[Panasonic Viera Serie S20] 42" 46" 50"

salve a tutti. stamani sono andato da ex***rt che oggi fanno lo sconto del 20% e me lo sono preso a 674 euro!! appena installato. vengo da un crt 29" per cui ora è vero spettacolo. poi vi aggiorno. troppo bello :)

mastrociambella ha detto:
Un attimo,le lamentele vengono da chi lamenta colori eccessivamente "smorti",e sono persone abituate agli lcd.
La modalità THX del G20 invece è pressochè "perfetta" per quello che deve fare,ovvero fornire un'immagine il più possibile cinema-like in ambiente oscurato

A me dispiace, ma non è colpa mia se hanno scritto così.
Cioè non sto qui a discutere se poi alla fine è veramente così o meno.

Però ti garantisco che qualcuno ha detto che il THX funziona male rispetto ad altri televisori con funzione THX, e che quindi la disabilitano come modalità.

E io le pagine del post sul G20 le ho lette dalla prima all'ultima, perchè come ho detto più volte in queste pagine, io avevo deciso di prendere il G20, ma leggendo tutte quelle lamentele ( che continuano anche nelle ultime pagine, soprattuto per i problemi di ronzii e dell'alimentatore) ho cambiato idea.

salve come da mio precedente post ho acquistato l's20 stamani. domani vado in un punto sky per il decoder HD. comunque stasera l'ho attaccato al decoder normale, quindi con la scart, e devo dire che si vede veramente bene. l'unica cosa è che sto diventando matto per vedere i divx (a 720p) sulla sd. spero di farcela, poi se volete posto il tutto.
comunque proprio un bel Tv. ciao

fabiomax ha detto:
l'unica cosa è che sto diventando matto per vedere i divx (a 720p) sulla sd. spero di farcela, poi se volete posto il tutto.

We Fabiomax!
Benvenuto anche tu nel club S20 :D

Cmq una cosa che riguarda i DVX.
Se non ho capito male, mi sa che ( ed è una cosa in comune e tutti i panasonic che leggono i filmati da SD ) non possiamo far leggere direttamente i DVX.
Ma dovremmo convertire il filmato in un altro formato con un programma a parte dal PC di casa.
Io con la SD ho provato con foto e Filmati ( niente MP3 purtroppo).
Le immagini si vedono benissimo... scattate ovviamente con una digitale a 10.1 megapixel... anche se oggi sono arrivate a 12 e più.
I filmati invece, messi in formato dvx non vengono letti.

Devo approfondire...

fabiomax ha detto:
stasera l'ho attaccato al decoder normale, quindi con la scart, e devo dire che si vede veramente bene. l'unica cosa è che sto diventando matto per vedere i divx (a 720p) sulla sd. spero di farcela, poi se volete posto il tutto.
Ve l avevo detto che lo Scaler fa il suo porco lavoro...gran bel tv.Anke io devo provare la sd però m sa che dobbiamo fare ****** ricerca per capire in che formato legge e vedere se conviene o meno.

ciao raga, allora ho trovato in rete un programmino gratuito (in inglese) che permette di convertire rapidamente i files .mkv a 720p in file AVCHD. c'è una funzione proprio per i tv panasonic viera e funziona! la limitazione è la SD da max 2gbyte :( e che ancora non sono riuscito ad inserire i sottotitoli. devo fare qualche altra prova ;)
vi aggiorno
ciao

ciao meo mi dispiace l's20 non ha questa funzione.

scusatemi devo correggermi. non c'è la limitazione a 2 gbyte per le SD. basta prendere le SDHC e si sale a max 32 Gbyte. mooolto bene! :)

Come avevo detto precedentemente.
Dal g20 in poi se nn erro si può registrare tant'è che nel nostro telecomando c'è il pulsante ma nn c'è la funzione nel pc.E cmq è un pò strana ***** anke se registri puoi SOLO vederlo nel panasonic ma ankor più shockante che puoi solo vederlo nel TUO panasonic.E' parecchio blindato.
P.s. Grazie Fabio per la dritta degli avchd :D

posso chiedere la cortesia a tutti i nuovi acquirenti di scrivere anche di quanto pollici lo hanno preso ?
grazie
:)

=MUSE= ha detto:
Nel caso tu volessi perforza prenderlo on-line, approfondisci il discorso della garanzia/assistenza con il venditore... e, Occhi Aperti!

Soprattutto, datti anche un occhiata ai diritti dei consumatori... io ho scoperto cose che no sapevo.
E soprattuto che molti negozianti prendono per il **** sul discorso della garanzia.

Non facciamo disinformazione per favore.
Tutti i TV Panasonic dai 20" pollici in su sono coperti da 24 mesi di garanzia con assistenza a domicilio da parte di Panasonic Italia, anche se comprati in qualsiasi altra parte dell'Unione Europea. C'è scritto chiaramente sul certificato di garanzia allegato al televisore (l'ho letto di persona in quello del mio G20). Per cui la garanzia del negoziante non serve a nulla, l'unica cosa è stare attenti che la spedizione sia assicurata e accettare il pacco con riserva di controllo se si presenta danneggiato: nel malaugurato caso che il TV fosse danneggiato dal trasporto, si chiama il rivenditore e si concorda una sostituzione (gratuita ovviamente, in questo caso interviene l'assicurazione sul trasporto a pagare i danni).

Gennarone ha detto:
l'unica cosa è stare attenti che la spedizione sia assicurata e accettare il pacco con riserva di controllo se si presenta danneggiato
direi di accettare con riserva di controllo in ogni caso, visto che non ti fanno visionare il contenuto.

tx-pF42s20 - tx-p42s20

tx-pF42s20 - tx-p42s20: c'è differenza tra questi due modelli?

nel 99% dei casi si trova il tx-pF42s20 ma io sto acquistando il tx-p42s20...

Gennarone ha detto:
Non facciamo disinformazione per favore.

Scusami, ma per quale motivo avrei fatto della disinformazione?
Solo perchè ho detto di stare attenti e di informarsi prima di comprare a scatola chiusa?
Ma da che parte stai?:D

Ad ogni modo, se nn ti fanno fattura e non conservi gli imballi, potrebbero cominciare problemi seri per la garanzia.

Nulla di personale, per carità :)
Solo che hai descritto il commercio on-line come il far-west e i commercianti online come gente disonesta, il che evidentemente non è corretto. Chiaro che, come in tutti i settori dell'attività umana, ci sono anche soggetti di questo tipo, ma la maggioranza sono persone oneste che forniscono un buon servizio. E al giorno d'oggi ci sono tutti gli strumenti per riconoscere i negozi buoni da quelli meno buoni. Ora basta OT ;)

Gennarone ha detto:
Solo che hai descritto il commercio on-line come il far-west e i commercianti online come gente disonesta, il che evidentemente non è corretto.

Non ho detto questo.:(
Ho detto solo che (IMHO) quando si acquista on-line da piccoli negozietti ( i quali, il più delle delle volte, sono dei magazzini che acquistano dall'estero e rivendono in italia, e che quindi non hanno una sede fisica dove andarsi a lamentare), i rischi aumentano.

Tutto qui.
Non ho detto che tutti quelli che vendono online son disonesti.
Ci mancherebbe... io per primo infatti molti acquisti li faccio on-line, solo che sono molto preparatoe so cosa fare prima di acquistare... pertanto quando molte cose rimangono dubbie, e la posta in gioco si alza ( 1000 euro non sono spiccioli ) allora tiro le somme e valuto se effettivamente conviene o meno.
Quindi consigliavo solo di fare tutti gli accertamenti del caso, per cercare di evitare di trovarsi male dopo.

Non ho detto di non acquistare mai niente on-line... eddai bastava leggere con un po più di attenzione per rendersi conto di ciò che volevo dire.

Ultima modifica:
zinka ha detto:
tx-pF42s20 - tx-p42s20: c'è differenza tra questi due modelli?

nel 99% dei casi si trova il tx-pF42s20 ma io sto acquistando il tx-p42s20...
TRanquillo...ho il pf42s20 che è soltanto quello francese ma poi è uguale a quello che prendi te.Vai tranquillo.Il pf tra parentesi costa meno(nn c sta il manuale in ita però...io l'ho scaricato e stampato).

Altra piccola chicca:se leggeste vari post vedreste che il gioco che più risente di input lag è guitar hero.Beh ho giocato con Guitar Hero World Tour con massim risoluzione(1920x1080)fisica attivata,e spettatori e nn c'è stato un minimo di lag...BELLA STORIA!