@flider
allora, ho avuto modo di vedere diversi imballi (Pana in genere e S20 in particolare dato che ho attualmente un 46S20) e posso dirti esattamente come sono
lo scatolone è sigillato sopra, ha le maniglie di plastica sotto, le sganci e sfili lo scatolone da sopra
il telecomando è semplicemente imbustato e non sigillato così come la presa elettrica
la confezione dei supporti di aggancio alla base e la confezione di viti sono invece imbustate sigillate
le istruzioni sono imbustate e sigillate
le pile sono sigillate e sono posizionate "a caso" all'interno dell'imballaggio
la base è dentro una busta morbida ed è chiusa solo da nastro adesivo
lo schermo è protetto con un grosso telo di cellophane e la cornice è protetta con strisce di cellophane trasparenti e in alto a sx c'è attaccato anche l'adesivo con le specifiche della tv
se è tutto come descritto io stai sicuro che è nuovo di imballo...se però vuoi essere strasicuro dovresti entrare nel menu di servizio (procedura non semplice) e verificare le ore di utilizzo
spero di esserti stato utile
------------
@ ziomau
è consigliabile trasportarlo in verticale come consigliato anche nello scatolone e in posizione corretta non certo sottosopra...
se lo trasporti orizzontale invece è consigliabile, una volta portato a casa e fissato alla base, di lasciarlo un'oretta prima di accenderlo
riguardo il rodaggio ci sono centinai di discussioni se però non le trovi te lo riassumo anche io
p.s. bidone non lo hai preso...è un ottimo tv (nel taglio 42" e 46" soprattutto)...ma G20 è serie superiore quindi migliore
-----
@cicotrillo
io ho preso un 46" perchè per problemi di vista il 50" mi dava un pò fastidio...distanza intorno ai 3,20 metri...
discorso visivo personale a parte però il 50" da 3,00 metri può andare anche se io consiglio almeno di avere 3,50 in modo da avere maggiori margini di sicurezza...
in sd da quelle distanze il 50" rende male non tanto per la qualità quanto per la grandezza dell'immagine (ci vogliono almeno 3,50-4,00 m.) ...in hd invece (se il pannello è di qualità) è perfetto