[Panasonic Viera Serie S20] 42" 46" 50"

=MUSE= ha detto:
A breve, se riesco, posto le mie impressioni su resa delle sorgenti SD, sull'uso della scheda SD per vedere immagini e video, e sull'uso di una Common Interface...;)

I dvd [originali] contenenti film diciamo recenti si vedon abbastanza bene.
Ho fatto un confronto tra il Dvd di Terminator 2 e quello di Matrix Reloaded.
Ovviamente Matrix essendo recente come film ha una qualità d'immagine che rende meglio.

Poi, il blue ray, è un altro pianeta...

Provato poi in canali normali e con digitale terrestre integrato... non essendo programmi con contenuti HD, non si vedono perfetti, ma non c'è di che lamentarsi.

La scheda sd ( la mia una SDHC da 4 GB ) viene letta perfettamente.
Le immagini vengono rilevate automaticamente ( senza andare in cartelle o sottocartelle) ed è possibile sfogliarle manualmente con i tasti direzionali del telecomando, oppure farle andare in automatico in stile tipo SlideShow.

Non ho capito però, in che formato devono essere i filmati per farli riconoscere alla Tv da scheda Sd...

Devo provare ancora la scheda CI, mi manca una carta da inserire dentro...

Ultima chicca... dato che l'uscita ottica della Tv è collegata all'amplificatore dell'Home Theater, qualsiasi cosa vedo sul TV l'audio esce sia da tv che da impianto home theater.... vedere MTV o il TG su rai 1 e ascoltarli con il 5.1 non ha prezzo:D

Ciao, sono Giuseppe ed anch'io sono un felice possessore di un Plasma Panasonic S20, :D purtroppo soltanto da 42 pollici... :cry:
L'ho preso circa un mese fa e finora sono molto soddisfatto... è uno spettacolo..!!! :eek:

Tu come hai regolato le impostazioni immagini?
Anch'io ho un impianto Home Theater della Philips collegato al Plasma con cavi normaili (Aux), c'è tanta differenza con i cavi ottici?

Io l'ho impostato nel seguente modo:
- Modo Immagine Cinema
- Contrasto +42
- Luminosità 0
- Colore +28
- Nitidezza 0
- Temp colore Calda
- Gestione colore Off
- x.v.Colour Off
- Modalità Eco Off
- P-NR Off

Unico neo, per ora, secondo me riflette troppo le immagini dell'ambiente, occorre guardarlo sempre a luci spente.

Giuta ha detto:
Unico neo, per ora, secondo me riflette troppo le immagini dell'ambiente, occorre guardarlo sempre a luci spente.

Ciao Giuseppe!
Io l'ho impostatocosì:
- Modo Immagine Dinamico (mi piace troppo, sembra tutto più brillante!!!)
- Contrasto 60
- Luminosità +2
- Colore +40
- Nitidezza 5
- Temp colore Calda
- Colore Intenso On
- Modalità Eco Off
- P-NR Off

Mi spara dei colori troppo belli!

Io sto pannello, l'ho messo con la finestra alle sue spalle... e con quelle impostazioni non me ne accorgo neanche dei riflessi, che onestamente son a malapena visibili...
Prova a metterlo con la finestra alle spalle, son sicuro che andrà meglio!

Giuta ha detto:
Anch'io ho un impianto Home Theater della Philips collegato al Plasma con cavi normaili (Aux), c'è tanta differenza con i cavi ottici?

Prima non avrei saputo rispondere a questa domanda...
Ora posso dire che... con il cavo ottico è tutta un altra cosa!
Da provare! e poi nn costa neanche molto, l'ho pagato 13 euro ed è da 3 metri della MATSUYAMA.

Stessa marca dei due cavi HDMI che ho comprato... vanno forte!

=MUSE= ha detto:
Io l'ho impostato così:
- Modo Immagine Dinamico (mi piace troppo, sembra tutto più brillante!!!)
quella impostazione non va mai messa perchè è la peggiore, soprattutto quando il tv è nuovo perchè è sconsigliata per il rodaggio, devi scegliere fra normale o cinema.

benefabio ha detto:
quella impostazione non va mai messa perchè è la peggiore

Peggiore a livello di gusti personali?
E poi perchè rovina il televisore?

Lo chiedo così, giusto a titolo informativo.... cioè se sta li come opzione, perchè metterla se potenzialmente dannosa?:cry:

Da nuovo, per almeno 150 ore il plasma va tenuto con luminosità bassa al fine di rodare il pannello ed evitare burn in (effetto permanente di stampaggio, differente dalla ritenzione che è un effetto temporaneo).
La modalità dinamica è quella che spara di più i colori come hai notato ed andrebbe evitata all'inizio.
A livello di gusto immagino che coi videogiochi, rendondo i colori più brillanti, faccia la sua scena magari non rispettando totalmente la fedeltà dei colori. ma sono gusti.

bene bene buone impressioni da @MUSE ;) un paio di domande... come si vede una partita di calcio in sd? ed in hd? accetta solo la CI o anche la CI+ che dovrebbe uscire a settembre... ha il decoder digitale HD integrato? avendo la ps3 e dovendola collegare in hdmi potrei comandare tutto col telecomando panasonic giusto? sono sempre più tentato dal 50s20 a 1000 euro come dissi post fa ;)

Ultima modifica:
=MUSE= ha detto:
Peggiore a livello di gusti personali?
E poi perchè rovina il televisore?

Lo chiedo così, giusto a titolo informativo.... cioè se sta li come opzione, perchè metterla se potenzialmente dannosa?:cry:
tutto il forum riconosce quella modalità come la peggiore, è potenzialmente pericolosa solo in fase di rodaggio poi se vuoi usala ma vedrai che finirai per abbandonarla.

Per uno che usa la TV anche per giocare con le console è preferibile questo S20 al G20? Perchè come caratteristiche è inferiore sia per contrasto che per alcune funzioni però nelle prime pagine ho letto che il G20 soffre di un grosso effetto gg.... è vero? Mi linkate il video di Gears of War dove sembrerebbe esserci un effetto gg mostruoso?

Sono indeciso tra questi due modelli.... :D

benefabio ha detto:
tutto il forum riconosce quella modalità come la peggiore, è potenzialmente pericolosa solo in fase di rodaggio poi se vuoi usala ma vedrai che finirai per abbandonarla.

Forse dipende dal modello...
Infatti Provando le impostazioni di Giuseppe, in modalità cinema... non si vede na mazza... tutto troppo scuro... almenoper i miei occhi.
Poi che tutto il forum la riconosce come peggiore, non vuol dire nulla, cioè magari sul G20 la modalità DINAMICA fa schifo, su un altro modello potrebbe apparire differente.

per tutte le altre domande ( come quella sulla common interface) rispondo entro stasera, perchè devo dare un occhiata sul manuale.

al limite consultate la scheda tecnica del costruttore se nn vi va di aspettarmi, e poi postate qui l'esito! ;)

non dipende dal modello quello è comunque il modo peggiore per far restituire le immagini al tuo tv, per certi versi ricorda gli lcd, quindi se non ti vuoi convertire alla cinema/calda che è la migliore almeno metti la normale, te lo ripeto in fase di rodaggio la dinamica è pericolosa perchè alza sia il contrasto che la luminosità che invece dovrebbero stare basse per almeno 200 ore.

io l'ho comprata sabato....qualcuno mi sa' dire quanto tempo lo devo tenere in rodaggio e quali sono i parametri da usare?
e vorrei sapere anche in che formato mettere i video sull'sd....
grazie per le risposte....

benefabio ha detto:
... dovrebbero stare basse per almeno 200 ore.

Vabbeneee, mi avete terrorizzato! :cry:

@ROSSOGRANATA
C'è chi dice 50 ore, chi 150 e chi 200 per il rodaggio... a sto punto 150 minimo, e passa la paura...:(

Allora, per quanto riguarda i moduli Common Interface, ho letto il manuale... non fa alcun riferimento ai moduli CI+ , o perlomeno parla in generale nominando semplicemente CI
E in più dice che non tutti i CI potrebbero essere compatibili con il televisore...

STOP

Sul CI il manuale non dice praticamente nulla... controllando sul sito del produttore, e quindi nella scheda tecnica del prodotto, viene solamente nominata la CI normale...

http://www.panasonic.it/html/it_IT/...tteristiche/3470084/index.html?trackInfo=true

A sto punto non so se i moduli CI+ sono compatibili....
Spiacente di non potervi dire altro!:(