La nitidezza va messa a zero se vuoi un'immagine priva di manipolazioni. In pratica in questo tv non esiste un valore negativo di nitidezza come nelle vecchie serie ma solo incremento di questo valore, se lo metti a zero non aggiungi nulla all'immagine originale.
Ciao, scusate se mi intrometto. vorrei condividere con voi la mia opinione.
Sono da poco entrato in possesso di un 50gt60. Avevo un 42vt30 (che ho dato a mia mamma).
Devo dire che mi trovo bene con il 50gt60 ma mi sembra che perda qcosa in nitidezza rispetto al 42vt30.
Non vorrei però che quello intendo io per nitidezza (definizione di immagine e profondità) sia definito tecnicamente in altro modo.
Cerco di spiegarmi meglio: nelle scene in hd sulla rai (501), canale 5 (505 jerry scotty quello della botola) e la 7 (507 trasm eccezionale veramente), mi sembra che ancora il vt30 sia quantomeno alla pari se non superiore come perfezione/definizione di immagine e profondità (sembra quasi 3D ma anche il 50gt60 si avvicina se non pareggia, anche se mi sembra leggermente inferiore).
Per aumentare quello che intendo io per nitidezza, guardo entrambi su modalità THX con 75 di nitidezza e contrasto 90.
Come dite voi ho provato a mettere nitidezza a 10 ma mi va bene solo con certe trasmissioni in HD, mentre con altre non la sopporto proprio.
Visto che la serie 60 dovrebbe essere molto superiore, non vorrei sbagliare qcosa nei settaggi, oppure che si perda naturalmente qcosa anche nel passaggio da 42 a 50".
Dovevo prendere il VT60 (fosse facile trovarlo :-()??
aiuto, non mi do pace ;-)
grazieeee