• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Panasonic Viera Serie GT60] 42" 50"

No non è possibile disabilitarlo, anche se non dovrebbe fare lo scan in automatico a meno che tu non entri nel menu e avvii la scansione. L'unica soluzione cmq per disabilitarlo è quella di scollegarlo fisicamente togliendo il cavetto che arriva al modulo (che è dietro il tv a destra coperto da un coperchio in plastica fissato con 1 vite).

No non è possibile disabilitarlo, anche se non dovrebbe fare lo scan in automatico a meno che tu non entri nel menu e avvii la scansione. L'unica soluzione cmq per disabilitarlo è quella di scollegarlo fisicamente togliendo il cavetto che arriva al modulo (che è dietro il tv a destra coperto da un coperchio in plastica fissato con 1 vite).

Ciao Plasm-on e grazie per la pronta risposta,
non sono sicuro se faccia scan o meno, anche se gli occhialini li aggancia al volo senza passare dal menu, giusto? Però son sicuro che lui si mette in modalità "visibile" in quanto lo vedo tra le periferiche disponibili nel menu BT della PS4 anche senza lanciare lo scan da menu.
Proverò a staccare il connettore e incrocio le dita :rolleyes:
Grazie :D

Gli occhiali li aggancia subito in quanto vai in modalità 3D ed in quella modalità lui inizia subito a fare lo scan, attenzione ricordati che se stacchi quel connettore poi non potrai più usufruire del 3D in quanto gli occhiali non si collegheranno più al tv!

Giusto, non ricordavo che devi manualmente (da telecomando) attivare il 3D, infatti credo di averli provati solo una volta, quindi capisci quanto mi mancherà la modalità 3D ;)
Cmq al bisogno basterà ricordarsi di riattaccare il connettore, giusto?

Giusto, non ricordavo che devi manualmente (da telecomando) attivare il 3D, infatti credo di averli provati solo una volta, quindi capisci quanto mi mancherà la modalità 3D ;)
Cmq al bisogno basterà ricordarsi di riattaccare il connettore, giusto?

Si devi solo ricollegare il cavetto al modulo.

@Plasm-on: posso garantire al 100% che sul mio esemplare di 42GT60 l'impostazione a +2 della luminosità rappresenta il giusto valore affinché si verifichi la scomparsa del dithering e conseguente totale spegnimento dei fosfori sulla barra del livello di nero di riferimento (patterns usati: quelli del disco Spears & Munsil e di AVS HD 709..........[CUT]

Scusami se cito questo vecchio messaggio ma nelle tue impostazioni la nitidezza l'hai lasciata a 50 come da fabbrica oppure l'hai portata a 0 come consigliato precedentemente?

La nitidezza va messa a zero se vuoi un'immagine priva di manipolazioni. In pratica in questo tv non esiste un valore negativo di nitidezza come nelle vecchie serie ma solo incremento di questo valore, se lo metti a zero non aggiungi nulla all'immagine originale.

Grazie...anche se ogni pannello fa storia a se, nella modalità professionale 1 sto usando i tuoi settaggi, mentre in quella professionale 2 voglio provare quelli lievemente atipici di fastleo63. Ma non sapevo se avesse lasciato la nitidezza come il settaggio da fabbrica (mi pare era a 50) o se l'avesse portata a 0 come consigliato.

La nitidezza va messa a zero se vuoi un'immagine priva di manipolazioni. In pratica in questo tv non esiste un valore negativo di nitidezza come nelle vecchie serie ma solo incremento di questo valore, se lo metti a zero non aggiungi nulla all'immagine originale.

Ciao, scusate se mi intrometto. vorrei condividere con voi la mia opinione.
Sono da poco entrato in possesso di un 50gt60. Avevo un 42vt30 (che ho dato a mia mamma).
Devo dire che mi trovo bene con il 50gt60 ma mi sembra che perda qcosa in nitidezza rispetto al 42vt30.
Non vorrei però che quello intendo io per nitidezza (definizione di immagine e profondità) sia definito tecnicamente in altro modo.
Cerco di spiegarmi meglio: nelle scene in hd sulla rai (501), canale 5 (505 jerry scotty quello della botola) e la 7 (507 trasm eccezionale veramente), mi sembra che ancora il vt30 sia quantomeno alla pari se non superiore come perfezione/definizione di immagine e profondità (sembra quasi 3D ma anche il 50gt60 si avvicina se non pareggia, anche se mi sembra leggermente inferiore).
Per aumentare quello che intendo io per nitidezza, guardo entrambi su modalità THX con 75 di nitidezza e contrasto 90.
Come dite voi ho provato a mettere nitidezza a 10 ma mi va bene solo con certe trasmissioni in HD, mentre con altre non la sopporto proprio.
Visto che la serie 60 dovrebbe essere molto superiore, non vorrei sbagliare qcosa nei settaggi, oppure che si perda naturalmente qcosa anche nel passaggio da 42 a 50".
Dovevo prendere il VT60 (fosse facile trovarlo :-()??
aiuto, non mi do pace ;-)
grazieeee

Ciao, scusate se mi intrometto. vorrei condividere con voi la mia opinione.
Sono da poco entrato in possesso di un 50gt60. Avevo un 42vt30 (che ho dato a mia mamma).
Devo dire che mi trovo bene con il 50gt60 ma mi sembra che perda qcosa in nitidezza rispetto al 42vt30.
Non vorrei però che quello intendo io per nitidezza (definizione di immagine e ..........[CUT]

Guarda che a casa ho proprio i due tuoi stessi tv! La differenza che noti è frutto della diversa diagonale (grandezza) dei due tv. Il GT60 per me è un altro pianeta rispetto al VT30 che ha un nero peggiore (al buio) ed una luminosità massima molto inferiore.

Guarda che a casa ho proprio i due tuoi stessi tv! La differenza che noti è frutto della diversa diagonale (grandezza) dei due tv. Il GT60 per me è un altro pianeta rispetto al VT30 che ha un nero peggiore (al buio) ed una luminosità massima molto inferiore.

Mi serviva proprio un tuo parere!!
Ma il 50vt60 l'hai visto? si nota la differenza col VT60?
grazie mille!

Qualcuno ha dei settaggi, o mi linka una pagina dove ci sono dei settaggi ideali per il gaming?
ho un 50gt60
sapete dirmi cosa fa essenzialmente il "game mode"?

Ultima modifica:
Ciao a tutti...da ieri ho un problema col mio 50GT60, tutte le app funzionano normalmente tranne youtube, quando clicco parte il caricamento ma dopo la schermata rossa (2/3 secondi) esce automaticamente dall'applicazione e torna la TV.
Il software è la versione più recente 3.877
Ho il collegamento wi-fi e nell'altro televisore (Philips) funziona bene.
Ho provato a disinstallare e rinstallare l'app ma non cambia, cosa posso fare ?

Sta succedendo anche a me. Me ne sono accorto sabato sera, ma avevo attribuito la cosa all'uso intensivo della banda che stava facendo mio figlio. Ieri il problema persisteva, ma non ho avuto tempo per approfondire e fare prove (che sarebbero state più o meno le stesse di quelle che ha fatto magic1974).
Succede anche ad altri?

Succede su tutti i tv serie 60 Panasonic, al momento non so dirvi se è un problema della app che deve essere aggiornata o dal server Panasonic.

Ciao a tutti...da ieri ho un problema col mio 50GT60, tutte le app funzionano normalmente tranne youtube, quando clicco parte il caricamento ma dopo la schermata rossa (2/3 secondi) esce automaticamente dall'applicazione e torna la TV.
Il software è la versione più recente 3.877
[CUT]

Segnalo che il "problema" con Youtube si è ripresentato........