Ciao a tutti condivido con voi alcune impressioni su questo fantastico tv.
Il mio vecchio plasma Sony manco hdready (onore a lui un plasma di 10 anni fa con poco da invidiare a quelli di adesso) si è sfasciato proprio al tramonto dei plasma e di questo ultimo parto panasonic.. non potevo esimermi dal prendere un 42gt60

Dopo un centinaio di ore di utilizzo non ne potevo più del bianco grigetto e quindi dell'immagine per me smorta col setting professionale1 o 2 consigliato (con opzione luminosità su medio, tinta calda e filtri disattivati), e allora ho deciso di fare subito la calibrazione base.
Dalla scala dei grigi risultava evidente come il bianco fosse in realtà un grigetto perlatino, alla fine ci sono andato giù pesante con la luminosità a +9, valori maggiori mi sbiadivano il nero ma il bianco ancora non era bianco e la coperta era corta!
Siccome col bilanciamento del bianco non me sono venuto a capo ho rimesso tutto a default per questi complicati parametri (RGB su alte e basse luci.. arabo per un neofita), il bianco è diventato come il reference mettendo a +5 il gamma sui 100 IRE...
Ditemi , in quanto sono leggermente daltonico ipermetrope e astigmatico lol, se un setting di questo tipo è verosimile, se risulta anche sui vostri pannelli o se le cose cambieranno. Inoltre se questi setting possono andare bene per un plasma ancora da rodare.
Contrasto 60
Luminosità +9
Opzioni luminosità del pannello Medio
In questo modo però 2001 odissea nello spazio, che è il mio disco per così dire di riferimento, è letteralmente da sbavo a patto di settare IFC almeno su Medio, non è possibile vedere le navi spaziali muoversi a microscatti, tra i must dell'ifc oltre alle partite di calcio o football metterei anche i film di fantascienza