[Panasonic Viera Serie GT60] 42" 50"

Allora ci sono 2 menu d'impostazione dell'HDMI uno è relativo alla modalità estesa o limitata del segnale (e quello non ti fa quello scherzetto), l'altro invece se vedi ti permette di selezionare il modo di visione (cinema, foto, game ecc) a secondo del segnale che gli arriva. E' questa ultima impostazione che devi variare per risolvere il tuo problema.
 
ciao a tutti, mi è da poco arrivato il 42gt 60. immagini stupende, ma l'audio non sembra eccelso...qualcuno mi consiglierebbe un eventuale settaggio audio che migliori un po' la situazione? attualmente infatti ho lasciato i settaggi audio con i valori di default
 
Prova la modalità personalizzata audio che ti permette di usare l'equalizzatore. Cmq se ti lamenti dell'audio del GT60 vuol dire che non hai mai ascoltato un tv lcd piatto, tra i tv piatti il GT60 se la cava abbastanza bene.
 
in effetti non ho mai avuto tv lcd (non mi hanno mai fatto impazzire), provengo da un plasma panasonic del 2009 che, forse perchè più spesso del gt60, mi sembrava avesse un suono migliore del mio attuale. comunque grazie del suggerimento, proverò ad utilizzare la modalità personalizzata
 
salve ragazzi....arrivato stamattina un 50gt60 da redcoon ma respinto per imballo squarciato in 2 angoli....peccato volevo essere dei vostri...spero ne trovino uno da mandarmi ma mi sa che sara' dura....nei forum se ne parla spesso ma...diamine...è davvero difficile ridurre cosi gli imballi.....A me piace un immagine ancora se posso usare il termine analogica e avendo comunque un vpr hd 350 jvc volevo affiancargli un tv in sintonia come qualita' di immagine.....perdonate lo sfogo...avessi solo fra le mani quello che lo ha ridotto cosi..:grrr:
 
La colpa è anche chi si affida a certi corrieri, capita spesso che chi deve consegnare è lo stesso autista del mezzo, si capisca che un collo del genere non può essere manovrato delicatamente da una sola persona.
 
col mio lavoro ho a che fare con quasi tutti i corrieri comunemente usati per le spedizioni: GLS - TNT - SDA - BARTOLINI - ARTONI - SUSA etc.. e spesso arrivano colli distrutti e altre volte immacolati.. purtroppo dipende non solo dal "corriere" ma da chi ha effettuato il ritiro, dai centri di smistamento etc..
Quando mi è arrivato il 50GT60 dal peperoncino rosso (recapitato al lavoro) il collo era praticamente immacolato ma ho comunque firmato con riserva di controllo.
Nel tuo caso avresti potuto prenderti il rischio di accettarlo con riserva aprendo prima il collo davanti al corriere.
E' vero che ultimamente gli imballi sono molto più sottili e il polistirolo è sempre usato con molta parsimonia ma non è la prima volta che mi arriva un collo che sembrava caduto dal terzo piano e poi dentro nemmeno l'ombra di un graffio.
 
compro parecchio in internet e vi posso assicurare che uno scatolone cosi messo male non lo avevo mai visto...il corriere stesso ha detto che lui lo avrebbe respinto(corriere m.t.n)...se...dico se...non lo trovassi piu da redcoon(il prezzo era un bel po piu basso di quello a cui lo si trova ora in altri rari siti) che 50 prendo in considerazione plasma? ci sarebbe pure un 51 f8500 in giro...che ne pensate?
 
ragazzi oggi redcoon mi risponde dicendo che il corriere(MTN) gli comunica che risulta danneggiato solo l'imballo del 50gt60.... che hanno richiesto al corriere il reso per verificare.... che dice la legge a tal riguardo?ammesso che funzioni sono comunque costretto ad accettare un oggetto che è stato da nuovo evidentemente aperto disimballato e evidentemente maltrattato? ve lo chiedo sapendo che comprendete che se possono a volte le cose cercano di sistemarle a loro vantaggio....
 
Considera anche che di GT60 in giro non ne sono rimasti, ora se il tv è a posto ed è solo l'imballo rotto pensaci bene prima di rifiutarlo, potresti non trovarne più....
 
stefan io direi che d'accordo con redcoon potresti ritirare il tv, fermo restando che se riscontri danneggiamenti o difetti lo renderai con spese a carico loro.
Indubbiamente avere un TV arrivato con imballo danneggiato lascia sempre un po' di dubbi però come dice Plasm-on di GT60 non se ne trovano più e l'alternativa per avere un TV di almeno pari qualità è puntare sulla serie VT o su qualche samsung top di gamma dalla cifra ben più alta io mi prenderei il rischio.
Detto da uno che il TV l'ha comprato 2 volte: dal primo store online dopo 2 settimane dall'ordine mi hanno detto che non era più disponibile e ho dovuto aspettare un mese per avere il rimborso.
Nell'attesa che mi rimborsassero il tutto ho dovuto mettere mano nuovamente nel portafoglio e prenderlo su redcoon sapendo appunto che erano "in via di estinzione".
Se la TV non ha difetti causa trasporto dopo 10 minuti che l'hai accesa nemmeno ti ricorderai di tutta la vicenda.
 
GRAZIE ragazzi peri vostri consigli e vi aggiornero' della vicenda quando avro' novita'...i tempi son quel che sono e vedere i propri risparmi sudati trattati cosi è forse stato quello che piu ha fatto male... non saro l'ultimo certo avrei anche dato qualche euro in piu di trasporto per avere un corriere piu "affidabile" ma redcoon questo non lo permette...
 
Guarda, io il mio GT60 l'ho preso sempre da loro, arrivato con MTN ed era immacolato. hai avuto davvero sfiga mi sa :(

Una domanda intanto: quale supporto da muro mi consigliate per il 50gt60 ?
non mi interessa che sia completamente attaccato al muro e neppure la rotazione orizzontale.
Sarebbe invece gradita la possibilità di inclinarlo verso il basso e di spostarlo in avanti (per avvicinarlo durante la visione in 3D per esempio)
 
conferma da parte di redcoon di tv danneggiato quindi non avendone piu chiedero' il rimborso...ora sinceramente non punto piu sul 50gt60,nei siti che rimangono viene quasi 300 euro in piu... a cifre cosi entra in campo anche il 51 samsung 8500.... che dire una bella sfiga...ora mi concedo una pausa di riflessione
 
oggi ho ordinato questa magnifica tv ma ho qualche dubbio riguarda il reparto decoder ecc devo cambiare il mio decoder sat ma non ho capito che funzioni svolge quello integrato rispetto uno esterno. Vale la pena cambiarlo? PS scusate l'ot ma voglio capire, grazie
 
E' un dvb-s2 compatibile HD e dotato di slot per CAM CI con possibilità di registrare su HDD via USB anche programmate.
Per Sky è obbligatorio invece dotarsi del decoder proprietario sky.
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti.
Sono ormai circa sei mesi che vi leggo per apprendere nozioni e pareri. Oggi ho deciso di iscrivermi per poter partecipare attivamente.

Piccola premessa.

Volevo comprare il mio primo televisore, spendendo poco, ovvero un Led 46” medio livello...con smart-tv (ora mi bannano!).
Poi confrontandomi con amici e leggendo anche questo forum ho capito che dovevo puntare ad un 50” e la via maestra era il Plasma in quanto le caratteristiche di questa tecnologia si sposano con i miei gusti. Inoltre il fatto che questa tecnologia fosse abbandonata per i motivi che tutti sanno, mi ha acceso la vena romantica/nostalgica e ho deciso di investire economicamente molto di più di quanto mi ero prefissato e puntare al TOP.
Inizialmente avevo pensato al VT60, poi notando qualche problema riscontrato e considerando che il mio salotto non è molto illuminato ho deciso di prendere il 50GT60, con l’unico rimpianto di non avere il doppio tuner. Per il resto in ambiente scuro, sembra non ci siano differenze tangibili tra VT60 e GT60.
Devo rigraziare molti ma in particolare Plasm-on che per strana coincidenza attraverso i suoi post ha risposto esattamente alle domande che mi ponevo nella testa. Inoltre il fatto che abbia questo stesso modello è stata una sicurezza in più.
Grazie! :D

Veniamo ai fatti.

Sono a 500 ore di utilizzo circa. Fatto il rodaggio con slide colorate (a dir la verità poche ore totali) e mantengo anche ora parametri “tranquilli”. La qualità generale audiovisiva è veramente ottima. Alcuni film mi hanno fatto emozionare non tanto per la storia narrata ma per la qualità video mostrata. Quando commento alcune sequenze la mia ragazza pensa che sono scemo, ma per fortuna so che molti di voi mi capiscono. Non mi dilungherò a riguardo ma vorrei parlare di alcuni difetti noti.

Quelli che per me non sono un problema:

- Green ghosting: notato solo nelle primissime ore di utilizzo.
- Ritenzione reversibile: Si nota nella zona dei loghi televisivi, ma solo da molto vicino. E comunque sembra scomparire dopo qualche giorno.
- Color banding/dithering: fenomeni forse diversi, probabilmente capitano solo con sorgenti poco nobili (non l’ho ancora capito bene). Comunque anche se non rarissime -stranamente- non mi danno fastidio.

I due problemi che mi infastidiscono sono:

- Fotogrammi a scatti nelle carrellate veloci (DFC)
- line bleeding

Il primo non mi piace risolverlo con l’impostazione dell’IFC che preferisco tenere su "OFF" per i film e "MASSIMO" per gli eventi sportivi. A volte lo metto su minimo/medio ma non risolve il problema completamente, se questo si presenta. Il difetto degli scatti credo si verifichi solo quando ci sono problemi con la frequenza di aggiornamento e il framerate. Ho la sensazione che si possa ovviare comunque con sorgenti lette in 24p e con una regolazione dell’immagine opportuna, ma devo ancora testare bene.
Trovo molto fastidioso il line bleeding ed ho paura che non ci sia nulla da fare per eliminarlo. C’è qualcuno che non ha riscontrato questo problema per esempio con le “solite” tapparelle? Nel senso, è un problema congenito irrisolvibile per come i Plasma sono costruiti, o dovrebbe esser stato risolto dagli ultimi modelli? Mi sembra che con il passare delle ore si sia accentuato, però forse sbaglio.
Che ne pensate?

Concludo con quello che vorrei fare nel prossimo futuro: la calibrazione.
Inizialmente mi ero affidato quasi completamente all’impostazione THX CINEMA ma ultimamente la trovo troppo satura forse sul rosso (non sono in grado di essere preciso) e ne consegue un effetto simile alla posterizzazione. Da qualche settimana preferisco Professionale1 con menu di default.
Non ho eseguito nessun tipo di calibrazione, nemmeno quella da CD che non so quanto possa esser utile. Sono certo di voler calibrare perché ho capito che questo Panasonic è in grado di mostrare esattamente quello che la sorgente invia al pannello e voglio eliminare gli squilibri, anche quelli difficilmente visibili ad occhio.
Noto che una calibrazione costa poco meno di una sonda ma sono molto indeciso, poiché non mi fido molto di tecnici “sconosciuti” ma allo stesso tempo non vorrei entrare in un tunnel senza uscita. Mi fido di me stesso, ma non essendo un professionista ho paura di spendere di più ed ottenere molto meno. La calibrazione va fatta una sola volta o deve essere ripetuta nel corso del tempo?
Spero comunque che questa possa risolvere o attenuare i problemi di line bleeding.

Un saluto a tutti. ;)
 
Ultima modifica:
Top