• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Panasonic Viera Serie GT50] 42" 50"

la butto la hai qualche antenna ripetitore AV collegato?Oppure un trasmettitore wireless che lavora sullo stesso canale del router?
A me anni fa succedeva questa cosa, ero tornato dai miei e ogni volta che mio padre accendeva il ripetitore AV mi spariva il segnale wireless dalla chiavetta :-(

Non ho ripetitori AV.
Il router sta a due metri dalla TV, comunque prima col precedente router a 2,4GHz stava sempre connessa. quindi è una sorta di incompatibilità tra TV e router, oppure il router ha qualche settaggio che non va con la TV. Ormai ho lasciato un cavo ethernet ma devo dire che la cosa mi fa rabbia perchè prima non ce n'era bisogno e quando ho connesso la prima volta TV e router a 5GHz i video HD mkv e mp4 andavano a meraviglia senza buffering.

Che router avevi prima e che router hai adesso? Cmq se cambiando il router si è presentato il problema o il router ha qualche problema o impostazione da modificare, oppure è incompatibile col wifi del tuo tv.

vorrei segnalare che il bug che "sblocca" le features del vt50 è presente anche nel firmware 1.628, ieri sera me ne sono accorto dopo un paio d'ore che era accesa la tv, come al solito magicamente sono comparsi tinta, pip, audio hdmi e registrazione su sd.

Ho fatto altre foto ma credo sia inutile postarle, francamente continuo a sentirmi preso per i fondelli da panasonic.

Ho appena installato l'aggiornamento 1.628, ma non noto alcun miglioramento d'immagine ne' si è sbloccato il guide plus. Qualcuno mi spiega cosa devo guardare per apprezzare i miglioramenti?

Guarda un canale tv con ifc spento, noterai che il dfc è sensibilmente diminuito.

Poi se hai sempre visto la tv con ifc attivo non noterai nessun miglioramento.

225281d1297596310-panasonic-2011-thread-dfc.png

@mtd360 grazie per l'informazione. Osservando bene mi sembra che il dfc è diminuito in molti canali sd. Sono abbastanza soddisfatto del tv a parte due ritenzioni (loghi TG1 e Tg2) che non se ne vogliono andare. Hai qualche dritta a parte la barra che ho inserito (non +di mezz'ora invero) senza risultato?

non visualizzare più le immagini che hanno portato alla ritenzione
guarda molto materiale a schermo intero (senza bande nere)
se vuoi accelerare il processo sparati un bel film in blu ray tipo l'era glaciale o qualche altro cartone in full screen in modalità dinamica

Che router avevi prima e che router hai adesso? Cmq se cambiando il router si è presentato il problema o il router ha qualche problema o impostazione da modificare, oppure è incompatibile col wifi del tuo tv.

Ciao. riprendo da dov'ero rimasto perchè non ho avuto tempo di sbatterci. il precedente router era un netgear dgn1000.
Pensa che nonostante ora la TV sia collegata via cavo al router, comunque non riesce a vedere il server serviio sul pc. mentre il lettore BD si, e lo fa in wifi 2,4Ghz.
Credo che in qualche modo il router blocchi certi flussi dati dal pc alla TV, ma non ho conoscenze sufficienti per capire a cosa sia dovuto e cosa impostare.

Salve a tutti...sono uno scontentissimo possessore di un 50GT50 affetto dai classici aloni verdi su entrambi i lati...tv portati da 2 CAT ed entrambi si sono preso il lusso di rilasciarmi la ricevuta attestante che il problema non esiste nonostante davanti a me abbiano ammesso l esistenza del difetto..successivamente sotto pressione della panasonic mi hanno rilasciato questo foglio dicendo che il difetto non era stato rilevato..la Panasonic continua a dire che per loro rientra tutto nelle TOLLERANZE nonostante la tv sia certificata THX..davvero uno schifo mai più Panasonic in vita mia...qualcuno sa come indirizzarmi per far valere i miei diritti di consumatore? cosa devo dire e far fare al mio avvocato quando scrive alla Panasonic...aiutatemi perchè davvero non ho nessuna voglia di tenermi questa tv difettosa dopo averla pagata 1500 euro!!!

Ho preso 4 samsung 5100 e funzionano, si accoppiano senza problemi, non ho pero' riferimenti di confronto con altri per quanto riguarda la qualità.. Diciamo che sono minimal, e a mio avviso vanno bene per un uso sporadico, quale è il mio. Trovi info su vari thread, inclusi questo e quello dei vt50..

Ciao
Stefano

Salve a tutti
Oggi ho aggiornato il mio GT50 alla versione firmware disponibile via OTA alla 1.629, permetto che avevo la 1.626 , non ho trovato niente riguardo il changelog, aggiornamento OK,il TV si é riavviato 2 volte a fine update.....

Avete news a riguardo ?

Buona sera, è un po' che non seguo questa discussione, volevo chiedervi un informazione . Essendo anch'io un possessore del gt50 ed non avendolo mai aggiornato,quali vantaggi o migliorie avete riscontrato? Se volessi aggiornarlo come si fà? Non ho l'adsl ma una chiavetta dati. Grazie a chi vorrà rispondermi