ti dico la mia: i pana serie 50 hanno setting di fabbrica eccellenti in modalità Pro, specie GT e, ancor di più, VT50. Credo non sia il caso di modificare i parametri avanzati a occhio, né di copiare impostazioni fatte anche da fior di professionisti, ma su catene video differenti.
Per metter mano a quei parametri ci vuole esperienza e almeno un disco test a portata di mano, o meglio una sonda, e comunque nel caso dei pana serie 50 non è così scontato che si riesca a far meglio degli ottimi/eccellenti setting di fabbrica.
p.s: luminosità a 30 per il vt secondo me non esiste, si vedrebbe una marea di dithering e il nero diventerebbe un grigio sbiadito. Per quel che ne so, deve stare a -1 o al massimo a 0. Poi è chiaro che misurando con la sonda potrebbero esserci delle combinazioni sorgente/tv particolari che potrebbero richiedere impostazioni (leggermente) differenti, ma quel valore mi pare spropositato.
p.s2: ho trovato quei setting... in effetti è scritto 30, ma di fianco tra parentesi è scritto anche (default), quindi o è un refuso di battitura o una scala di riferimento differente per i modelli inglesi. Comunque il succo non cambia, la luminosità l'hanno lasciata sul valore impostato in fabbrica, così come contrasto e colore

.
Da notare anche il valore di Nitidezza suggerito: 0 o 1... cosa che mi trova assolutamente d'accordo, visto che alzando di più questo valore l'immagine diventa sempre meno naturale e gli artefatti sempre più evidenti.