[Panasonic Viera Serie GT50] 42" 50"

Comunque ieri ho visto il blu ray di Lasciami Entrare (tanta neve): tutto perfetto, nessun alone verde nè magenta.

Ultima modifica:
Adesso lo hai impostato a 24p?
Prova a rivedere le stesse scene e vedi se noti differenze nei movimenti, meglio se tieni 24p smooth MIN, anche se in maniera invisibili, se é stato progettato qualcosa dovrebbe fare...

Comunque visto in foto secondo me il GT dovrebbe avere l'estetica miglio della serie 50

beato lui che non li vede: io gli scatti con materliale 24p li ho notati ancora prima di leggere qualcosa sul forum :D

ovvio, con segnali 24p è la cadenza fisiologica dei fotogrammi (in assenza di circuiti di interpolazione attivati) ed è giusto che sia così, non mi pare una novità. A me darebbe molto ma molto più fastidio avere le immagini "piallate" dall'elettronica, ma non pretendo certo che gli altri vedano e gradiscano quello che vedo e gradisco io ;) :D.

Scusate la domanda che mi rendo conto essere banale, ma sono stato un po' fuori dal giro TV...
In un plasma come questi Panasonic, compro un BluRay... Batman, parto con la visione... Meglio se imposto 24p o 60hz ? Mi sembra di aver capito che non c'è una formula migliore. Ho un po' di confusione.
Come si applicano al pratico questi ''filtri'' e quando conviene l'uno o l'altro in un Tv come il GT50 ?

coi blu ray sempre 24p perchè sono girati a 24 fotogrammi al secondo...coi dvd il 24p in genere il lettore non lo applica e viaggia a 50hz

coi blu ray sempre 24p perchè sono girati a 24 fotogrammi al secondo...coi dvd il 24p in genere il lettore non lo applica e viaggia a 50hz

Ok, grazie. Ora il mio vedo che mi esce a 60hz in visione BluRay, almeno, questo mi compare dal display, però è collegato ad un monitor PC e non ad un TV. Questo credo perchè il mio monitor non supporta il 24p, mentre questi attuali Tv si.

Adesso lo hai impostato a 24p?
Prova a rivedere le stesse scene e vedi se noti differenze nei movimenti, meglio se tieni 24p smooth MIN, anche se in maniera invisibili, se é stato progettato qualcosa dovrebbe fare...

Comunque visto in foto secondo me il GT dovrebbe avere l'estetica miglio della serie 50

La PS3 è impostata su automatico...

Come estetica pura e semplice, devo dire che il VT - il vetro del VT - forse è più elegante e raffinato, cioè... da più l'idea del monolite.

lapala hai potuto notare invece differenze sul filtro in condizione di luce? e' un pelino meno efficace? oppure gt e vt sono a tutti gli effetti, NELLE REALTA', veramente uguali identici?

i Blu-ray non sono tutti a 24p.
Forzare il 24p in uscita, ad esempio per chi vede spesso bd musicali, documentari, etc., è un errore.

lapala hai potuto notare invece differenze sul filtro in condizione di luce? e' un pelino meno efficace? oppure gt e vt sono a tutti gli effetti, NELLE REALTA', veramente uguali identici?

Mah, il VT l'ho avuto in casa solo una sera... la mia sensazione è che con la luce si vedesse meglio. Lo dico perchè ieri ho guardato una mezz'ora di tv con una lampada accesa e il riflesso era molto evidente, mentre con il VT non avevo avuto sensazioni simili. Come immagine pura e semplice, invece, non ho notato nessuna differenza.

sulla ps3 riguardo al 24p metti AUTO, da sola riconoscerà quando sarà il caso di pilotare a 24p, il tv lo accetterà di conseguenza, comunque durante un film puoi premere il tastino "i" sul telecomando e vedi se va a 24p

ma provando THX cinema nel GT se alzi il contrasto ti dà l'idea che emetta più luminosità del VT?

il GT non dovrebbe essere castrato come il VT nell'emissione luminosa...non so come mai nel VT succeda ciò...

altra cosa: come Buzz come siamo messi? come col VT? con schermate molto luminose trovi che sia "rumoroso" come il VT o meno?

Ultima modifica:
ma provando THX cinema nel GT se alzi il contrasto ti dà l'idea che emetta più luminosità del VT?

il GT non dovrebbe essere castrato come il VT nell'emissione luminosa...non so come mai nel VT succeda ciò...

altra cosa: come Buzz come siamo messi? come col VT? con schermate molto luminose trovi che sia "rumoroso" come il VT o me..........[CUT]

24p: sì, ho lasciato su auto.
Luminosità: non so fare paragoni, per entrambe non mi sono mai mosso dalla thx out of the box. Inoltre vedo sempre la tv al buio.....
Buzz: non c'è paragone, la ventola del VT si sentiva eccome, il buzz del GT molto molto molto meno.