• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Panasonic Viera Serie GT50] 42" 50"

scusate ma come si fa a registrare con questa tv? o meglio cosa serve?

ho provato con 3 penne usb PNY 4GB, SANDISK CRUZER 16GB,TRASCEND 2GB, una micro sd sandisk ultra class 10 da 32gb, un hard disk western digital my passport da 400gb e in tutti questi casi mi dice che il supporto non è compatibile.

Allora mi domando, cosa serve per registrare con questa tv?
 
Per registrare devi avere un hd da almeno 160GB che devi far formattare dal TV (collegalo all'USB 1).
Principalmente puoi registrare in due modi, a "comando" (Registrazione One Touch) e costante (REW LIVE TV) che ti consente di mettere in pausa il programma in diretta (e forse tornare anche indietro, ma non ricordo).
Trovi tutto sul manuale da pagina 66 :)
 
Buongiorno a tutti!

Da due giorni anche io sono un felice possessore di un 50GT50. Due domandine:
1) come si esegue il rodaggio? O meglio, devo fare girare qualche video o serie di immagine in particolare oppure va bene la normale visione?
2) per effettuare una buona calibrazione basta che segue questa guida (http://www.avmagazine.it/forum/88-c...a-calibrazione-avanzata-hdtv-plasma-colorhcfr) oppure ne esiste una specifica per questo tv?

Grazie in anticipo per le risposte.
 
Per il rodaggio basta che fai un po' di attenzione: pixel orbiter sempre su ON e non usare le modalità THX (il pixel orbiter è su auto e in pratica è spento); usa la modalità cinema o professionale, anche normale va bene, basta che non spingi sui valori di contrasto e luminosità. Non guardare per molte ore canali con loghi fissi e invadenti (per esempio Boing o Eurosport per capirci) o bande nere. Ogni tanto se gli fai un lavaggio con qualche video senza loghi a pieno schermo non gli fai certo che male, qua puoi trovarne un bel po': http://www.demo-world.eu/trailers/high-definition-trailers.php.
In ogni modo non andare troppo in paranoia, prestagli soltanto la giusta attenzione e goditi questo splendido televisore!

Per la calibrazione va benissimo la guida che hai postato.
 
Ho il 50GT50 da 2 settimane e a furia di sentirne parlare l'ho guardato per bene per verificare se ci fossero dei VB. Ebbene ne ho trovato uno vericale sulla destra dello schermo quando vado in internet sulla schemata azzurra che fa da sfondo alle applicazioni. Lo stesso si vede anche quando guardo foto su sfondo chiaro. Non è molto invasivo poichè sulla visione normale non si nota. Volevo capire se ciò rientra nella tolleranza e se c'è qualche rimedio.
 
Il VB se non è presente con linee molto spesse e praticamente a centro schermo, rientrerà sempre nella tolleranza! Rimedi non ce ne sono, si può giocare con i setaggi per notarlo meno, ma, purtroppo, non sparirà mai.
 
a me purtroppo va peggiorando e lo sto notando sempre più, c'e una riga bella grossa a centro schermo e altre 4/5 sulla sinistra.

A tv nuova invece ce n'erano solo un paio sulla sinistra e una sottilisima a centro schermo, oltre al fatto che sto notando sempre più spesso un alone gigantesco viola che ricopre tutta la parte destra dello schermo quando ci sono immagini grige o che tendono al grigio
Probabilmente mi rivolgero al CAT visto che sia redcoon che il CAT mi hanno detto che possono risolvere il problema.
 
Ragazzi è da un paio di settimane che smanetto con questa tv e va detto certamente che risponde molto molto bene,profonda, fluida, NATURALE!!
Notevole anche l'audio. Un pò di buz si fa sentire,soprattutto a volume basso e nelle scene con molta luminosità es. Mod Dinamica.
Tuttavia l'altro giorno un mio amico ha comprato il Pana LED et5 55" e sono rimasto colpito da come quel pannello sparava duro!!
Pensavo che i plasma non avessero niente da invidiare ai colleghi LED e invece mi devo ricredere.
Comunque, stvo pensando calibrare un pò col test Merighi voi chedite??
 
voi chedite?? [CUT]


dico che se vuoi una tv che "spara duro" lascia perdere i dischi test e calibrazioni perchè nella maggior parte dei casi queste calibrazioni tendono ad attenuare la luminosità e i colori sparati.

Se vuoi farla "sparare duro" metti la modalità dinamica e vivi felice, se anche in dinamica non ti soddisfa fai il reso e cambiala con un led perchè i plasma tutto sono tranne tv che "sparano duro".
 
è vero mdt, sembrera strano ma sono daccordo anche io che plasma e led hanno una resa totalmente diversa tra loro, per non dire opposta e sono molto soddisfatto del gt50. era solo per esprimere l'ottima qualita del et5. che ripeto reggeva benissimo movimenti e colori il filmato girava morbido, caratteristiche che prima attribuivo solo ai plasma.

Tuttavia ieri sera mi sono piazzato il documentario blu-ray della BBC "pianeta terra" sul GT........PAZZESCO!....Sembrava che lo ZOO entrasse in camera.
Consiglio vivamente di guardarselo anche se non è che te lo regalino:wtf:

Ne approfitto per chiedere come mai non mi lascia registrare su USB ne ho provate gia 3 possibile che su 3 non ne supporti neanche una??? boh... via vo a letto buona pasqua........
 
Nonostante le precauzioni, mi sono accorto che in basso a destra c'è un'ombra che sembra il residuo del logo di un canale non identificato. Presumo sia un lieve stampaggio che però non pregiudica la normale visione. L'occhio però va sempre lì... Sto facendo funzionare la barra di scorrimento. Quanto deve andare? E' in grado di eliminare il problema? C'è qualche altro "rimedio"?
 
Non penso che sia giusto il termine stampaggio. Nel tuo caso si tratta di ritenzione, e vedrai che con il tempo andrà via da sola. La barra puoi anche usarla per un po', ma credo sia uno spreco di energia elettrica. Più che altro guardati un bel film in BD, magari in 16:9 (senza bande nere), meglio se un film animato se ti piacciono. Vedrai che aiuta anche più della barra ;)
 
Salve a tutti,
avrei la necessita' di vedere sulla TV dei files presenti e condivisi sul mio pc. Pensavo che l'operazione fosse semplice come su un vecchio lettore multimediale che possiedo, invece se provo ad accedere alla cartella condivisa dal media center della TV non ci riesco. Premetto che la TV è correttamente connessa alla rete via wireless. C'è una procedura particolare da seguire?
Grazie mille in anticipo

edit: ho trovato la risposta facendo una rcerca piu' accurata nella discussione...scusate.
 
Ultima modifica:
Quello che posso dire è che per queste domande c'è la sezione dei consigli per gli acquisti e che qui sei in una discussione ufficiale, con un regolamento ben preciso e che dovresti conoscere. Proprio per quel regolamento sono costretto a sanzionarti con 2 giorni di sospensione per OT (non si parla di acquisti e non si fanno prezzi in questo genere di discussioni).
 
Ragazzi mi è arrivato oggi questo tv la versione 50" ora devo iniziare a testarlo. Al momento ho inserito la modalità cinema per fare il cosidetto rodaggio, appena trovo un po' di tempo farò i test per vedere problemi di aloni verdi e VB e poi dovrò solo smanettarci. Che tipo di setting consigliate? TX cinema? grazie
 
Top