• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Panasonic Viera Serie GT50] 42" 50"

L'ho appena ricevuto anche io il 50, qualcuno mi spiega perchè si dice che la resa in sd non è ottimale?
Sto guardando la replica di barcellona milan su italia due, non so se è il segnale ottimo o l'impatto ma è veramente uno spettacolo, non oso immagianre in hd :eek:

L'ho appena ricevuto anche io il 50, qualcuno mi spiega perchè si dice che la resa in sd non è ottimale?
Sto guardando la replica di barcellona milan su italia due, non so se è il segnale ottimo o l'impatto ma è veramente uno spettacolo, non oso immagianre in hd :eek:

confermo pure io che si vede bene anche l' il segnale sd (certo potevi provarlo con un altro programma :cry:) ho guardato già 2 bluray p uno spettalo veramente sono super soddisfatto :D

sonda Eye-One Display LT acquistata sul mercatino, software free HCFR e disco pattern AVSHD709.

non ho postato ieri i valori perchè ho effettuato una nuova lettura che non mi ha confermato quanto avevo precedentemente settato, per cui preferisco rifare tutto daccapo in settimana, resettando completamente tutti i settings.

Se il pannello non fa almeno 200 ore avrai sempre differenze, è normale.

Come ha detto Plasm-on quelli sono gli unici sistemi; non esiste una funzione nei menù che ti consenta di disattivare il suono.
Onestamente non ne vedo nemmeno molto l'utilità (e io sono uno che quando guarda la tv lo fa praticamente sempre con le cuffie) in quanto basta portare il volume a zero, che è la stessa cosa, e il gioco è fatto.
Diverso è premere il tasto mute, in quanto una volta che si spegne la tv, alla riaccensione il volume torna al livello impostato prima di mettere il mute.

ragazzi scusate, se nelle prime ore tengo la modalità eco su on succede qualcosa?

Perchè vedendo la tv al buio e non molto distante (circa 1,50) mi trovo molto bene e non stanca.

No, nessun problema!! La funzione Eco serve solamente per regolare la luminosità dello schermo: se l'ambiente è molto luminoso aumenta la luminosità, se l'ambiente è scuro l'abbassa.

Ho il 50GT50 da 1 gg e, per ora, la visione specie in SD è quella che è, cioè peggiore del mio 42VT20 rodato (2 anni di vita). Spero in un netto miglioramento fra qualche giorno. Ho notato invece che spostandomi verticalmente (es. da seduto a in piedi di fronte la TV) la luminosità diminuisce sensibilmente forse a causa del filtro. Questo non me l'aspettavo: l'avete notato pure voi?

Mi sto godendo veramente questa spettacolare tv, fantastica con giochi e film a 1080p, ottima in sd e con dei neri veramente profondi, sono super soddisfatto di aver sostituito il sammy e6500 con questo.

Vorrei però chiedervi se ci sono dei settings da cui partire per un immagine ottimale? Purtroppo in rete non ho trvato nulla a parte dei settings per la versione americana e i valori non combaciano (per esempio nel mio la barra contrasto va da 0 a 60 mentre nei setting che trovo c'e scritto contrasto 76, da ciò deduco che il modello usa abbia dei valori da 0 a 100).

Inoltre la mia tv dietro porta la dicitura TX-P50GT50E e sull'etichetta riporta le avvertenze in italiano e la dicitura "tv conforme alle prescrizioni dell'art. 1 DM 25/03/92" quindi è con garanzia ita?

Devo ammettere comunque che questa tv a frequenze di aggiornamento inferiori ai 60Hz ha gravi problemi, sui forum si leggeva che i problemi della serie 30 erano stati risolti, a me non sembra proprio.

O meglio sulla serie 30 era no più evidenti si ma non significa che siano stati risolti, tremolii sulle ombre e sui panning chiari sono rimasti e l'unico modo per eliminarli è settare l'intelingent frame creation a massimo, ma in quel modo avrei un riproduttore di telenovelas più che una tv ad uso cinematografico.

Mi è sempre piaciuto vedere i film nel loro formato originale (24fps) ma purtroppo con questa tv è impossibile, mi accontenterò dei 60 in attesa di qualche aggiornamento fw (ma ormai non ci spero più visto che l'ultimo è di ottobre 2012)

Notavo inoltre che la mia tv ha un software più recente di quello presente sul sito, infatti l'ulotimo fw disponibile sul sito è il 1.624 mentre la mia tv monta il 1.626.

I film a 24fps non vengono mostrati a 24hz ma a 96hz... A che problemi ti riferisci?

Sulle ombre chiare o sulle immagini fisse molto chiare noto dei tremolii/sdoppiamenti sui bordi, a 60 hz tutto ciò non accade.

Il bello è che questi tremolii li noto anche mettendo in pausa il film su una determinata scena che soffre di questo disturbo.

ragazzi scusate, se nelle prime ore tengo la modalità eco su on succede qualcosa?

Perchè vedendo la tv al buio e non molto distante (circa 1,50) mi trovo molto bene e non stanca.

No, nessun problema!! La funzione Eco serve solamente per regolare la luminosità dello schermo: se l'ambiente è molto luminoso aumenta la luminosità, se l'ambiente è scuro l'abbassa.
secondo me se lo vedi di sera a luci spente OK,ma di giorno eviterei visto che attivandolo aumenta contrasto e luminosita e la TV sta ancora in rodaggio

secondo me se lo vedi di sera a luci spente OK,ma di giorno eviterei visto che attivandolo aumenta contrasto e luminosita e la TV sta ancora in rodaggio

Si infatti avevo notato questa cosa, di giorno lo tengo sempre su off e in modalità cinema contrasto a 30 luminosità -1 colore 30, mi trovo molto bene.

aggiorno al mia situazione : il bastardissimo e subdolo VB sta sempre li anche se lieve (1 banda a dx e poco dopo un'atra molto fina,visibili in determinate situazioni,che tutti voi conoscete,soprattutto nelle partite di calcio,anche se a me di calcio non me ne puo fregare di - ) e il negozio online mi ha risposto che ha aperto una pratica di reso,io gli ho risposto che prima di effettuare il reso preferirei farlo vedere a un tecnico panasonic per sentire cosa mi dice................adesso so caxxi amari lo sapete cosa faccio NON LO SO:confused:
che dite je la faranno co la serie 60 e evitare queste cagate? per me non ci pensano nemmeno

Ultima modifica:
Si infatti avevo notato questa cosa, di giorno lo tengo sempre su off e in modalità cinema contrasto a 30 luminosità -1 colore 30, mi trovo molto bene.
Se con modalità cinema intendi la THX, tieni presente che in quella impostazione il pixel orbiter è disattivato, perciò vai incontro al noti problemi.

aggiorno al mia situazione : il bastardissimo e subdolo VB sta sempre li anche se lieve (1 banda a dx e poco dopo un'atra molto fina,visibili in determinate situazioni,che tutti voi conoscete,soprattutto nelle partite di calcio,anche se a me di calcio non me ne puo fregare di - ) e il negozio online mi ha risposto che ha aperto una pratica di reso,..........[CUT]
Vai di reso. Due tv su due con il VB sarebbe sfiga nera!!!

No no per cinema intendo proprio cinema, senza thx, per ora non mi sogno neanche di utilizzare la thx che appunto ha il pixel orbiter spento.

Comunque alla tv di nex bisogna aggiungerci la mia che sul lato sinistro soffre molto di vertical banding e sul lato destro presenta un alone verde/viola, se non fosse che redcoon è lentissimo a rendere i prodotti la manderei indietro ma siccome non voglio stare un altro mese e mezzo senza tv la terrò così.

sul 50GT50 nessuno ha notato una differenza di luminosità spostandosi verticalmente? Mi spiego: ho il TV a 2,5 mt dal divano, quando da seduto mi alzo in piedi noto una sensibile variazione (+scura) dello schermo (tipo Led). E' normale?