• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Panasonic Viera Serie GT50] 42" 50"

felice possessore di un 50gt50 da venerdì, pannello privo di difetti e ovviamente ancora in rodaggio. a bordo era già presente l'ultimo fw disponibile, il tv è veramente bello e anche con i settaggi da rodaggio c'è una differenza abissale con il mio vecchio (e glorioso) PX80E...
ora devo trovare un formato in cui convertire un paio di filmati demo in modo che possano essere letti dalla x360, sentire la demo THX con le casse del tv mi fa venire tristezza
 
Purtroppo l altra sera e successo una disgrazia enorme ragazzi :-( mentre facevo dei lavori nella saletta mi è partita l antenna satellitare e con la punta in rame ha sbattuto sul pannello! !
L indomani ho chiamati un centro assistenza panasonic mi hanno chiesto 820€ per cambiare il pannello !
Per fortuna non è andato in profondità e non ho danneggiato dentro xcio e solo superficiale la riga co e scocciante dopo 5 mesi di vita!
La cosa anche positiva e che a distanza di 2 metri da dove lo guardo il gt50 non si vede proprio nulla ti devi avvicinare a solo 20 vm dal pannello.
Il ragazzo Dell assistenza mi ha detto di lasciare perdere ora , finché non si abbassano i prezzi nell uscita dei modelli 2013...
 
qualcuno utilizza un telecomando harmony logitech universale con questo tv? vorrei capire se è possibile dare l'input del cambio modalità a una determinata azione.
mi spiego: ho programmato l'attività "gioca" che mi accende la x360, l'ampli e la tv, impostando la tv su hdmi 1 e l'ampli su input "game", vorrei aggiungere all'attività anche la modalità "game" sul pana, in modo che non debba poi entrare nel menu e selezionare la modalità in maniera manuale
 
Ciao a tutti,
qualcuno sa se il 50GT50 è schermato ai campi magnetici? Oppure, rigirando la domanda, posso mettere dei diffusori non schermati dell'home theatre a 20 cm ai lati del TV?

Grazie
 
Ciao a tutti,
qualcuno sa se il 50GT50 è schermato ai campi magnetici? Oppure, rigirando la domanda, posso mettere dei diffusori non schermati dell'home theatre a 20 cm ai lati del TV?

Grazie

Interessa anche a me ! Ciao !

Ma se in caso sono solo musicali e li si lasciano spenti perchè li si accende solo per ascoltare musica le interferenze sono ancora minori o proprio non esistono per niente ? Saluti.
 
Ragazzi primo problemone dopo poco più di un mese di vita del plasma...ho un grosso problema di ritenzione (e speriamo sia solo quella) del logo di teleroma 56 !!! Purtroppo pur usando pixel orbiter e impostazioni consigliate, mi è capitato di guardare 2-3 sere a settimana per una due orette il canale in questione; non mi ero accorto di nulla fino ad oggi, quando guardando la partita su rai 2 ho avuto l'orribile visione! Il logo si vedeva chiaramente in basso a destra, in forte contrasto con l'erba! Ho provato ad eseguire per una deciina di minuti le barre e la neve switchando su di un canale analogico ma niente! rimane sempre li!
Spero proprio che non si tratta di burn-in! Rovinare cosi un televisore dopo neanche un mese mi roderebbe troppo...secondo voi c'è speranza che tra qualche tempo vada via?

P.S. allego foto esplicative


http://i48.tinypic.com/2vjodfq.jpg

http://i45.tinypic.com/xn6k3k.jpg

http://i50.tinypic.com/2yysfba.jpg
 
Ultima modifica:
Innanzitutto niente panico ;)
Invece delle barre di scorrimento, utilizza come hai fatto canali con neve, film nel corretto rapporto (16/9, non 21/9) o strumenti più efficienti delle barre Panasonic, come questo (al momento ci potrebbe essere qualche problema di download, dovrai pazientare in caso qualche giorno).
Di sicuro 10minuti di pulizia sono molto pochi, per una ritenzione così marcata. Ogni pannello fa storia a se, ma ci potrebbe volere anche qualche oretta. La cosa importante è che cominci a notare qualche miglioramento e che tu faccia attenzione nei prossimi giorni, per non peggiorare ulteriormente la situazione.
 
Dardo, dalle foto non parrebbe una cosa preoccupante. In principio un po' di ritenzione ci può stare, specie su alcuni pannelli fisiologicamente più sensibili, però quell'alone secondo me dovrebbe sparire senza troppi patemi.
Unica accortezza, per un po' di giorni evita di guardare il canale che l'ha provocato ;).
Fai come consigliato da abap e, magari, visualizza in loop filmati senza loghi fissi tipo questi: http://www.demo-world.eu/trailers/high-definition-trailers.php
 
Grazie a tutti e 2 per le risposte ;)
Oggi proverò a tenere un canale con neve per 1-2 ore, cosi da vedere se la situazione migliora e, appena ritornerà disponibile, il software consigliato da ABAP nonchè i filmati in loop. La cosa che mi preoccupa è che il logo si vede anche su sfondo bianco (apparendo molto più scuro dello sfondo).
In ogni caso, stasera provvedo a fare un pò di "lavaggi" e vi aggiorno sulle evoluzioni...grazie ancora per il supporto
 
sì, però mi pare semplice ritenzione, quindi evita di guardare il canale che l'ha provocata e fai girare quei video senza loghi del link precedente. Secondo me dovrebbe bastare solo quello.
 
Certo, per quanto riguarda il canale che l'ha provocata, ho impostato la modalità zoom perenne (mi sono dovuto spingere a zoom 3 per evitare il logo!)
 
Ieri sera ho fatto andare le varie demo e il software lava plasma alternato all'effetto neve per 3 orette...la ritenzione del logo ora è meno accentuata ma sempre presente, anche se si vede meno. Proverò ad eseguire le immagini ciclicamente nei giorni a venire
 
Ultima modifica:
Secondo me non c'è motivo di preoccuparsi. Ora io userei normalmente il tv, stando attento solo a non visualizzare nuovamente il logo che l'ha causata. Il poco di ritenzione rimasta pian piano sparirà.
 
Si...
con l'occasione (impostando sfondo bianco sul tv), ho avuto modo di notare anche che è presente un pò di ritenzione lasciata dalle bande nere dei film 21:9 (alla fine ne ho visti molti più in questo formato che in 16:9), quindi un pò di "lavaggi" erano sicuramente da fare
Grazie mille per l'aiuto ;)
 
Top