Non so che dirti. Anche perchè non hai accumulato abbastanza ore per poter fare un paragone col mio.
Magari sei tra quelle persone che non lo notano. (Se non l'avessi fatto notare io ai miei per esempio non so se l'avrebbero mai visto, questo per farti capire che non è evidentissimo.)
Quello che ti posso dire è che nel mio caso, durante la normale visione, per esempio guardando un documentario, magari per 30 minuti non vedi niente, poi c'è un tramonto arancione\ocra o un cielo di un azzurro particolare, e zac, ecco che la riga\le 2 righe compaiono sulla destra (nel mio caso a circa 10\20cm dal bordo) poi si cambia scena e magari non le vedi più fino alla fine del documentario o fino a che non si ripresenta nuovamente una di quelle situazioni che le mettono in risalto.
Durante le olimpiadi per esempio si notavano sul campo di pallavolo verde acqua quando la telecamera eseguiva un panning veloce per seguire la battuta, oppure sui pannelli porpora "london 2012" retrostanti il velodromo di ciclismo, o sul prato antistante la pista d'atletica quando la telecamera mobile seguiva i corridori...(Ormai io so già a priori in quali situazioni c'è alto rischio che si presentino, in ogni caso posso cmq arrivare a concludere che inquadrature del cielo, specialmente azzurro chiaro,ocra,gialli,o arancioni non troppo saturi, sono quelle in cui il fenomeno si puo' scorgere più nitidamente anche senza la presenza dei panning della telecamera, che , in ogni caso, aiutano sempre a visualizzare meglio il fenomeno. )
Insomma, per farla breve è normale che nella normale visione (scusate la ripetizione), non si notano continuamente, dato che solo con certe scene (quelle che ho descritto in precedenza, e che magari sono anche abbastanza sporadiche,anche se dipende da cosa si sta guardando) vengono a galla, soprattutto dopo 150\200h,dato che tendono a diventare più marcate.