Panasonic Viera Serie GT30 - 42" 46" 50"

Vorrei avere un parere dai (fortunati) possessori di questo modello.......visto gli allettanti prezzi di questo periodo, consigliereste l'acquisto di un 42GT30 per una visione prevalente di materiale SD (direi un 60%, da decoder esterno Sky) da distanza abbastanza elevata (dai 3 metri in su), oppure ci sono problemi di scaling o artefatti che consigliano di rivolgersi verso altri modelli?
La riflessività dello schermo è un problema reale nella visione diurna oppure è assimilabile a quella, accettabile, che può avere un vecchio CRT?
 
Salve amici del forum ho da poco acquistato questa magnifica tv volevo sapere se la calibrazione colore è meglio farla subito o dopo il rodaggio ?

Grazie
 
Vorrei avere un parere dai (fortunati) possessori di questo modello.......visto gli allettanti prezzi di questo periodo, consigliereste l'acquisto di un 42GT30 per una visione prevalente di materiale SD (direi un 60%, da decoder esterno Sky) da distanza abbastanza elevata (dai 3 metri in su), oppure ci sono problemi di scaling o artefatti che consi..........[CUT]

purtroppo tutti i tv full HD, di medio/grande dimensione, saranno poco adatti ad una visione principale in sd... Penso che nessuna marca e modello possa "salvarsi". Ci sono però canali e trasmissioni che, pur non sfruttando il potenziale del tv, sono più gradevoli di altri. Se puoi ti consiglio comunque di acquistarlo, e magari a breve passare al decoder HD, intanto potresti godere con qualche bel bluray
 
Ho questa tv nel taglio da 50 pollici da un paio di settimane e concordo con quanto detto da max161.

Se il canale ha una buona qualità si vede piuttosto bene, ho seguito il film in due puntate L'Olimpiade Nascosta su Rai 1 e la resa era buona; ovvio che il meglio lo dà su blu-ray e canali hd, ma tutto sommato non posso lamentarmi della qualità visiva del digitale terrestre o dei canali satellitari sd, invece col Giro d'Italia su RaiSport il livello era basso, ma non è che si vedesse tanto meglio sull'HD Ready da 22 pollici che ho in camera.
 
up,nessuno sa darmi una dritta

Ciao a tutti,

ieri ho ricevuto il tanto agognato 50GT30, avevo timore di tutti i mille mila difetti ma per ora l'unico che ho constatato é che a partire dagli stessi collegamenti (stesso cavo, stessa presa muro, stessa posizione etc) il Pana non sintonizza Rai HD canale 501 CH 40 626,00Mhz mentre il mio vecchio Philis si e senza nessun problema............[CUT]
 
Ho visto solo ora la risposta, in effetti il suono che sento è + simile a un soffio che a un sibilo, il rumore si sente dal divano a circa 2-2.5 metri
 
up,nessuno sa darmi una dritta

Io ho sia un VT30 che un GT30 entrambi sintonizzano rai hd senza alcun problema, forse il segnale a casa tua è debole o interferito, prova con la sintonia manuale, vai sul canale 40 e vedi cosa ti da come qualita' del segnale, se la barra è rossa il problema è il segnale in ingresso al tv.
 
ciao, ho acquistato da qualche giorno un 50gt30 e sono davvero molto soddisfatto. per ora lo utilizzo in abbinamento ad un Dune Smart D1 e ad un WDTVLive, ma vorrei sfruttare il 3D. Quello che mi blocca un poco è il costo degli occhiali, ho visto che se ne trovano in giro dei compatibili ad un prezzo molto inferiore. Qualcuno li ha provati? Valgono la pena oppure no? Grazie :)
P.S. chiedo conferma: un kit bluray 3D+occhiali Sony è ovviamente non compatibile con il 50gt30 giusto?
 
io ho ordinato (e dovrebbero arrivarmi a breve) due occhialini originali panasonic dall'inghilterra, però sono la versione cinese (la lettera finale del codice del prodotto è C e non E, ma mi sono informato e sono identici) a 43£ l'uno, sarebbero poco più di 50 euro. Ho controllato e ora son terminati a quel prezzo dall'amazzone uk, ma si trovano a 50£.
 
buongiorno da qualche giorno ho scoperto che la tv con alcuni suoni risuona cioè vibra qualcosa all'interno??? cosa dovrei fare chiamare l'assistenza ?? qualcuno ha il mio stesso problema ??
 
infatti è lo stesso problema di biondo, è come pensavo io una risonanza avendo esperienza nel settore hi-fi car.. avevo intuito subito.. potrei risolvermela anche da solo però poi perderei la garanzia. appena la situazione peggiora provvederò a contattare il centro assistenza..
 
@Silent killer: tienici informati;)

Arrivati oggi, come immaginavo sono la versione cinese ma funzionano perfettamente e sono di sicuro originali, non imitazioni. Il prodotto è identico a quello europeo, solo lo scatolo è diverso. Col cambio li ho pagati 107 (2paia). A sapere che sarebbero terminati a quel prezzo, ne avrei preso un altro :\
 
Il prezzo è buono pero non hai i 2 anni di garanzia, almeno in Italia, se malauguratamente si dovessero rompere o li rispedisci in UK o te li tieni rotti.
 
Top