Ciao! La foto, dove si vede l'alone centrale, l'hai fatta alzando la luminosità in assenza di segnale AV1-AV2 oppure su slide grigio-nera? Detto cio' ti dico per esperienza (ho un GT30 e ne ho potuti visionare per giorni altri 4) che piu' o meno tutti hanno queste caratteristiche (specie all'inizio).... alonature verdastre e bande verticali (aumentando la luminosita' in assenza di segnale AV1-AV2); l'importante che a colpo d'occhio NON si denotino sulla visione normale delle immagini. Schermi uniformi chiari o B/N sono ottimali per denotare eventuali problemi di alonature, schermi con partite di calcio durante panning orizzontali sono ottimali per denotare eventuali problemi di Vertical Banding.
Sinceramente problemi di aloni, io non ne ho mai denotati in maniera significativa (anche se ammetto che tutti i TV che ho provato NON erano perfettamente uniformi, caratteristica poi dei plasma di questa serie?); quello che invece credo si debba tenere in considerazione sono le eventuali bande verticali, che a mio avviso (almeno per i miei occhi) dato che poi sono un amante del calcio, possono essere molto piu' fastidiose!
Inoltre posso confermare che dopo varie ore di funzionamento (dopo 300ore o piu'), se è vero che il TV migliora a livello di uniformita', colori, immagini è anche vero che il Vertical Banding si puo' accentuare e diventare pesante! Nel mio caso il VB che inizialmente era quasi impercettibile, ora (dopo 300ore) è ben piu' accentuato e visibile (anche se lievemente) su vari punti dello schermo... durante panning orizzontali! Quello che accadrà poi non lo posso sapere.... ;-)
Nel TUO CASO, mi sembra che si denotino 2 bande verticali ben definite e devono essere tenute sotto controllo e verificare che non peggiorino durante la visione e non ti creino fastidi di visione! L'alonatura.... ??? vedi se si denota durante le immagini, altrimenti lascia stare.... di sicuro quella migliorera' al contrario del VB!??!?!
Per il resto il Panasonic GT è un ottimo TV, completo, di grande qualità.... difficile trovare TV paragonabile plasma o led, specie se si considera il rapporto prodotto/prezzo (da qualche mese ad oggi si trova ad ottimi prezzi). Considera che io l'ho preso circa 1 mese e mezzo fa in promozione a meno di 600E, con l'aggiunta poi del 20% di sconto extra..... poco piu' di 450E!!!!! Non credo che sia stato tuttosommato un cattivo affare! ;-)
TI CONSIGLIO quindi di lasciare stare troppi test e basarti piu' su visione quotidiana (magari diversificando il piu' possibile) e decidendo su questa base di risultati, magari confronatndoti anche con altre persone che possano vedere il tuo TV!
Poi..... la decisione è presto fatta!
Spero sia stato di aiuto.... per ulteriori consigli chiedi pure!