• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Panasonic Viera Serie GT30 - 42" 46" 50"

Le predominanze verdastre (uniformemente, verdastre) si sistemano tarando il TV.
Francamente l'unica cosa rischiosa e nociva mi sembra continuare a chiedere agli altri utenti di giudicare una situazione impossibile da giudicare se non trovandosi effettivamente di fronte ai TV, cosa che puoi fare solo tu...

Si, mi sembra proprio una predominante uniforme verdastra che copre quasi tutto lo schermo nella sua parte centrale; nel contorno invece mi sembra un po piu' chiaro (come se la luminosità provenisse proprio dal contorno). Potrebbe essere un TV ALONATO? (dai test non mi sembra.......)
In che consiste la taratura dello TV per ottimizzare il bianco? Potreste riassumerlo in pochi passaggi semplici e concisi?
Grazie!

Puoi prendere i TY-EW3D2M o i piu nuovi superleggeri TY-EW3D3M entrambi prodotti da Panasonic. La versione superleggera non ha il contenitore pero', vengono venduti in un blister di cartone.

vORREI METTERE IL MIO ATTUALE plasma attaccato alla x-box me lo consigliate? o si rovina la TV? gRAZIE!

L'importante è che non lasci immagini fisse (tipo punteggi o barra di stato dei giochi) per ore ed ore. Se ti piace giocare prendi l'abitudine di fare una pausa di 10 minuti ogni ora commutando il tv su un segnale televisivo.

Buonasera a tutti,

sono da pochi minuti anche io un possessore di un Panasonic TX-P42GT30E.
Per il momento che dire?! arrivo da un 32" Samsung... la differenza è abissale!!! è troppo avanti questo Plasma, non immaginavo...
anche in SD lo trovo soddisfacente, certo venivo da un livello molto basso e le aspettative non erano da iper pignolo, ma la soddisfazione è già immensa.

Ora mi sto leggendo tutto il thread (sono ancora a pag. 27) per apprezzarlo ancora meglio...
Unica nota dopo già 5 minuti è che arrivando da un 32", pensavo che un 42 fosse già troppo (lo guardo da poco + di 2 mt.) e invece ahimè forse forse un 46 sarebbe stato anche meglio...

mio stesso pentimento... preso il 42 per dovere coniugale, ma sogno il 50; spesso sono tentato di inserire il mio nel mercatino e rifare la spesa, tanto dopo pochi giorni il tutto passerebbe in sordina :D

Buonasera a tutti,

sono da pochi minuti anche io un possessore di un Panasonic TX-P42GT30E.
Per il momento che dire?! arrivo da un 32" Samsung... la differenza è abissale!!! è troppo avanti questo Plasma, non immaginavo...
anche in SD lo trovo soddisfacente, certo venivo da un livello molto basso e le aspettative non erano da iper pignolo, ma..........[CUT]

Sicuro! io ho preso un 46 e lo vedo da 2.10 metri... se avessi avuto posto avrei preso il 50

Si si... l ho guardato per un paio d'ore e sono sempre più convinto che il 46, forse anche il 50, sarebbe stato l ideale.
Ma tanto mia moglie non me l avrebbe mai fatto mettere :p

Ne approfitto per indicare un particolare che ho notato: guardando sky con il DB, nelle scene di movimento lente e costanti ho notato a cadenza regolare una specie di tremolio. E' difficile spiegarlo a parole, ma è come se ogni secondo l'immagine andasse fuori frequenza. Ho provato ad impostare diversi valori di IFR (anche se sono ancora verginello di setting) ma il risultato non è cambiato.
Avete idea di cosa possa essere?

Grazie.

In questi casi la prima indiziata è la trasmissione. Se fosse il Tv, lo farebbe sempre con tutti i canali e sorgenti video.

Grazie rosmarc,
così effettivamente sembra perchè il problema non si sta presentando più. Forse era un difetto di trasmissione.
Notavo invece un'altra cosa (spero di non diventare paranoico col tempo...), attivando la barra bianca discorrimento (quella della pulizia contro le ritenzioni), che il pannello non sembra perfettamente uniforme, ma è come se ci fossero delle barre verticali più scure lungo tutto il pannello mentre la banda bianca scorre.
E' un difetto o una cosa normale?

...attivando la barra bianca discorrimento (quella della pulizia contro le ritenzioni), che il pannello non sembra perfettamente uniforme, ma è come se ci fossero delle barre verticali più scure lungo tutto il pannello mentre la banda bianca scorre
è vertical banding ed è un difetto...però la cosa importante con questa serie non è cercare l'uniformità del pannello(che non c'è)ma quanto questa disuniformità comporta problemi con la visione di programmi vari....quindi fai una prova molto semplice....cerca una partita di calcio ...e guarda nelle scarrellate destra sinistra e viceversa se sullo schermo vedi righe o altro...oppure scarrellate su cielo azzurro...o nebbia...se non vedi nulla vivi sereno...se vedi qualcosina mettiti l'anima in pace ....

Direi che è un problema dei plasma e anche degli LCD, ma a leggere il numero dei post riguardo a questo fenomeno pare che la linea 2011 Panasonic ne soffra un pelo più del solito...

Quindi è un problema del Pana o dei plasma in generale?
di solito era un problema degli lcd...e dei primi vpr...ma panasonic alle volte ha questo problemqa ..e mi pare pure LG...non è generalizzato sia chiaro...ma su questa serie secondo me l'incidenza è maggiore(causa anche disuniformità del pannello)

Scusa luc ma se nei pannelli,sia plasma che lcd,il VB sarebbe dovuto a qualche operazione(maldestra?)durante la costruzione dello stesso nei proiettori sarebbe nella costruzione del complesso lampada/lente etc?.....lo stesso problema?

negli lcd so che è(era) un problema costruttivo di fondo...sui vpr non ne so nulla...ho riportato quello che ho sempre letto a suo tempo...sui plasma ho solo delle teorie che peraltro ho detto varie volte....ossia costruzione meno accurata....corsa alla cura dimagrante a tutti i costi...eventuali colpi ricevuti in conseguenza di quanto detto prima potrebbero scatenare qualcosa...ma sono ipotesi come altre