Panasonic Viera Serie GT30 - 42" 46" 50"

Era palesemente un problema causato da una cattiva regolazione o interferenze causate dall'impianto dello stand: ti pare che un difetto cosi' grossolano possa essere insito dei plasma che rappresentano il top soprattutto per visioni in sale oscurate. Proprio le immagini in notturna piuttosto presentano un quadro molto accurato nel plasma ed è preferibile alla resa di un LCD.
Quando fate queste escursioni, chiedete informazioni direttamente in loco, i commessi vengono pagati anche per quello.
Informatevi del perchè si notano determinate cose poco gradite......INDAGATE DI PERSONA
Non capisco a che serve venire a chiedere nel forum, non abbiamo un filo diretto con le vostre esperienze

Ultima modifica:
Sectral ha detto:
Era palesemente un problema causato da una cattiva regolazione o interferenze causate dall'impianto dello stand: ti pare che un difetto cosi' grossolano possa essere insito dei plasma che rappresentano il top soprattutto per visioni in sale oscurate. Proprio le immagini in notturna piuttosto presentano un quadro molto accurato nel plasma ed è preferibile alla resa di un LCD.
Quando fate queste escursioni, chiedete informazioni direttamente in loco, i commessi vengono pagati anche per quello.
Informatevi del perchè si notano determinate cose poco gradite......INDAGATE DI PERSONA
Non capisco a che serve venire a chiedere nel forum, non abbiamo un filo diretto con le vostre esperienze

perché spesso chi è sul forum se ne intende di più del commesso che se fosse stato libero ed in zona avrebbe sicuramente detto: "è un problema dei plasma".
Già un altro commesso in altra centro commerciale mi aveva parlato di "rumore di fondo dei plasma sempre presente" e di "immagine non pulita", quindi me ne stavo convincendo.

già che ci sono chiedo una dritta, anzi due:

1) si riesce in un centro commerciale a fare una veloce prova per capire se sono presenti o meno gli aloni verdi?

2) nelle immagini in veloce movimento noto una specie di sfarfallio nell'immagine, mentre nelle immagini in lento movimento, ad esempio dvd dimostrativo panasonic le immagini sono molto buone.

Saiyan ha detto:
Già un altro commesso in altra centro commerciale mi aveva parlato di "rumore di fondo dei plasma sempre presente" e di "immagine non pulita", .

Quante balle che vengono dette e lette :rolleyes:
Ho visto uno spettacolo mozzafiato questa sera su Rai HD, lo show di Fiorello (trasmesso in alta definizione nativa e non upscalata), sfondi neri mozzafiato senza la minima traccia di dithering e pulizia dell'immagine in generale da brividi.
Tutti questi problemi francamente non saprei dove andarli a cercare.
Se il materiale è adeguato l'immagine è impeccabile: se è sporca in origine il plasma non fa miracoli ma queste son cose dette fino alla nausea e il forum francamente sta diventando abbastanza monotono per quanto mi riguarda.

a parte le inutili polemiche, c'è un test veloce da poter fare in centro commerciale per verificare il difetto aloni verdi?

magari un canale in cui danno corse tipo gran premio dato che ho letto che gli aloni compaiono sul grigio?

Condivido quello detto da sectral...è una menata sentir dire sempre le stesse cosee solo difetti poi...ho il 50gt30 dalla sera della finale di C.L.a maggio e da allora solo soddisfazionicon tutte le fonti e tutte le sorgentima forse sono di bocca buona?nn penso....prima di acquistarlo solo io e il capo negozio di Trony sappiamo le prove fatte...fidatevi senza indugi,il top è il topalmeno per qualche mese ancora...

si ok, ma mi sembra normale informarsi un attimo prima di comprare.
io ho detto solo quello che ho visto, non vedo perché la gente che lo ha in casa si deve offendere, al posto di cercare di aiutare i nuovi acquirenti.

avrei altre domande da fare su questa tv, ma mi sembra inutile in questo thred dato che non si danno risposte ed anzi ci si annoia o peggio offende :rolleyes:

Infatti Saiyan, il forum serve anche e soprattutto a questo.
Confrontarsi civilmente e informarsi, prima di comprare o comunque per il piacere di farlo.
E' anche vero pero' che di test ne sono stati messi a disposizione quanti ne vuoi.
Per quanto riguarda il discorso aloni verdi, puoi vedere qui (e link annessi nel post stesso, o nel primo post della discussione indicata)
PS Il commento di Sectral era riferito al commesso, non a te ;)

gigino60
Per cortesia evita termini "accesi" (anche se non rivolti espressamente a qualcuno), perche' potrebbero far nascere inutili flames e edita il tuo post (dal mio PC ci sono caratteri illeggibili, ma magari li vedo male solo io)

Non sono ancora riuscito a vederlo dal vivo...:eek:

Leggendo le vostre impressioni direi che è un ottimo oggetto che si colloca appena al di sotto del VT che ha in + un audio migliore e gli occhialini3D (mi sembra di capire)

Forse sono stato un po' duro,scusate!!!ma quanto vedo sul mio tv è un spettacolo(nn ultimo ieri sera A.C. Revelation su ps3)anche io usai molto questo magnifico forum per farmi un idea ma poi sul campo il lavoro è stato molto....:)Assolutamente nessuna offesa,nessuna scocciatura,ripeto assolutamente nessuna;) ;) :D

Ultima modifica:
Saiyan ha detto:
si ok, ma mi sembra normale informarsi un attimo prima di comprare.

Informarsi ovvero leggere tutto quanto possa esserti di aiuto, si sono scritte pagine e pagine_ questo modello è uscito a maggio sono sei mesi di apporti e segnalazioni.
Informarsi non significa invece chiedere per l'ennesima volta un metodo per scovare gli aloni verdi in un centro commerciale: nessuno si offende sayan: qualcuno però si stufa
Tutto qui.
:)

Sectral ha detto:
Informarsi ovvero leggere tutto quanto possa esserti di aiuto, si sono scritte pagine e pagine_ questo modello è uscito a maggio sono sei mesi di apporti e segnalazioni.
Informarsi non significa invece chiedere per l'ennesima volta un metodo per scovare gli aloni verdi in un centro commerciale: nessuno si offende sayan: qualcuno però si stufa
Tutto qui.

si si vero, ma anche leggere 70 pagine l'è duretta :D
comunque andato questa sera in un centro commerciale.

il gt30 purtroppo era con il dvd demo di panasonic, lo volevo vedere con il segnale tv normale, ma il commesso ha detto che non poteva cambiare..... :rolleyes:
alla fine mi sono fatto mettere l'unico blueray che aveva: la sposa cadavare, che essendo un cartone secondo me non fa molto testo, anche se l'immagine era impressionante davvero.

di fianco però c'era sia il g30 che il vt30 e su questi ho visto un ottimo comportamento con segnale tv normale. (credo sia lo stesso che si avrà sul gt30 no?)

per il resto appeso c'era un altro plasma lg, ottimo anch'esso, però anche questo con il dvd demo.

a favore di panasonic la luminosità che mi sembra molto elevata per un plasma, stando a distanza era molto molto più luminoso rispetto ai concorrenti lg, a livello degli lcd. Il commesso diceva che è dovuto al neoplasma. Non saprei, dite che questa mia impressione è giusta?

L'impressione è stata ottima, ora sono un attimino dubbioso sulla dimensione, ok che il 50" è in offerta, ma mi sembra grandino, forse sarebbe più adatto il 46" la distanza di visione sarebbe di 3 metri circa.

Guarda, con i BD (e quindi 1080p) ti puoi spingere anche al di sotto dei 2 metri senza problemi. Ovvio che se pensi di guardare i canali in SD da così vicino è meglio lasciar perdere ma secondo me la tua situazione di variabilità della posizione è proprio perfetta per un 50". Ora però meglio tornare a parlare del TV in questione. Sulla distanza di visone guarda qui.

nenny1978 ha detto:
Guarda, con i BD (e quindi 1080p) ti puoi spingere anche al di sotto dei 2 metri senza problemi. Ovvio che se pensi di guardare i canali in SD da così vicino è meglio lasciar perdere ma secondo me la tua situazione di variabilità della posizione è proprio perfetta per un 50". Ora però meglio tornare a parlare del TV in questione. Sulla distanza di visone guarda qui.

grazie mille, intanto io mi sto leggendo tutti i post dall'inizio, sono a pagine 15 :cry:

da quel che ho letto in giro in questo ed in altri post a parte i molti pregi saltano all'occhio questi difetti:

1) i famigerati aloni verdi (devo ancora capire se dipendono dalla sensibilità del soggetto)

2) bug 50hz: questo non ho capito proprio che cosa sia :confused:

3) c'è chi parla di fluttuazione del nero, ovvero il nero che dopo qualche mese diventa grigio..... ma sarà possibile? :eek:

Sul terzo punto ti stoppo subito dato che il problema non esiste. Per gli altri punti, buona lettura :D
Sono cose già ampiamente trattate e usando la funzione cerca troverai una certa abbondanza di informazioni ;)

Sectral ha detto:
Tutto qui.
sono piu' tranquillo adesso,ma nn volevo irritare nessuno:) :) :)