Panasonic Viera Serie GT30 - 42" 46" 50"

Abap

Ifc medio

Nevermore

le modalità professionali sono disponibili sul GT e sul VT (attivando su on avanzamento isfccc nelle impostazioni generali del TV)
Sono assolutamente indicate per guardare il display non al buio ma quasi quindi lascia perdere se il tuo utilizzo avviene in un ambiente molto luminoso.
Quello a cui mi riferisco lo trovi qui con i suoi valori
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=3081886&postcount=8

Se ti va di approfondire e provare qualche setting qui trovi indicazioni
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=192990
 
Ultima modifica:
Sectral ha detto:
Nevermore

...Sono assulutamente indicate per guardare il display non al buio ma quasi quindi lascia perdere se il tuo utilizzo avviene in un ambiente molto luminoso...

Di giorno sarò costantemente via per lavoro per cui torno il giusto per gustarmi il Viera :D

Farò l'impostazione "morosa" per i suoi CSI e The Mentalist e la mia per BD e PS3 :D

Edit:

L'utente 939 di AVForums consiglia:
"Leave Eco on in a bright room, remove in a less bright one."
L'impostazione Eco varia la luminosità?
 
Ultima modifica:
ABAP ha detto:
Alla fine (morosa o moglie che sia) siamo sempre tutti sulla stessa barca :D :D

Già me la sento.. "perchè non hai preso un catodico? funzionano benissimo"
oppure "se voglio vedermi Grissom decentemente devo andare sul menù, scegliere video, andare sulle modalità dello schermo e scegliere DINAMICO??? Tu sei fuori.."
:cry:
 
Se la luminosità, che è moderata di default in modalità cinema e professionali , non è gradita, non serve adoperare la dinamica che è decisamente falsata nella temperatura colore, anche se si mette quella calda (il bianco vira sul azzurrino e altre amenità similari) per accontentare che desidera una visione "fluorescente" :-P basta selezionare la modalità normale che è neutrale e decisamente luminosa, per me anche troppo, infatti la evito come la peste per quel motivo
 
Io la utilizzo al 70%:D
Praticamente è quella che utilizzo di più in quanto è efficace e ideale in ogni ambito. Sul digitale terrestre quando il segnale è compresso e poco gradevole, le professionali annienterebbero ancora di piu' l'immagine rendendola veramente simile a una "natura morta" , per quelle modalità è necessario materiale di qualità
Con cinema tutto risulta gradevole e accettabile (tra l'altro è quella che ho scelto anche per giocare alla PS3)
La partita di ieri però, vista con la mia professionale 2, era impressionante: provando con cinema c'era una chiara dominante verde, probabilmente non me ne sarei accorto se non avessi provato la prof che in quel caso mi ha chiaramente mostrato che potenzialità ha il panny se settato a dovere.
L'erba del campo era vera come osservata dal vivo e non dava assolutamente fastidio agli occhi, cosa che invece notavo nelle altre modalità (cinema compresa)
Conosco gente, amici, che si guardano le partite sugli LCD in modalità dinamica; la mattina poi vanno al lavoro con le borse sotto gli occhi e gli zigomi tumefatti
 
Ultima modifica:
supermario ha detto:
Praticamente se sto giocando con la xbox360 collegata in hdmi ogni volta che spengo/riaccendo o passo tra i vari hdmi1,2,3...la xbox si riavvia. Ho provato a mettere su off l'opzione viera link e spegnimento link su off ma senza risultato...

Dai ragazzi...

Qualcuno sa come risolvere?
 
Ultima modifica da un moderatore:
supermario ha detto:
Qualcuno sa come risolvere?

Onestamente non ho davvero idea di cosa possa causare questo comportamento...

Se capitasse a me una cosa del genere, le due cose che proverei a fare sono cambiare il cavo hdmi del 360 e spostare il collegamento sulle varie porte hdmi della tv e vedere se si comporta su tutte allo stesso modo.

In particolare, non so se è quella a cui hai attaccato il 360, ma la porta hdmi 2 sul GT30 è marcata ARC (Audio Return Channel). Ora, questo fatto, dal poco che so, non dovrebbe dare alcun problema (io ci tengo attaccato il MacMini e non ho mai riscontrato nulla di strano), però ho imparato a mie spese che da un 360 ci si può aspettare di tutto! ;)

K
 
luctul ha detto:
ma la cinema non la considera nessuno?è sempre stato un punto di forza di panasonic...

Io la considero e la uso parecchio;fissa con player multimediale ed alcune volte con dec MVision HD 300 Combo Net, ma per lo sport non so fare a meno della normale, entrambe con gamma 2.4.
La THX non mi piace a causa della dominante gialla, le prof non sono ancora riuscito a settarle in modo soddisfacente, per cui le uso poco o nulla.
 
Comincia invece a utilizzarle (le prof) in ambiti appropriati neofita: se sei abituato a utilizzare la modalità normale direi che sei un tantino distante dal conoscere cosa riesce davvero a fare il tuo display.
Per fortuna che almeno utilizzi la cinema:)
Fidati di me, comincia a provare le prof con materiale di qualità, partite di calcio in HD ma anche normali programmi TV che presentano un buon quadro, pulito e senza artefatti.
Prova il setting che utilizzo io, sul DTT, e confrontalo con la normale e con cinema; fallo con occhio critico e attento e non "deprimerti" se noterai un quadro poco luminoso, non tutti i mali vengono per nuocere. Quando ti ci abitui poi ti renderai conto che la luminosità sopra una certa soglia non serve a nulla.
 
ciao a tutti, sono interessato al questo tv e volevo un'informazione che non sono riuscito a trovare: dal momento che questo tv ha il tuner satellitare, è possibile vedere i canali tvsat?

grazie
 
Si ma credo non venga utilizzato da nessuno questo collegamento. I canali free to air sono prevalentemente composti di televendite e la qualità del segnale decisamente a favore dei dtt hd. A mio avviso se si è interessati all'offerta satellitare, l'unica strada è quella del decoder Sky. Speriamo in futuro si possa far confluire il tutto in un unico prodotto (la tv) così da togliere di mezzo tanti diversi apparecchi. Fantascienza? Forse, ma in Germania Sky stà valutando un eventuale approvigionamento di CAM+ NDS ai clienti interessati. Speriamo bene....

Andrea
 
Bhè... che non lo utilizzi nessuno non mi risulta. Puoi comunque vedere tutti i canali "free" che riceve la parabola (tra i quali i RAI e Mediaset).

Del resto molta gente ha ancora decoder "generalisti" senza essere abbonata a SKY.

:)
 
Sampom la mia supposizione (ho usato il termine "credo") era basata su due concetti:

1) Qualititivamente il DVB-T e il DVB-S si equivalgono

2) mentre sul primo i canali HD (free) sono sempre presenti (ricezione permettendo), sul satellite è un "ni".

Certo che se il proprio impianto terrestre non è efficiente, tutto sommato è ok anche il sat.

Andrea
 
Ultima modifica:
Purtroppo in molte zone il segnale DT non arriva (come pure prima il vecchio analogico.. ma questo magari arrivava male, disturbato e qualcosa riuscivi a vedere), anche se "ufficialmente coperte". Da anni i cittadini si sono quindi dovuti arrangiare col satellitare (già dall'analogico).. in molte case ci sono vecchi decoder SAT "universali" ancora attivi.
Un TV con decoder integrato ti evita di avere un'altra "scatola" esterna.. per qualcuno realmente non c'era altra scelta.

:)
 
Leggo su altri forum che è stato rilasciato un aggiornamento software per la serie 30, versione 1.318.Essendo fuori casa non posso verificare, lo farò in giornata.Non ho trovato le note relative del changelog; qualcuno ne sa qualcosa?

Per quanto riguarda il tuner sat penso che sia utile, ma va abbinato ad una cam per poter leggere le varie tessere (in questo caso quella di tivusat, se si vogliono ricevere i canali generalisti italiani); da solo non aiuta un granchè, in chiaro c' è veramente poco.
 
Top