Panasonic Viera Serie GT30 - 42" 46" 50"

Nevermore

prova a eseguire questi step sulla console:
entra in impostazioni di visualizzazione - impostazioni dell'uscita video e resetta il tutto (video e audio scegliendo le opzioni inerenti alla tua catena)
Dopo verifica che il tutto si esegua correttamente: qualora il problema si dovesse ripresentare prova a collegare il cavo su una uscita diversa dalla hdmi1 (vai per esclusione): sarebbe anche significativo avere a disposizione un cavo di riserva per escludere anomalie del cavo stesso.
Assicurati , infine, di aver la PS3 aggiornata (come giustamente suggerisce lupo Andea)

Ultima modifica:
Ciao a tutti e grazie delle risposte!

@patrizio1982:
E' un cavo abbastanza economico della extrem* per cui immagino non sia un 1.4, potrebbe essere il problema.. l'unica cosa che mi viene da chiedere è "perchè con il mio monitor LG W2253V funziona senza problemi?

@Lupo
Uhm, in questo momento la PS3 non vuole partire (l'ho riportata sul monitor di cui sopra dal Viera per cui si dev'essere imballata) non ricordo che firmware ho a bordo ma so che è l'ultimo aggiornato (tutto originale)

@Sectral
La Pana è tornata nel suo imballo, devo provare a reinstallare il tutto e seguire le vostre dritte. Mi sono procurato un cavo ethernet in modo da aggiornare il firmware della tv sperando che dipenda anche da quello.

Grazie a tutti! ;)

Cozmo ha detto:
Anche il cavo molto probabilmente non c'entra.

Ieri sera googlando ho scoperto che il 3D non lo vedi con un cavo diverso da un 1.4 (dicono che sia una questione di pacchetti e che la PS3 con il firmware > al 3.5 (ho il 3.7*) viene upgradata al 1.4.

Cosa potrebbe essere secondo te?

@Sectral:
Inoltro la domanda anche a te. Il firmware della tv non centra con queste tipologie di problemi?

Grazie

Avvia la ps3 e accendi il tv. Tieni premuto il pulsante di accensione della ps3 finchè non senti il doppio bip.

Il cavo è cmq da cambiare. Prendi un cavo certificato High speed.

Nevermore ha detto:
@patrizio1982:
E' un cavo abbastanza economico della extrem* per cui immagino non sia un 1.4, potrebbe essere il problema.. l'unica cosa che mi viene da chiedere è "perchè con il mio monitor LG W2253V funziona senza problemi?

ciao sono di quelli che vendono da S....N da eur 12,90?perchè se sono quelli cmq sono 1.4 e sono high speed certificati 3d e con placche in oro..fatti apposta per PS3 e XBOX

nella confezione c'è scritto...

ciao
Ale

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao! No, l'ho preso da MW e la confezione è già al riciclo. E' placcato (o quanto meno dorato) sul cavo non c'è scritto nulla.. non so quanto valido sia.

Ultima modifica da un moderatore:
Nevermore ha detto:
. Il firmware della tv non centra con queste tipologie di problemi?

Assolutamente, almeno non in questo caso altrimenti non sarebbe un TUO problema, sarebbe un problema di tutti.
Acquista un cavo high speed (di solito riporta il logo 3D sulla confezione) e resetta la PS3. (verifica che le risoluzioni supportate siano tutte accettate compresa la 1080p 3D)
Per l'audio idem, è tutto in automatico quindi ci vuole un attimo.

Sectral ha detto:
..Acquista un cavo high speed (di solito riporta il logo 3D sulla confezione) e resetta la PS3. (verifica che le risoluzioni supportate siano tutte accettate compresa la 1080p 3D)
Per l'audio idem, è tutto in automatico quindi ci vuole un attimo.

Grazie Sectral, ho letto ora che hai il 46 in firma! Tu non hai avuto problemi di sorta con PS3 e Pana?
Da anche a te un'impressione di non mostrare un'immagine "perfettamente definita" (so che in parte è soggettivo..) o a volte scattosa? In stile "basso framerate"?

Ciao

Nessun problema con PS3, specie di quelli che tu riscontri.
A cosa ti riferisci quando parli di immagine poco definita?
A me da l'impressione che l'immagine venga restituita fedele come da originale: è poco definita quando il materiale è tale.
E' molto definita quando il materiale è ottimo quindi non noto decadimento non dovuto ma decadimento in condizioni in cui nessun display potrebbe fare miracoli.
Tieni presente che in ambito gaming, anomalie che potresti riscontrare come poca definizione o cali di frame rate, dipendono sempre dalla fonte: fai girare WipEout HD (sommo esempio di game a 1080p senza la minima sbavatura) e dimmi se noti decadimento

Ultima modifica:
@Sectral:
In realtà faccio un confronto becero tra due pannelli che non centrano nulla, il mio monitor pc LG Flatron da 22" full HD con il Pana da 42", figurati..
Per quel che riguarda il gaming ho provato solo GT5 notando una bassa resa sugli sfondi intesa come sgranatura, cosa che non capita sul 22".

Sto confrontando mele con pere o e lecito aspettarsi prestazioni "simili"?

Portate pazienza ma l'acquisto del Pana è esclusivamente "colpa" vostra :D

Ovvio che un monitor full hd da 22 pollici che osservi alitandoci sopra potrebbe sembrarti più "preciso" nei dettagli.
Il plasma va gustato lentamente:D , ti ci devi abituare alla sua morbidezza, alla sua fedeltà cromatica e a tutto il resto.
Usalo per una settimana senza fare confronti con il monitor, dopo che ti sei gustato il plasma e ne hai assaporato tutte le sue caratteristiche specifiche, dopo almeno una settimana di full immersion riaccendi il monitor e osservalo bene: spiegaci poi quale dei 2 farebbe un bel salto dalla finestra;)

Poco ma sicuro!! Purtroppo le prove sono state fatte in 1 ora di utilizzo e smanettamenti vari..
Riproverò con + calma, intanto passo a prendere il cavo HDMI 1.4 :)

Grazie delle dritte! :rolleyes:

Nevermore ha detto:
@Sectral:
In realtà faccio un confronto becero tra due pannelli che non centrano nulla, il mio monitor pc LG Flatron da 22" full HD con il Pana da 42

A quanto giustamente detto da Sectral, aggiungo che è fisiologico osservare una resa di maggior definizione in un pannello più piccolo a parità di definizione. In buona sostanza i due pannelli in termini di risoluzione riescono a riprodurre 1920x1080 pixel e quindi il più piccolo "maschera" meglio le sbavature del segnale mentre il più grande le evidenzia; pensa cosa osserveresti con un 60 pollici a guardare con il lanternino ;-)
In compenso però, schermi più grandi ti permettono di immergerti nella scena, catapultandoti all'interno di essa. Lo sviluppo dei 4k và in questa direzione: regalare la stessa resa degli attuali 1080p sui 22 pollici su di un 50.

Poi c'è la questione "plasma".... ma questa è un'altra (bellissima) storia

Andrea

Ultima modifica:
Sto seguendo la partita Italia Vs Irlanda del nord su Rai HD che questa sera supera ogni aspettativa per qualità e pulizia e pensavo a quando si leggono commenti poco lusinghieri sulla bassa luminosità del pannello: sto utilizzando la modalità professionale 2 che notoriamente adotta una luminosità davvero moderata e riposante, bilanciamento del biancio e gestione colore modificati secondo i miei gusti con gamma perentoriamente su 2.4.
Primi piani stupefacenti e visione del campo di una naturalezza esemplare. Switchando con la semplice modalità normale (luminosa da far male alla retina per i miei gusti) la differenza è notevole a favore della Prof 2.
Non c'è assolutamente paragone: ragazzi, disintossicatevi dalle visioni dinamiche,

Sectral ha detto:
.. sto utilizzando la modalità professionale 2 che notoriamente adotta una luminosità davvero moderata e riposante, bilanciamento del biancio e gestione colore modificati secondo i miei gusti con gamma perentoriamente su 2.4..

Ciao Sectral, la modalità di cui parli è compresa nell'aggiornamento del firmware o è custom fatta a manina?