• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Panasonic Viera Serie GT30 - 42" 46" 50"

Roby7108 Il tv gestisce perfettamente gli mkv e i 24p ha detto:
quoto ,evidentemente quando scrivo non mi faccio capire

io ho un lettore multimediale ,basta leggere la firma

ho solo scritto che la porta usb potra tutto a 60hz, non mi sembra difficile da capire

gamete ha detto:
ho solo scritto che la porta usb potra tutto a 60hz, non mi sembra difficile da capire

Questa è ormai una cosa appurata....

Ti ho anche risposto che, secondo me, la porta usb è LIMITATA per scelte tecniche e di mercato. Non serve arrabbiarsi... :)

Possessori del GT (e anche del VT se venite a leggere)
Compratevi il BD di Rango
PAUROSO
Che altro chiedere ad un display?
Video con una pulizia e precisione spaventosa,
Domando, c'è qalche display che possa fare di meglio? Informatemi che vendo il GT:D e me lo compro
;)

Tornando sull'argomento relativo ad alcuni difetti di visione sul mio 46GT30, volevo chiedervi se con qualche opportuno settaggio è possibile eliminare quel fastidioso "tremolio" che noto durante una partita di tennis e che riguarda soprattutto le linee del campo disposte parallelamente al lato maggiore del tv. Canale in HD....

Grazie mille per i consigli :)

Rio?
ma è uscito al cinema da poco!!
E' già in vendita il BD? Lo voglio prendere mi sono divertito più di mio figlio
Un altro che ti cosniglio Gamete, è Coraline; sul mio GT è un'esplosione di purezza e colori ultra saturi, immagini razor da tagliare l'aria intorno allo schermo soprattutto (ed in particolare) in alcune scene: come in "la sposa cadavere" in cui si alternavano immagini quasi monocromatiche ad altre con colori spaventosi, lo stesso in Coraline ci sono sequenze che ti spaccano la mascella in 10 parti.
Indescrivibile

yattamen
I canali sky in hd sono veicolati sui 50hz, c'è poco da fare se non settare ifc su medio o oltre, purtroppo.
Prova anche attivando il P-NR ma sappi che questi filtri, se alleviano da una parte, eliminano purezza alle immagini quindi fanne a meno quando e se puoi
Per me sky (che ho avuto solo per qualche mese per fortuna) fa abbastanza schifo anche in HD: fanno molto meglio alcuni canali anche in sd del dtt (approposito, hai testato la 7 come ti suggerivo? Che mi dici?)

Ultima modifica:
Sectral ha detto:
Per me sky (che ho avuto solo per qualche mese per fortuna) fa abbastanza schifo anche in HD: fanno molto meglio alcuni canali anche in sd del dtt (approposito, hai testato la 7 come ti suggerivo? Che mi dici?)

A proposito, avevo dimenticato di riferirti.... Ti confesso che la differenza tra LA7 e gli altri sd è decisamente visibile. In effetti la visione su LA7 è persino migliore rispetto ad alcuni canali hd di sky....

Grazie :)

Come vedi non puoi pretendere più di tanto, il GT fa quel che può.
Io su alcuni canali del sat (che vedo col pur ottimo decoder XDome che è di gran lunga meglio del decoder sky) risolvo con P-NR ma quando proprio l'immagine risulta eccessivamente disturbata come Euronews o Bloomberg, in altre situazioni (vedi il bouquest tedesco, RTL per es) disattivo subito, sono canali quasi perfetti e non si rende necessario nessun tipo di intervento

Sectral ha detto:

Muuu .... adesso non esageriamo !! che non sia il max è risaputo ma che fa abbastanza schifo anche in HD ... ne corre.

Sectral ha detto:
Rio?
ma è uscito al cinema da poco!!
E' già in vendita il BD? Lo voglio prendere mi sono divertito più di mio figlio
Confermo su tutta la linea, a me risulta in uscita il 2 Agosto... Boh?

Sectral ha detto:
yattamen
I canali sky in hd sono veicolati sui 50hz, c'è poco da fare se non settare ifc su medio
IFC Medio sul Tennis per quello che avevo visto io mi sembrava andasse alla grande!

ciao ragazi sto provando un po di impostazioni dell'immagine e mi sembra che ifc su off è meglio! non fà quell'effetto scia fastidioso sulle immagini in movimento veloci!molto poi dipende anche da come trasmettono!ho messo rilevamento cadenza film su on e migliora risoluzione su massimo!Pnr al massimo!colore intenso off! contr. 40 luminos. 0 colore 30 e nitid. 5! la gamma che dite la lascio a 2.2? valutate che guardo la tv da un decoder tivusat in hd! che mi consigliate di cambiare?

ABAP ha detto:
IFC Medio sul Tennis per quello che avevo visto io mi sembrava andasse alla grande!

In effetti ho notato che il problema del flickering sul tennis era più dovuto alla trasmissione di sky di quel giorno.... Ieri davano, sempre su sky, le repliche dell'ultimo wimbledon e, grazie anche a qualche settaggio migliore, non ho riscontrato alcun tremolio o problema di visione...

non riesco a trovare un programma da scaricare con solo effetto neve, tipo canale che non si vede. Mi consigliate gentilmente qualche link da dove scaricarlo?

non devi scaricarlo
metti la tv analogica e posizionati su un canale non sintonizzato
quello è l'effetto neve
usalo almeno in modalità video e temperatura normale con eco off

gix65 ha detto:
non devi scaricarlo
metti la tv analogica e posizionati su un canale non sintonizzato
quello è l'effetto neve
usalo almeno in modalità video e temperatura normale con eco off

Il fatto è che dopo 10 min di canale non sintonizzato, la tv si spegne da sola!!

luigi81 ha detto:
che mi dite allora? consigli sectral tu che ci capisci!

ci capisco è un parolone (qui si tratta di gusti personali ma tant'è e ti ringrazio) comunque per le tue impostazioni andrei a modificare il filtro migliora risoluzione settandolo al limite su medio (io lo toglierei del tutto, migliorando la risoluzione andrai però ad enfatizzare gli artefatti dei canali sd)
PNR su off eccetto in casi estremi, come canali di notevole compressione (esempio il bouquet di sportitalia):
IFC da settare su medio soprattutto se guardi canali informativi con scritte in sovraimpressione che scorrono in basso (rai news tanto per fare un esempio) mentre tassativamente su off con blu ray
Per i settaggi è tutto soggettivo ma se vuoi proprio un consiglio ridurrei il contrasto su 35 e il gamma su 2.4 (2.2 è comunque buono)
Cinema e THX come modalità da prediligere con qualche puntatina sulle professionali con le quali mi sto godendo i mondiali Cinesi di nuoto in HD sul canale Rai, strabilianti.
luigi81 ha detto:
mi sembra che ifc su off è meglio! non fà quell'effetto scia fastidioso sulle immagini in movimento veloci?
Qui rimango perplesso inquanto IFC (itelligent frame creation) ottempera proprio questo difetto, per esempio nei testi che scorrono in senso orizzontale noterai che con IFC disattivato il testo risulta poco leggibile, molto disturbato, con effetto scia mentre settandolo su medio i caratteri si stabilizzano, IFC serve soprattutto a questo

Brunellaccio,
non capisco a che ti serve un canale effetto neve su un pannello che ti offre il pixel orbiter e la banda di pulizia: non ti bastano? Considerando poi che il pannello è estremamente resistente

Ultima modifica:
a me si spegne dopo 30 minuti, dopo 10 minuti invece mi abbassa automaticamente la luminosità e non ho trovato modo per evitare che ciò accada...