Panasonic Viera Serie GT30 - 42" 46" 50"

Non saprei Andrea, non uso la modalità game che tra l'altro è troppo contrastata, per precauzione (sottolineo perchè sono sempre stato scettico sul rodaggio di un plasma) eviterei modalità dinamiche come quella game.
Anche in modalità THX ha un buon imput lag quindi utilizza quella se puoi.
Comincia ad abituare l'occhio con la morbidezza che è il punto di forza del plasma, l'immagine deve apparire vellutata ed equilibrata, non solo per il cinema ma anche per i giochi (IMHO) i colori sparati lasciali ai led.
All'inizio ti sembrerà poco luminoso ma fidati, quando ti abituerai capirai quello che intendo dire
Complimenti e benvenuto nel club del GT;)

PRIMA LEZIONE
SETTA ASSOLUTAMENTE RGB GAMMA LIMITATA SULLA PS3
Fallo ti prego

nel week end mi sono gustato The Tourist, mi sono commosso per la fluidità delle immagini e la fedeltà dei colori.
Una scena su tutte, quando Johnny Depp va sul balcone dell'hotel che affaccia sul canale di Venezia accendendosi la sigaretta elettronica.
La stessa faccia che mostrava sgomento per la bellezza del paesaggio la mostravo io osservando quella scena sul plasma.
Il film è anche molto piacevole, ve lo consiglio.

Esilarante la scena in cui Depp scaraventa involontariamente Nino Frassica in acqua davanti al mercatino:D

nenny1978 ha detto:
Che ne dici di leggere questa discussione dall'inizio?
Ma scusa, ci sono mediamente 14 messaggi per ogni pagina X 25 pagine sono 350 messaggi, secondo te vado a leggere 350pagine???:confused: :confused:
Se mi vuoi aiutare a trovare a trovare il messaggio visto che lo sai dove si trova bene, altimenti aspettero' che qualche utente mi risponda.....

Essendo questo un topic ufficiale credo che non si possano fare confronti, ma se cerchi un po' nel topic "Panasonic Plasma - linea 2011" trovi più info. Per i pregi del GT30 direi che anche solo leggendo poche pagine trovi qualche spunto. Direi che restituisce un'immagine ottima, con un buon nero ed un dettaglio notevole. Il suo pregio quindi è sicuramente la qualità delle immagini. Il nero non è proprio il migliore in commercio, ma è tra i migliori. Il difetto sinceramente secondo me è solo che a non molto di più si trova il VT30, che ha anche gli occhiali per il 3d compresi nel prezzo. Infatti l'elevato costo degli occhiali è un difetto che , se il 3D ti interessa, si deve sempre considerare. Uno dei pregi più interessanti è la resa di giorno, con illuminazione forte. Il filtro lavora bene e non ci sono problemi di riflessi tali da pregiudicare l'immagine.

Grazie Sectral:D
sono d'accordo con te, la modalità game è troppo sparata, alla fine ho utilizzato proprio la thx, di input lag non mi pare di vederne
per la gamma rgb vedo come è impostata e semmai correggo, ma come mai è così importante?

RGB gamma completa esaspera il contrasto affogando i dettagli sulle basse luci: vale a dire che in un fps per esempio un avversario lontano appostato in penombra lo vedrai a malapena e ti risulterà difficile da cecchinare: rgb gamma limitata attenua il contrasto e restituisce un dettaglio sulle basse luci molto più equilibrato. Texture e contorni sulle basse luci risulteranno molto più definite.
Se hai quel capolavoro di Dead Space 2 dove le azioni spesso sono immerse nell'oscurità, potrai verificarlo. Di tutti i giochi che ho ed ho giocato, DS2 è il più appagante sul GT (parliamo di qualità video, il game play è OT c'è una sezione dedicata) con una predominante verde spettacolare e un dettaglio molto preciso

Ultima modifica:
nenny1978 ha detto:
Il difetto sinceramente secondo me è solo che a non molto di più si trova il VT30, che ha anche gli occhiali per il 3d compresi nel prezzo..

Confermo, un difetto non da poco riportato anche da alcune grandi recensioni:
un difetto che ti costa 230,00 euro se la famiglia è composta da solo 2 persone.

grazie per la spiegazione Sectral, modifica effettuata
all'interno dello stesso menù ci sono anche altre due voci, una per il superbianco e l'altra non ricordo bene come si chiami, ho disabilitato anche quelle, ho fatto bene?

Uscita colore intenso (HDMI) non l'ho mai attivato e francamente non so quali benefici possa apportare, preferisco comunque lasciarlo su Automatico
YPb/Cb Pr/Cr Superbianco (HDMI) l'ho impostato su attiva ma non ho mai riscontrato differenze

Oggi giornata libera, noleggiati da BB, Avatar (ho già pronto il collirio:cool: ), TRON Legacy e Skyline (quest'ultimo sarà un'emerita schifezza artisticamente ma sono interessato a testarlo con il GT)

Ultima modifica:
Salve a tutti, ho acquistato domenica scorsa questo Tv nella versione 50'' e dalle prime impressioni potendolo per il momento provare solo con segnale dvb-t, mi è subito piaciuto.... HO SOLO UN PROBLEMA :(
Se su un segnale hdtv qualsiasi (la7HD o RAIHD ecc.ecc.) metto in modalità THX, mi appaiono nella parte superiore del pannello a destra, delle righe tratteggiate da sinistra a metà pannello.
Ripeto tratteggiature solo nel bordo superiore del pannello, e dalla sinistra al centro. Mi dite perfavore cosa può essere? Può scomparire col tempo? e' un difetto noto del pannello?
Spero di risolvere altrimenti dovrò ritornare la tv al negozio entro lunedì' prossimo max.
Grazie.

Prova a mettere "Formato immagine" su "originale". Se invece è già su questa impostazione, prova con "overscan".

Ultima modifica:
grazie domani provo e ti faccio sapere! La tv è nella nuova abitazione dove mi trasferirò la settimana prossima, come puoi vedere ho pensato prima di tutto alla tv, messa a muro in una arete attrezzata sospesa fatta apposta per questo 50'', tutta avorio con incasso wengè... fremo come un bambino, cmq a domani ;)

Se quelle linee ti danno fastidio, attiva l'overscan. Io lo tengo sempre spento perché zooma di un 4% circa e sgrana un po' le immagini...

Domani vi faccio sapere se è su originale il formato immagine, però scusate, ma mica è normale che ci siano quelle linee? Potrei chiedere il cambio al rivenditore? Cmq a scanso di equivoci domani provo tutto... A domani amici! Grazie!

donnys ha detto:
Spero di risolvere altrimenti dovrò ritornare la tv al negozio entro lunedì' prossimo max.
.

Non preoccuparti, accade anche sul mio. Io risolvo attivando l'Overscan.
Solo con il digitale terrestre ovviamente

Come ti hanno detto, non è un difetto dei tv, ma delle trasmissioni.
Nota bene che la voce overscan compare nel menu solo con materiale in formato 16:9 nativo

donnys ha detto:
, come puoi vedere ho pensato prima di tutto alla tv, messa a muro in una arete attrezzata sospesa fatta apposta per questo 50'', tutta avorio con incasso wengè.

Che dire, una location di alto design e di buon gusto.
Sarei curioso di osservare qualche foto, deliziaci se ti va:)
Approposito, hai già pensato a un buon blu ray player o pensi di massacrare il GT solo con programmi televisivi:rolleyes: (mi auguro di no)
La famiglia si sta allargando e ci fa piacere, benvenuto anche a te:)

Neanche io Sectral so a cosa servano quelle impostazioni (superbianco e colore) proverò ad approfondire..
Avatar l'ho visto perchè incluso nella confezione della tv, e anche se a me non piace, l'ho visto tutto perchè sono rimasto colpito dallo spettacolo visivo :eek: