Panasonic Viera Serie GT30 - 42" 46" 50"

...o altrimenti potresti pensare a costruire una boiserie, una specie di pannello (scatolato) da applicare al muro che nasconda al suo interno tutti i cavi. Il televisore verrà quindi fissato al pannello.
E' una soluzione pratica, non invasiva e sicuramente non rovina l'estetica, anzi nelle pareti moderne e di design è spesso utilizzata.

Potrai scegliere il materiale e la finitura che più preferisci e che potrai abbinare al mobilio o alle pareti.

parete-attrezzata-porta-tv-moderna-laccata-in-legno-168633.jpg
 
Ultima modifica:
JohnT ha detto:
Cerchi le canaline per cablaggi, ce ne sono di varie sezioni, acquisti la verga di lunghezza minore (te ne basterà poca, ovviamente dipende da quanto è messo in alto il tuo pannello rispetto al mobile sottostante), poi arrivato a casa la fissi al muro con due tasselli, ci infili i tuoi cavetti, chiudi e la pitturi dello stesso colore del resto della parete.

E' un ottimo suggerimento.

In alternativa, invece di verniciare la canalina del colore della parete, la si può prendere direttamente di colore nero lucido oppure opaco ed applicarla così com'è (ce ne sono anche con profili arrotondati). Si integrerebbe bene con più o meno ogni TV a schermo piatto e relativi impianti Home Cinema, dove nero e silver la fanno da padrone.

Your mileage may vary.
 
quacuno di voi ha mai acquistato nei siti tipo redcon? ho visto che hanno il 46gt30 a 1360 euro contro i 1600 di mediaworld, mi sembra un bell'affare ma c'è da fidarsi?
altra domanda, i televisori venduti su questi siti sono del tutto analoghi a quelli che si trovano nei negozi tipo appunto mediaworld?
grazie in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno:)
 
andrea1974 ha detto:
quacuno di voi ha mai acquistato nei siti tipo redcon?
altra domanda, i televisori venduti su questi siti sono del tutto analoghi a quelli che si trovano nei negozi tipo appunto mediaworld?


andrea1974, siamo OT.
 
Ultima modifica:
forse ho sbagliato a fare riferimenti espliciti a nomi di negozi e prezzi?
se è così mi scuso ma come potete vedere dal numero di messaggi inviati sono un neofita in fatto di forum, non solo in questo ma in generale:( comunque se qualcuno può darmi qualche delucidazione in merito alle mie domande di poco sopra ne sarei grato
roby, grazie per la risposta spero di non averti inguaiato....
cosa sta a significare OT??
 
andrea1974 ha detto:
forse ho sbagliato a fare riferimenti espliciti a nomi di negozi e prezzi?
In una discussione ufficiale si discute sul display considerando la sua elettronica, i setting, le calibrazioni e tutto quello che concerne il suo utilizzo prettamente tecnico.
Per altre tematiche ti consiglio di intervenire nella discussione generale Panasonic plasma line up 2011:)
 
ok
comunque se non riesco a comprarlo, il gt30, come faccio a fare disquisizioni tecniche sul prodotto?
ovviamente sto scherzando, la prossima volta cercherò di essere più attinete alla discussione:)
 
Grande ragazzi mi fa molto piacere ricevere tutte queste risposte! :)

vi mando la foto della sala così vi fate un'idea della situazione... la tele non è stata messa a misura da vederla perfettamente seduto sulla poltrona...

proverò ad andare in un centro che mi ha consigliato JohnT per fare quello che mi hai detto... speriamo che il lavoro venga bene e soprattutto trasparente al massimo :cool:

nella foto potete capire i cavi che partono dalla tele... cmq ragazzi ho trovato un supporto a parete per il mio gt30 che è una bomba!!! e la tele è bella di brutto!!! ho provato a giocare con un gioco 3D sulla ps3... sono rimasto senza parole!!! e non vi dico Avatar in 3D... :eek: :eek: :eek:
 

Allegati

  • IMG_4640.JPG
    IMG_4640.JPG
    47.1 KB · Visualizzazioni: 112
bello:)

io l'avrei montato 20 cm più in basso ma le foto spesso falsano le prospettive: l'importante è che stando seduto sul divano l'occhio si allinea perpendicolare al centro del pannello
 
infatti sectral sedendomi sulla poltrona i miei occhi praticamente stanno al centro se mi tengo dritto mentre se mi appoggio con la schiena leggermente in basso di 10cm... dite che va bene lo stesso oppure devo riattaccare la presa?
cmq JohnT è bello come hai nascosto i cavi... mi sa ke ti copio... ehehehe
 
Se mi consentite la canalina è un ripiego provvisorio (peraltro antiestetico) in attesa di qualcosa di definitivo.
Sotto un TV nuovo (di design come il GT30) non ci deve essere proprio nulla.
 
Ok, ma tra una canalina comoda e removibile e squartare una parete solo per far passare 2 cavi io sceglierei la prima opzione.
 
No no, niente squarci! Io proponevo un pannello (boiserie) scatolato con la duplice funzione di nascondere tutti i cavi e di dare un tocco di design al soggiorno.
Il tv poi verrebbe fissato direttamente sul pannello all'altezza preferita.

Comporta un pò di lavoro ma la spesa è modica, sono lavori che si fanno con piacere.
Sarà che sono un maniaco dell'arredamento ma le canalette non le posso vedere (imho e senza offesa per nessuno! :D)
 
Top