Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Per me dipende da ciò che guarderai, se guardi soprattutto hd non è eccessivo e poi, come ha giustamente sottolineato Monciccio, per il 3D più grande è meglio èandrea1974 ha detto:Veramente un 50"? ma non è esagerato per la distanza da cui lo devo guardare io? ...
grifis78 ha detto:chi mi spiega la differenza tra il modo normale, THX e professionale? Se li metto tutti con gli stessi settaggi di contrasto, luminosità, gamma, ecc. presentano notevoli differenze.
Perchè? Ripeto, per notare le differenza ho messo gli stessi settaggi.
gix65 ha detto:qualcuno dei possessori può dirmi se la cornicetta interna metallica si nota
grifis78 ha detto:...io ho provato per adesso soltanto un mkv (h.264) 720p, AC3 2 canali. Fa dei microscatti fastidiosissimi. Meglio usare un player esterno.
Guarda, purtroppo non uso mai MKV quindi non saprei come risponderti. Andando per supposizioni, mi pare di poter dire che su materiale HD in genere ci sia poco da temere, però poi bisogna vedere come va con quel pò di rumore che per forza di cose l'MKV si porta appresso...Roby7108 ha detto:Pensi che gli stessi risultati del BD li si possono ottenere con file MKV 1080p?...
Mah, ognuno ha la sua sensibilità, quindi ci sta. Però se lo noti sul GT30 lo hai sempre notato e molto anche su altri plasma. Come detto non ho avuto la fortuna di avere un krp sott'occhio per molto tempo, ma quasi quasi la ritengo al contrario una fortuna così non ho il riferimento di un qualcosa che non potrò mai possedereKriozen ha detto:...a me il dithering dà particolarmente fastidio ed io l' ho notatoanche a distanza ottimale, non so ma io lo noto bene....
No su questo non sono assolutamente d'accordo. Regola il LED quanto ti pare, ma l'immagine anche se colorimetricamente parlando sarà perfetta rimarrà sempre troppo innaturale. Sempre per me ovviamente, come detto ognuno ha "le sue" sensibilità...Kriozen ha detto:...Sui colori non mi trovi d' accordo, regola bene un led attuale, io trovo che sia più naturale di un plasma, che appunto ricorre
spesso al dithering, che non solo crea rumore video, ma altera la fedeltà.
...
Figurati, io sono tra i 2.5m e i 3.0m e prenderò per l'appunto un 50". Di più non ce la faccio perchè mia moglie mi caccia di casadebuttante ha detto:Meglio il 50"![]()
Allora: prima cosa secondo me è sbagliato fare test con i divx. Già se metti un DVD secondo me le cose miglioreranno (pur non essendo eccezionale la visione da questo punto di vista come ho detto). Voglio dire: ognuno ne fa l'uso che vuole, ma non possiamo pretendere che la visione sia ottimale con un divx! Attenzione perchè se sulla pS3 hai lasciato il potenziatore di risoluzione attivato non hai fatto scalare l'immagine al TV.grifis78 ha detto:1- filmato SD (divx, 640 x 368) su PS3: direi ottima la visione, profondità dell'immagine ed il nero innanzitutto... Ma, troppo spesso ci sono stati dei banding quando l'immagine passa da un nero profondo ad un chiaro (classica scena dal buoi di una stanza ad una illuminata da luce fioca, ma ANCHE l'accensione della PS3 prima della comparsa del logo!).
No sullo sport no, ma sui film c'è. Forse non sei sensibile alla cosa ma ti assicuro che c'è. Non voglio fare il presuntuoso sia chiaro, è solo che con accanto un altro Tv come paragone è più facile accorgersene e io grazie a Mauro ho avuto questa possibilitàgrifis78 ha detto:ho visto Roma-Palermo e devo dire che senza IFC in effetti qualcosina sulla striscia centrale del campo si vede. Metto IFC medio: non noto nessun effetto telenovela
e invece, te lo vengo a direABAP ha detto:... Non venitemi a dire che il cinema è questo perchè non è vero. Più che scatti ...
non so di preciso quale sia la causa, ma di certo il 50Hz bug non dipende dal deinterlacer, dato che si presenta anche sul materiale 50p (progressivo), dove questo dispositivo non intervieneABAP ha detto:... a livello di deinterlacing la situazione sia migliorata ...
niente di tutto questo. I Pana europei - se non hanno cambiato sistema rispetto agli anni precedenti - trattano il materiale a 24 frame per secondo a 96Hz con una semplicissima (ed efficacissima) quadruplicazione dei frame, che il 24SF sia attivato o meno. IFC/24SF sono, invece, sistemi di interpolazione dei frame, il cui intervento può essere più o meno invasivo a seconda della modalità impostata. Per maggiori info sui sistemi di MC, leggi quiABAP ha detto:... Cinema Smooth attivato comporta una sorta di frame interpolation oppure cambia solo il pulldown da 1:1 a 2:2 o 3:3??
Lo so... ma secondo me c'e' comunque qualcosa che non va senza SC attivato su medio. Quello che intendevo dire e' esattamente quello che ho scritto, ovvero: cio' che si vede sul GT30 senza SF attivato almeno su medio NON corrisponde (secondo me) a quello che vedo normalmente al cinema. Se per il GT30 la gestione con SF-off corrisponde al 24p "puro", allora lo ritengo un televisore che per i miei gusti non gestisce bene il 24p. Ma rimane il fatto che sempre per i miei gusti con SF-medio e' una libidine. Scattoso il giusto, ma senza esagerarerosmarc ha detto:Il materiale a 24 frame per secondo è di per sé scattoso, proprio a causa del frame rate decisamente basso. Basta andare a vedere un film al cinema e la cosa è evidente....siamo (quasi tutti) abituati a vedere i film sui Tv con sistemi di compensazione del movimento attivati, che piallano tutto artificialmente, e a molti piace così...
OK, quello che intendevo dire e' che ci sono altri frangenti in cui se lavora bene o male il deinterlacer un minimo si nota, bug a parte, e quest'anno la situazione mi sembra miglioratarosmarc ha detto:il 50Hz bug non dipende dal deinterlacer, dato che si presenta anche sul materiale 50p (progressivo), dove questo dispositivo non interviene
Se non ho capito male (ma brancolo nel buio), il pulldown 4:4 ce l'avra' solo il VT. Quindi il dubbio mio era: il GT fara' almeno un 3:3, o un 2:2, o niente? Visto quanto (sempre secondo me) e' scadente la visione con SF-off, ho ipotizzato una cosa del tipo:rosmarc ha detto:I Pana europei .... trattano il materiale a 24 frame per secondo a 96Hz con una semplicissima (ed efficacissima) quadruplicazione dei frame, che il 24SF sia attivato o meno. IFC/24SF sono, invece, sistemi di interpolazione dei frame, il cui intervento può essere più o meno invasivo....