• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Panasonic Viera Serie GT30 - 42" 46" 50"

Cmq ieri sera sono andato dalla concorrenza, approfittando delle 2 ore libere che avevo delle 18,30 alle 20,30..ovviamente conosco tutti gli addetti alla vendita, dato che lavoro alla concorrenza a non più di 1 km..Avevano il gt30 nei 2 formati e il vt 30 nel formato 50".
Incuriositi dalla mia storia hanno preso senza problemi la mia pennina con il filmato trinity per verificare l'alonatura..
Bene, TUTTI E TRE erano alonati, tutti con verde al centro e megenta ai lati.
Poi abbiamo messo la schermata di aggiornamento SW, e tutte e tre avevano una netta mancanza di uniformità, linee verdi decisamente visibili con dominante magenta sui bordi dx e sx..
Ora, io non so la percentuale assoluta ma LA MIA ESPERIENZA mi porta a credere che sarebbe necessaria una class action nei confronti di panasonic. 5 su 5, ovvero il 100% mi fanno credere, come avevo già detto, che la malafede di panasonic ci sia e sia decisamente un elemento essenziale. Non ci sono controlli di qualità prima di mettere in commercio un prodotto porca miseria???
Vi giuro che "piango sangue" a scrivere queste righe per quanto abbia sempre stimato panasonic, ma qui parliamo di correttezza nei confronti di chi spende fior di quattrini per dei tv che dovrebberp essere i top di gamma della line-up 2011.

Volevo sapere un'info.
Anch'io sono possessore del gt30 46''. Ho caricato su pendrive un film HD con audio DTS. Quando lo apro l'immagine scatta e non si riesce a vedere. Problema di codec? Problema di penna lenta? Cosa può essere? c'è qualche programma che codifica secondo le specifiche del pana?
Grazie

Io penso che quando si parla di file mutlimediali, al fine di avere una risposta sensata, occorre per lo meno fornire un log di mediainfo del file in questione.

Altrimenti si tende solo ad indovinare.
Comunque in via generale per quello che ho potuto vedere il PANASONIC non eccelle da lato mediaplayer.
Sarebbe comunque utile scoprire quali sono i parametri che meglio digerisce.

Volevo sapere un'info.
Anch'io sono possessore del gt30 46''. Ho caricato su pendrive un film HD con audio DTS. Quando lo apro l'immagine scatta e non si riesce a vedere. Problema di codec? Problema di penna lenta? Cosa può essere? c'è qualche programma che codifica secondo le specifiche del pana?
Grazie

ciao anchio sono un possessore di un gt30 46" da 3 settimane, e ho provato dei mkv 1080p ac3 e anche dts però tramite hdd esterno, e anche a me scattano, a quanto pare è proprio un problema del tv, perchè leggendo in giro ho visto che molti altri utenti hanno problemi con i file mkv...

E' la prima volta che prendo un plasma, e ne sono rimasto parzialmente deluso per 2 motivi, (sperando che con il tempo si stabilizzano meglio), il primo le sfumature di alcuni colori che danno l'impressione di essere a 16 bit, un esempio per farvi capire:
http://www.seust.it/blog/wp-content/uploads/2009/08/003.jpg
appaiono scalettate quando in movimento, e si sistemano quando diventano ferme, anche se ultimamente si notano meno,
e per secondo il discorso aloni nei grigi che purtroppo non si può fare niente, anche se ne ero conscio del problema ancora prima dell'acquisto, leggendo i forum.

Allegati

• 003.jpg
    003.jpg
    42.4 KB · Visualizzazioni: 27
ciao anchio sono un possessore di un gt30 46" da 3 settimane, e ho provato dei mkv 1080p ac3 e anche dts però tramite hdd esterno, e anche a me scattano, a quanto pare è proprio un problema del tv, perchè leggendo in giro ho visto che molti altri utenti hanno problemi con i file mkv...

Ma non c'è un software che li converte secondo il formato del pana? mkv in qualcosa di leggibile senza perdere definizione e audio dts o ac3? Alla fine si può bypassare a questo problema collegando in dvi o hdmi il pc ma l'audio non sarebbe in dts.

l'mkv è già un formato standard... questa tv "dovrebbe" leggere quasi tutti i formati più diffusi, solo che secondo me o il processore del tv è troppo lento per leggere gli mkv 1080p o i codec del tv non sono ottimizzati al meglio

comunque se colleghi in hdmi il pc ce l'hai l'audio in dts basta che utilizzi vlc come player, impostando l'hdmi audio output al posto delle uscita della scheda audio, poi devi impostare anche modulo di uscita "wave out" altrimenti potresti avere l'audio digitale che salta

personalmente però non ho mai avuto bisogno di fare queste cose perchè io utilizzo il WDTV Live tramite Wifi e server DLNA questo player è una bomba per queste cose e il player della tv l'ho mandato in pensione anticipata :D

convertire l'mkv in avi secondo me è una perdita di tempo, fai prima a scaricare di nuovo il filmato in formato avi che a convertirlo...

domanda: per registrare qualcosa su chiavetta usb/ hdd ext, come mai qualsiasi supporto che abbia come filesystem exfat, fat, fat32 o ntfs non lo prende proprio? (e quindi lo vede ma non lo formatta)

ho letto che è necessario l'ufs come filesystem, confermate?

ragazzi secondo voi è possibile collegare a questo televisore l'impianto audio 4.1 del pc? dietro alla TV cè un ingresso audio jack... è possibile doppiarlo per accogliere 2 jack maschi rear e front? :) sarebbe carino

Cmq ieri sera sono andato dalla concorrenza, approfittando delle 2 ore libere che avevo delle 18,30 alle 20,30..ovviamente conosco tutti gli addetti alla vendita, dato che lavoro alla concorrenza a non più di 1 km..Avevano il gt30 nei 2 formati e il vt 30 nel formato 50".
Incuriositi dalla mia storia hanno preso senza problemi la mia pennina c..........[CUT]

Ciao, ma il filmato "trinity" per la verifica dell'alonatura sarebbe: Checkerboard_Pattern ??? Per capirsi lo schermocon righe orizzonatali e veriticali fitte fitte? Se non fosse questo, mi potreste indicare il link dell'altro?
Inoltre per visualizzare la possibile alonatura, durante la riproduzione a ripetizione del filmato, occorre agire da 0 a 60 sul CONTRASTO o da 0 a 10 sulla NITIDEZZA? Con quele dei due parametri si riesce a evidenziare meglio i sintomi? E nel caso di alonatura, che visualizzazione dovrei vedere?
Ti dico questo perche' visuaizzando il "Checkerboard_Pattern" non mi sembra di vedere grosse dominanti verdi e/o alonature, che invece mi sembra di vedere di piu' con slide grigie di varia gradazione! Che ne dite?
Grazie ancora!
P.S. Cmq parlando con il rivenditore, sembra che me lo sostituisce con un altro modello, in arrivo..... e nel caso vada peggio di quello che gia' ho provato, mi riprendo questo! Che ne dite, conviene provare no? ;-)

Ho idea che quel pattern sia in grado di mettere sotto pressione alla grande il pilotaggio di questa serie. Diciamo che andiamo a far verificare una condizione estrema che nella normale visione non capiterà. Non bisogna basarsi solo quel test, caso mai anche. Il test coi granchietti già è più veritiero..., anche se son certo definitivo. Si tratta di un problema un po' insidioso che può verificarsi a IRE differenti...

Ciao, ma il filmato "trinity" per la verifica dell'alonatura sarebbe: Checkerboard_Pattern ??? Per capirsi lo schermocon righe orizzonatali e veriticali fitte fitte? Se non fosse questo, mi potreste indicare il link dell'altro?
Inoltre per visualizzare la possibile alonatura, durante la riproduzione a ripetizione del filmato, occorre agi..........[CUT]

Se non hai notato nulla nella normale visione credo non sia il caso di fasciarti la testa in questo modo come ti ha detto l'amico anche qua sopra, nonostante la delusione su questo concordo ampiamente.
Io nel tuo vedo dominanti di verde evidenti e anche vertical banding, ma magari semplicemente il mio occhio è più allenato del tuo, sono anni che lavoro con tv e elettronica in generele.
Giusto per dirne una ho chiamato mio padre per vedere il mio pannello e se non glielo faccio notare io non si rende minimamente conto del verde nella schermata di agg sw..Purtroppo io ho il colorimetro negli occhi..
Cmq direi che, A MIO AVVISO, il trinity serve per individuare le alonature, mentre le slide grigie le dominandi di colore e l'uniformità del pannello. Le due cose sono effettivamente collegate, ma non sono la stessa cosa.
Io nel mio nuovo non ho neanche fatto i test. Il verde lo vedo abbondantemente nella schermata di aggiornamento sw, e quelli non sono aloni ma proprio non uniformità del pannello che vira verso il verde.
Poi gli aloni li noti in particolari situazioni, come nei panning rapidi nelle gare di ciclismo o di formula uno.

domanda: per registrare qualcosa su chiavetta usb/ hdd ext, come mai qualsiasi supporto che abbia come filesystem exfat, fat, fat32 o ntfs non lo prende proprio? (e quindi lo vede ma non lo formatta)

ho letto che è necessario l'ufs come filesystem, confermate?

Io ho formattato in ntfs, poi ho rifatto fare a lui la formattazione e nessun problema..