Panasonic Viera Serie GT30 - 42" 46" 50"

Nelle impostazioni del driver della scheda video c'è un overscan con zoom regolabile. Spesso per default è regolato a metà corsa... Se lo porti a zero dovresti risolvere.

Grazie :-) Non lo trovavo perché non avevo installato il catalyst control center, quindi non potevo gestire le impostazioni avanzate.
Tutto risolto! (Per chi riscontrasse il mio stesso problema: Collegare tv al pc --> Aprire CCC --> Preferenze --> Visualizzazione avanzate --> Schermi incorporati --> Opzioni di scala).
Ciao e grazie ancora

in risposta al gentilissimo e sollecito salamander:

Temo sia stampaggio. Ho provato più volte a fare la pulizia utilizzando le bande bianche da parte a parte, ma nulla da fare. Stasera controllo le ore e il contrasto in thx e saprò essere più preciso. Tendenzialmente ho quasi sempre utilizzato thx con parametri standard.

L'assistenza non mi ha ancora richiamato, ormai dispero di risolvere il problema. Quando sono passati mi hanno detto che posso sostituire il pannello, ovviamente non in garanzia, ma credo che il costo sia proibitivo rispetto al prezzo di acquisto del televisore... Mi sa che mi conviene aspettare che un fulmine colpisca casa mia e mi bruci la tv, visto che ho un'assicurazione tutto compreso senza franchigia... certo che invocare il fulmine mi fa molto thor...

Ultima modifica:
Se è stampaggio mi ricordo che l'utente Plasm On aveva segnalato un problema di fabbrica su un lotto di panelli della serie 30 (dovresti contattarlo, ti potrebbe aiutare a risolver il tuo problema...)

Giusto ieri mi è arrivata la Netgear WNDA3100-200PES (quella segnalata in prima pagina), 29 euro su Amazon.
Tutto perfetto, DLNA ottima... Funziona egregiamente e risparmi un pò rispetto all'adattatore Wifi Panasonic originale.

Se è stampaggio mi ricordo che l'utente Plasm On aveva segnalato un problema di fabbrica su un lotto di panelli della serie 30 (dovresti contattarlo, ti potrebbe aiutare a risolver il tuo problema...)

ho verificato, il contrasto in thx è settato sui 30 circa, le ore che ho fatto sono già 900, che in ogni caso mi sembrano poche per avere problemi di questo tipo. In questi giorni sto facendo andare ogni giorno le strisce bianche fluttuanti, e parrebbe che abbia un pò migliorato la situazione, ma non di molto. Il problema è che con il pannello bianco si nota che praticamente è tutto pieno di macchie... vedo di contattare plasm on e sentiamo che dice, così almeno ho qualche altra carta da giocare con l'assistenza...

Giusto ieri mi è arrivata la Netgear WNDA3100-200PES (quella segnalata in prima pagina), 29 euro su Amazon.
Tutto perfetto, DLNA ottima... Funziona egregiamente e risparmi un pò rispetto all'adattatore Wifi Panasonic originale.

ok, grazie,
a casa ho una linea hsdpa (chiavetta tre) pensavo di usare prendere il webcube wifi, faccio una cavolata?

ho verificato, il contrasto in thx è settato sui 30 circa, le ore che ho fatto sono già 900, che in ogni caso mi sembrano poche per avere problemi di questo tipo. In questi giorni sto facendo andare ogni giorno le strisce bianche fluttuanti, e parrebbe che abbia un pò migliorato la situazione, ma non di molto. Il problema è che con il pannello bian..........[CUT]

Scusate, ma come faccio ha trovare il menu per vedere le ore del tv? nel mio non riesco a trovarle, c'è un sotto menu o altro?

Scusate ancora, il mediaplayer del tv, è possibile che non legga i file mpeg? ho dei video fatti con fotocamera canon che non riesce ad aprire, sul philips led vede tutto, è il media player o qualche regolazione o driver da aggiungere?

Segnalo qui sperando di essere d'aiuto a chi pensa di acquistare un plasma panasonic gt30 (e forse anche un plasma panasonic in generale).
Premetto che mi sono letto tutto questo thred prima dell'acquisto, sono andato a vedere dal vivo il tv, l'ho testato con immagini fisse e i video messi a disposizione qui dagli utenti, ed era tutto perfetto, qua..........[CUT]
Mi sembra di capire, che dopo i primi giorni non hai più fatto alcuna verifica sulla ritenzione e sei andato avanti a usare la modalità THX, quindi dopo una decina di mesi ti sei accorto del problema, giusto?
Credo che il problema sia che quei loghi erano presenti da mesi, solo non te eri reso conto e più passava il tempo più questi tendevano a imprimersi.
La colpa, secondo me, è sia del pannello sia della modalità THX che con i suoi parametri e la mancanza del pixel orbiter, andrebbe usata solo ed esclusivamente per i film su dvd o blu-ray e mai per la tv o i videgiochi.
Dopo due mesi dall'acquisto avevo iniziato ad usare THX su tutto e mi sono subito reso conto che qualcosa non andava.
Durante il rodaggio, pochissimi problemi e dopo aver usato la THX mi trovavo le ombre dei loghi...
Ho smesso subito di usare la THX passando a cinema e facendo alcuni cicli di pulizia.
Ho imparato che all'accensione, per i primi minuti, la possibilità di ritenzione aumenta e che prima dello spegnimento conviene fare qualche minuto di pulizia. THX va benissimo per i film e solo per quelli. Per tutto il resto cinema o professionale 1 (e pixel orbiter). Senza mai esagerare in luminosità o contrasto che fanno solo danni. E cerco sempre di alternare giochi a film in modo che eventuale ritenzione causata da uno, venga attenuata/cancellata dall'altro. Per tutto il resto, i video di pulizia di picander :)
Al momento (dopo circa 7 mesi) non ci sono problemi rilevanti di ritenzione (la mappa di Darksiders è rimasta una settimana ma poi è andata via).

Comunque mi sono reso conto che i fenomeni di ritenzione sono molto visibili su sfondi bianchi, verdi e enormemente visibili sul giallo :confused:

Ragazzi scusate......come al solito sto facendo un po di confusione:D
Mi sono trovato in una discussione all interno di questo forum, in cui parlavano di fb su questo modello. Ho letto che all epoca i proprietari di gt30 avevano dei problemi di fluttazione di luminosità, io sul mio non ne ho mai notati o meglio non sono stato attento nel notarli (aquistato a amrzo 2012). Ovviamente la discussione risaliva alle estate del 2011, data di uscita del tv. I proprietari e utenti del forum parlavano di un aggiornamento ufficioso del firmware che risolveva gli sbalzi di luminosità e migliorava la resa del tv. Io ho il gt30 collegato tramite cavo eternhet ad internet e la versione del mio fw è 1323.è l'ultima? Volevo sapere se c'era bisogno di aggiornare o con le versioni successive di fw fino a quella attuale il plroblema era stato risolto. Poi navigando su internet ho visto che la serie vt è arrivata alla 1.8 e qualcosa....è normale che per la nostra serie gli aggiornamenti sono in numero molto minore e si fermano solo alla 1323?
Non ho risposto nella discussione dei fb perchè ferma a liglio 2011 e ritenevo più opportuno parlarne nella discussione ufficiale della tv. Vi ringrazio come sempre e faccio i complimenti a tutti per l aiuto che date a tutti me compreso (certo che se mi facessi una partita alla play invece di andare a rovistare in discuussioni datate sarebbe meglio per tutti):D.....

Che problema ti stai facendo?
Se le fluttuazioni non le vedi mi pare evidente che non ci siano...o no?:D

In ogni caso l'aggiornamento è fermo alla 1223 e non c'entra nulla con la serie VT che segue una numerazione diversa e slegata dal puro valore numerico.

Grazie spinner era solo paranoia....:D
Volevo farti una domanda.....La mia ragazza purtroppo guarda spesso canale cinque e mi sono accorto che sul lato destro del tv quando accendo la play station si nota l'alone del cinque. stamattina prima di andare a lavoro ho fatto un ciclo di piowas e dal risultato sembra che l alone è migliorato ma non del tutto eliminato. secondo te è troppo poca mezz ora di lavaggio o devo preoccuparmi che sia uno stampaggio? ovviamente non utilizzo la modalità thx ma cinema con pixel orbiter acceso..
Come sempre grazie mille in anticipo.

Quelli sono canali "strani" che possono lasciare sorprese,del resto parlare di stampaggio potrebbe essere prematuro.
Prova a farlo girare di più facendogli anche più sessioni di pulizia,mezz'ora potrebbe essere insufficiente se si tratta di una ritenzione un pò "difficile".
Potresti far lavorare anche la barra di scorrimento,in ogni caso se già ti si è attenuato probabilmente ritornerà nei "ranghi" quanto prima........magari ci vorrà un pò più di pazienza.