• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Panasonic Viera Serie G30] 42" 46" 50"

  • Autore discussione Autore discussione Massij
  • Data d'inizio Data d'inizio
Prova con IFC medio o massimo nelle impostazioni avanzate del menu Immagine.
Purtroppo la funzione porta ad altri problemini collaterali di creazione di artefatti in movimento "effetto telenovela"...
Ciao
 
Salve a tutti! Mi chiamo Luca e volevo chiedere un vs aiuto ed un vs consiglio.
Premetto che sono un neofita a riguardo...
Leggendo sul sito internazionale della Panasonic una serie di adattatori wireless lan, access point, hdd esterni e videocamere testate col G30 ed avendo una connessione internet tramite antenna sul balcone (hyperlan per intenderci quindi evitando telecom e simili...tramite l'azienda Comeser...per chi abita nel parmense probabilmente sa di cosa parlo) mi chiedevo come connettere il tutto...quindi come vedere sul mio G30 file video (avi, mkv...ecc.) presenti sul mio portatile e come sfruttare internet sia per il portatile sia per il G30 e il BD.
Portatile, G30 e antenna internet sono collocati in posti diversi del mio appartamento.
Grazie ed un saluto a tutti!!!
LUK
 
Se il tuo collegamento internet ed il tuo pc sono dotati di wifi il gioco è fatto. Basta far interagire i due dispositivi tramite il mediaserver ed il tuo tv avrà a disposizione tutto l'hdd del tuo pc.
 
Ultima modifica:
Innanzitutto grazie per la risposta!
Quindi se non ho capito male avendo il mio portatile con wifi, la chiavetta wifi per il G30 mi servirebbe un access point ed un mediaserver decente, vero?
Il dubbio che ho, riguarda il mio portatile che è del 2005...forse dovrei optare per un nas o cose simili???
 
Mi spiego meglio; il nostro tv ha già un mediaserver decente con wifi pronto all'uso, se tu hai un portatile con wireless, e non hai particolari esigenze. sei già a cavallo!!! Basta accedere tramite il mediaserver del tv all'Hdd del tuo portatile ed avrai a disosizione tutto il contenuto multimediale. Il problema si pone perchè mi sembra di aver capito che hai un notebook datato (2005) e quindi potresti avere problemi con le specifiche wireless di ultima generazione, non in dotazione con S.O. prima del windows vista. Quindi a questo punto penso che tu abbia a disposizione due opzioni: 1 cambiare notebook, 2 acquistare un NAS.
 
Salve, anch'io da pochi giorni possessore di un 46g30. Vorrei sapere come visualizzare le ore di utilizzo del tv per effetturare un corretto rodaggio. Grazie
 
@LaClave
Da Service Menù:

PROCEDURA PER LA VISUALIZZAZIONE DELLE ORE DI UTILIZZO

•Tenere premuto il tasto V meno {V -} direttamente sul televisore.

•Contemporaneamente premere il tasto Zero {0} sul telecomando 3 volte.

•Attendere qiualche secondo e apparirà un menù in alto a sinistra "Start Adjustment Menu"

ADJUST {Picture Adjustment}
WB-ADJUST {White Balance Adjustment}
OPTION {Option Setting}
V-SUS {V-SUS Adjustment}
AGING
SRV-TOOL {Service Tool}

•Premere una volta il tasto {2} per selezionare "SRV-TOOL".

•Quindi premere il pulsante {OK} per accedervi. Comparirà un menù blu.

•Utilizzando i tasti cursore, spostarsi fino alla riga dove compare la voce "PTCT: 00.00.00.00.00"

•Utilizzando i tasti cursore, spostarsi nella casella affianco quindi premere e tenere premuto il tasto {MUTE} per 3 secondi.

•Verrà visualizzato in rosso il tempo di utilizzo e il numero di accensioni/spegnimenti.

•Per uscire, tenere premuto il tasto {EXIT} o scollegare il cavo di alimentazione.

OCCHIO A COME TI MUOVI NEL SERVICE MENU' C'E' IL RISCHIO DI BLOCCARE IL TV:D
 
Ultima modifica:
Ma quindi il problema della lettura degli mkv è stato risolto?
O devo davvero andare a comprare un media center?
Invece per la formattazione dell' hdd da pc dove la trovo???
Grazie :D
 
Salve ragazzi,anche io volevo sapere se ci sono novita' sul problema di lettura di alcuni mkv,ho provato con serviio e mezzmo ma in alcuni casi niente,non li legge proprio......altra cosa,ma come posso risolvere con i micro scatti nella visione dei blu ray mkv,cavolo sono odiosi!!
 
Ma quindi il problema della lettura degli mkv è stato risolto?...
Invece per la formattazione dell' hdd da pc dove la trovo???
Grazie :D



Per formattare l'Hdd basta andare in MENU'/ IMPOSTAZIONI/Impostazioni USB HDD ed accedere. Per quanto riguarda i file MKV sono quasi tutti riproducibili dal tv a patto che non siano stati inizializzati da Windows. E' capitato anche a me che alcuni di essi non siano riproducibili, spesso dipende da come siano stato rippati. Per attenuare o eliminare gli scatti, è buona norma attivare dal menù la funzione RILEVAMENTO CADENZA FILM.
 
Ultima modifica:
Salve ragazzi,anche io volevo sapere se ci sono novita' sul problema di lettura di alcuni mkv,ho provato con serviio e mezzmo ma in alcuni casi niente,non li legge proprio......altra cosa,ma come posso risolvere con i micro scatti nella visione dei blu ray mkv,cavolo sono odiosi!!

Mettiti l'anima in pace, certi file non li digerisce proprio. Non ho precisamente ancora capito il perché, però ho notato che gli mkv con ReFrames elevato danno problemi ma non sono sicuro al 100%.
 
Grazie per le risposte....e cmq ho provato a mettere IFC medio e rilevamento cadenza film on ma nulla in alcuni casi continuano i micro scatti!! Pazienza,speriamo possano risolvere il problema forse con qualche aggiornamento del software!
 
Io il problema dei film in mkv l'ho risolto come scritto in un altro forum remuxando il film con una versione vecchia di mkvmerge 2.3.0.
Con me ha funzionato fino ad adesso.
 
Si anche io ho provato ma no ho risolto. Oltre che utilizzare una versione vecchia di mkvmerge ho letto su altri forum che bisogna disabilitare la compressione video e audio nel menu "Opzioni Speciali".
 
Top