• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Panasonic Viera Serie G30] 42" 46" 50"

• Autore discussione Autore discussione Massij
  • Data d'inizio Data d'inizio
Io l'ho montata al muro e non ho avuto problemi. Ho connesso solo hdmi ed ethernet ma non mi sembrava vi fossero problemi per nessun tipo di connessione. Supporto di marca tedesca acquistato in amazzonia a poco prezo e davvero ben fatto; non so se c'è più, lasciai una recensione. Ciao

sono due settimane che cerco i difetti che ho letto in questo forum, ma proprio non ne ho trovato neanche uno.
Appena acceso o guardato quante ore era stato usato e segnava 4 ore con 15 accensioni sicuramente era per test di controllo, ma stranamente la lingua era gia impostata, poi gli ho fatto anche i test di Vimeo per l'uniformità dello schermo tutto ok, http://www.avmagazine.it/forum/74-d...work-in-progress?highlight=filmatogranchietti
poi ho impostato con gli assetti consigliati in questo forum per il rodaggio, i canali tv dal DDT si vedono proprio bene,
ho provato anche BD con impostazione dinamica, con il classico batman, ed è veramente spettacolare.

Domanda: qual è l'impostazione migliore per guardare DVD e BD?

ciao, felicissimo possessore di un 46G30

sono due settimane che cerco i difetti che ho letto in questo forum, ma proprio non ne ho trovato neanche uno.
Appena acceso o guardato quante ore era stato usato e segnava 4 ore con 15 accensioni sicuramente era per test di controllo, ma stranamente la lingua era gia impostata, poi gli ho fatto anche i test di Vimeo per l'uniformità dello schermo ..........[CUT]

Bhè molti difetti vengono fuori dopo parecchie ore di utilizzo e molti dei quali sono impercettebili e quindi visibili ad un occhio allenato ed esperto. Sono daccordo con te sulla qualità del televisore che è davvero alta, ovvio la perfezione non esiste.
Per quanto riguarda la visione ti sconsiglio di utilzzare la dinamica che potrebbe creare ritenzione, anche perchè guardarsi un film in modalità dinamica con un plasma è un po' un controsenso. Ho letto molti post dove consigliano la visione di film in DVD e Bd in modalità Cinema.

Salve a tutti,finalmente mi e' arrivato il 42G30:) che dire fino ad ora sono soddisfattissimo!! Sto facendo quella sorta di rodaggio in modalita' cinema e zapping continuamente....oltre a questo mi consigliate di fare altro,non so aggiornamento software,qualsiasi cosa che crediate possa essere utile alla TV!! Grazie.

Ho controllato il software ed e' 1314,quindi e' da aggiornare poiche' ho visto che ne e' uscito uno a 1323! Grazie, alle prossime novita'!:)

Ora chiedo ai più esperti consigli a riguardo e soprattutto devo pentirmi dell' acquisto fatto?

mi chiedo come sia possibile!
Di giorno se vedo i doc di sky (ho una doppia porta finestra alle mie spalle) metto su dinamica o normale, per ore....e mai mezza ritenzione.

Io cinema non la uso, usa i settings di flatpanelshd per farti una prof.

mamma orrore...poi proprio con batman dove la tv in thx da il meglio di se con i neri...

...si è vero hai ragione, il dinamico inizialmente ti affascina, ma è troppo sparato e ti stanca subito,
in THX è più naturale,
Paolobody mi potresti consigliare un buon settaggio da usare con DVD e BD?
Ciao
Puma 71
panasonic 46G30

Le impostazioni THX-Cinema sono pensate per stanza oscurata, quindi in presenza di luce ambientale perdono incisività.
In tal caso agisci su contrasto e luminosità (io alzo a 38/40 il primo e +1 la seconda).
So che inzialmente può sembrare noioso variare i paramentri ad ogni occasione ma poi vedrai che ti verrà spontaneo, avendoli inoltre memorizzati.

mi chiedo come sia possibile!
Di giorno se vedo i doc di sky (ho una doppia porta finestra alle mie spalle) metto su dinamica o normale, per ore....e mai mezza ritenzione.

Io cinema non la uso, usa i settings di flatpanelshd per farti una prof.

Non so neanche io come sia possibile. Se uno non può vedersi neanche un po' di partite in modalità normale (neanche dinamica) allora è grave. La ritenzione era quasi sparita, si vedeva solo da vicino con sfondi verdi ed era quasi impercettibile, il problema è che in questi giorni con la visione delle olimpiadi la ritenzione del logo Rai Hd si sta rinnovando. I cicli con barra di pulizia e puntini dei canali morti non servono a niente. Ora richiedo lumi ai più esperti, non penso che contrasto a 42 e colore a 25 in modalità normale (per vedere sport) siano settaggi sparati anche perchè ridurre ulteriormente il contrasto significa farsi venire dei gran mal di testa e di occhi.

paolobody molte volte la ritenzione non si vede con schermate normali, io ad esempio utilizzo le slide colorate come in questo video http://www.youtube.com/watch?v=XJjR1OjOlmg

Ultima modifica:
Ho provato qualche minuto fa ad inserire il file dell'aggiornamento con chiavetta USB e il TV in automatico me l'ha letto,quindi mi ha permesso di aggiornare,non ci speravo con la chiavetta e invece e' andata bene!:)

Paolobody mi potresti consigliare un buon settaggio da usare con DVD e BD?

quello di flatpanelshd
Viewing mode: Professional1
Contrast 36
Brightness +1
Colour: 30
Sharpness: 0
Color Remaster: Off
Eco Off
P-NR Off
Gamma 2.2
Intelligent Frame Creation On/Off
Resolution Enhancer Off
16:9 Overscan Off
R-Gain 0
G-Gain -7
B-Gain 6
R-Cutoff -2
G-Cutoff -1
B-Cutoff +2

sulla mia però luminisità è a 0 perchè (sulla mia) da vicino con +1 nelle bande nere c'è una sorta di sfarfallio.
Ho anche fatto una prof2 leggermente più luminosa per il giorno (forse ho agito anche sul gamma ora non ricordo devo ricontrollare).
anche se per bd la THX mi convince parecchio.

La TV mi cancella la programmazione di registrazione!!!

Ciao Ragazzi,
posseggo un 42G30 da un anno, e sono soddisfatto dell'acquisto.
Ho acquistato assieme alla TV un HDD esterno da 3.5" ed 1TB della western digital, dotato di alimentatore esterno.

Da un po' di tempo ho dei problemi con la programmazione delle registrazioni:
se programmo la registrazione su HDD, non sempre essa avviene.
Mi spiego meglio: se la registrazione deve avvenire entro poche ore è tutto ok, altrimenti se passano un po' di ore (dalla programmazione alla registrazione), la programmazione è inizialmente accettata, ma dopo un po viene cancellata e la TV non registra.
Mi accorgo perché dopo un po' il led non lampeggia più arancione... poi verifico dal menu TIMER ed effettivamente vedo che la programmazione è stata annullata.

Non saprei cosa fare, fino a poco tempo fa funzionava tutto, ed adesso no!!!

Per favore avreste qualche consiglio?

Grazie mille :-(

Ultima modifica: