[Panasonic Viera Serie G30] 42" 46" 50"

  • Autore discussione Autore discussione Massij
  • Data d'inizio Data d'inizio
alby76 ha detto:
Forse il contrasto è un filino alto...

OK, lo abbasso un po', i valori di contrasto, lumonosità ecc. li avevo lasciati di fabbrica come consigliato da alcuni.
L'ho messo a 36 come consigliato (post rodaggio) da Flatpanels :)

Deduco che il resto vada bene :D
 
Ultima modifica:
ionic81 ha detto:
Deduco che il resto vada bene :D

Mah, scusate se insisto, ma io proprio non riesco a trovare un settaggio accettabile per questo TV...

O sono io con gli occhi starati, o non so... Fatto 'sta che non riesco ad essere soddisfatto di questo TV... sono anche arrivato a pensare che il mio esemplare abbia qualcosa che non va... ma non credo...

Ad esempio, nella foto che hai inviato tu non ti sembra che il verde sia troppo acceso? (ammesso che la foto può NON riprodurre fedelmente i colori, e che il colore che vedo io dipende da tutta la catena, compreso il mio monitor)

In un'altra stanza ho un normalissimo LCD, ed una volta settato non mi sono più preoccupato di regolare i colori, perché erano buoni. d'accordo, non posso paragonare un LCd da 26 pollici con un plasma da 46 (livello del nero, angolo di visione, etc etc) ma in questo caso i colori mi appaiono corretti, nel G30 no...
 
Ultima modifica:
Come visualizzare le ore di utilizzo ?

Buongiorno a tutti.
Sono un neo possessore (3 giorni) di questo televisore e le prime impressioni sono veramente favorevoli.
Arrivo da un catodico Sony, quindi un bel salto, e l'utilizzo che ne facciamo/faremo è film in BD/DVD, PS3 (giochi) e televisione tradizionale (poca :p ).
Ho seguito i vari consigli per il rodaggio, al momento ho usato cinema con qualche aggiustamento ma se avete altri consigli (oltre quanto già presente nel forum) sono i benvenuti.
Vorrei sapere come posso visualizzare le ore di utilizzo del televisore, ho visto che la domanda è già stata posta in questo forum ma non ho trovato risposte.
Grazie a tutti
 
Ciao, dovrebbe essere possibile visualizzare le ore di utilizzo dal menu di servizio, o almeno cosi' mi e' stato detto da un collega, da tempo possessore di plasma e smanettone. C'e' da dire che e' un'operazione da fare con cautela, pare che, sbagliando qualcosa in questo menu' si rischi di mettere completamente fuori uso la televisione.
Cerca su google panasonic service menu per sapere come accedere.

Confermo, gogo'lando ecco cosa ho trovato
http://www.highdefjunkies.com/showt...eck-the-Hours-Used-on-Your-Plasma-quot-Thread

Albi76, difficile dire dalla foto. Prova a metterti una schermata grigia e cerca di capire se la tua dominante e' sul verde o meno. Magari, se hai un portatile di buona qualita' (io ho un mac calibrato ad esempio), affianca i due schermi con la stessa immagine...
 
Ultima modifica:
oggi finalmente mi è arrivata l'email di rma, devo solo scegliere se voglio la sostituzione o il rimborso totale. Sono molto indeciso sul da farsi, avevo anche pensato di comprarla in negozio pur spendendo di più, ma solo all'idea di andare a chiedere ai vari negozianti se la cambiano in caso di un solo pixel bruciato, mi immagino già le smorfie.
 
totoro74 ha detto:
...pare che, sbagliando qualcosa in questo menu' si rischi di mettere completamente fuori uso la televisione..
Toglierei il "pare". E' certo che in caso di errori ci sia la possibilità concreta di far danni, che non vengono coperti da garanzia. Attenzione!!
 
salve domani vado a comprarlo .volevo info sull'aggiornamento che migiorie si ottiene -e da dove si puo' controllare che versione utilizza la tv
 
Premetto che ho un modello inglese della tv, comunque per curiosita' ho provato ad accedere al menu service seguendo le istruzioni del sito che ho riportato, e invece sono entrato in una schermata grigia piena di dati che mi ha resettato tutti i canali e i valori della tv (perdendomi peraltro il segnale hd free), annullando anche il codice di sicurezza e i dati personali (buono a sapersi per ricettatori e affini). Inoltre mi sono accorto di avere anche io una, fortunatamente, piccola area di pixel verdognoli in basso a sn. Ora voglio sperare che, come asseriscono alcuni, col tempo "evapori" ma nel frattempo sono un po' dispiaciuto... (ci ho messo un po' a vederla a dire il vero)
Per onor di cronaca vi segnalo questo link di youtube dove, credo un responsabile panasonic, ammette che la linea al plasma per il mercato europeo e' affetta dagli aloni verdi... a differenza di quella per il mercato americano.

http://www.youtube.com/watch?v=7kngXWXrQHs

:cry:
 
Ultima modifica:
ritirato ieri il 42g30....che dire, dopo un giorno di possesso per il momento mi ritengo soddisfatto dell'acquisto...ho fatto il test pionwas, per ora di verde non se ne parla :)
con l'SD non mi è sembrato male (sto usando i settings di rodaggio consigliati in questo 3d), con la play ottimo devo dire....mah vedremo dopo un pò di utilizzo come si comporta....
note negative:
- nessun panno per la pulizia fornito nella confezione
- audio forse un pò sottotono
- guida tv senza PIP
 
Comunque, confermo la dominante verde del mio TV, soprattutto se confrontata con un LED che ho in un'altra stanza...

Adesso ho abbandonato i settaggi di FlatpanelsHD e di AVforums, e sto provando questi:


MODE NORMAL,
Luminosita' : +1
Contrasto : oscilla tra 28 e 40, a seconda delle condizioni di luminosita' ambiente
Colore : 26 o 28, devo ancora decidere :-)

Bilanciamento del bianco
Red : 0
Green : -8
Blue : 2
Red : 0
Green : -8
Blue : 2

Tutti i filtri su OFF


Mi sembra che i colori siano migliori...
 
Grazie

@totoro74 Grazie dei consigli, questa sera provo seguendo le tue istruzioni e cercando di non resettarmi il tv ;) grazie anche ad Abap per il consiglio sulla precauzione da usare :)
Per il momento sul mio modello non vedo aloni verdi, ho usato 8rnity, non ho ancora provato pionwas. Finiti i test aggiungerò il mio seriale nell'apposita area.
Altre considerazioni, al momento usandolo con i settaggi di "rodaggio" ovviamente l'immagine risulta un po' più scura ma devo dire che comunque il risultato è ottimo e piacevole, l'audio tv non mi sembra così male come letto in altri post per un pannello flat, comunque aspetto a fare altre considerazioni, prima lo devo provare meglio.
Grazie ancora a tutti per i suggerimenti.
 
alby76 ha detto:
Ad esempio, nella foto che hai inviato tu non ti sembra che il verde sia troppo acceso? (ammesso che la foto può NON riprodurre fedelmente i colori, e che il colore che vedo io dipende da tutta la catena, compreso il mio monitor)

Esatto, considera che non ho fatto una foto con un Reflex, era una foto tirata via con il cellulare solo per mostrare le impostazioni. Mettici anche il tuo monitor di mezzo e tutto risulta falsato ;)

ginox ha detto:
mai piu ' con i panasonic invece di migliorare stanno peggioranno le tv

Io sono PIENAMENTE soddisfatto dell'acquisto, e paragonandolo ad un G10 (secondo la tua logica migliore) il G30 (ovviamente) vince :)

bisti ha detto:
- audio forse un pò sottotono

L'audio l'ho trovato molto buono per essere un televisore, non è che hai qualche pellicola che lo blocca (problema postato da un utente)?
 
Ultima modifica:
ciao,
ho un g30 da 42" nuovo nuovo.
Ho letto parecchie pagine ma ho ancora molti dubbi,
per far vedere il mio hard disk esterno da 2,5" da 500GB al tv,
come devo formattarlo?

è vero che il tv vede solo le pendrive e gli hard disk da 3,5" con alimentatore (mentre gli hard disk da 2,5" alimentati da usb hanno problemi e non vengono visti) ?


Riguardo il dongle wi-fi qual'è esattamente il modello di pennetta 100% compatibile e certificata panasonic? Mi pare fosse netgear ma non so il modello.

Questa pennetta lavora con ogni modello di modem/router o solo con altri netgear?


Aiuto please!

Grazie mille
 
lookslike ha detto:
ho un g30 da 42" nuovo nuovo.
Ho letto parecchie pagine ma ho ancora molti dubbi,
per far vedere il mio hard disk esterno da 2,5" da 500GB al tv,
come devo formattarlo?

ionic81 ha detto:
Se qualcuno fosse interessato è il Silver River II da 2,5" della Thermaltake :-)

L'HD non aveva partizioni, e cmq prima di usarlo necessita di una formattazione da parte del Plasma stesso.

Come sopra, ho usato un normalissimo HDD da 2,5" inserito nel cassettino autoalimentato (2 porte USB) ;)

lookslike ha detto:
Riguardo il dongle wi-fi qual'è esattamente il modello di pennetta 100% compatibile e certificata panasonic? Mi pare fosse netgear ma non so il modello.

Compra il DWL-G700AP della D-Link, ossia questo, e vai sul sicuro ;)
N.B.: E' un access point, quindi nè un modem nè un router ;)

P.S.: Quello che dici tu credo sia questo (a giudicare da questa pagina sul sito Netgear), però così occupi una porta USB :)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Collegamenti tra il g30 ed il pc

Edit: mi sono reso conto che i post sulle periferiche, anche se strettamente correlati al tv, sono off topic. Lookslike, ti ho mandato un pm con una risposta.
 
Ultima modifica:
Top