[Panasonic Viera Serie G30] 42" 46" 50"

  • Autore discussione Autore discussione Massij
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ragazzi non è x rompere ma avrei trovato in offerta un netgear wdna3100v2...
Può andare? Lo vorrei far dialogare con il wifi dell htpc con scheda wifi "g" Grazie.
 
che la cacca sia con me... ieri è arrivato il 42, sembrava tutto a posto, niente aloni verdi, suono ok, finché oggi non ho fatto il test pioneerwhaser e mi sono accorto di un pixel rosso proprio al centro. Ho subito telefonato e mi hanno detto che la garanzia copre solo per un minimo di 5 pixel bruciati, e che devo scrivere una email alla sezione postvendita per sapere se me lo cambiano oppure no. Ma questa limitazione di 5 pixel è solo per la garanzia europea o anche per quella italiana? Sapete se invece nei negozi delle grandi catene non pongono queste limitazioni? Perché altrimenti dopo aver cercato tanto di risparmiare, anche se ci perdo soldi, me lo vado a prendere al negozio e sto tranquillo.
C'è anche un altro difetto, sulla scocca metallica posteriore sono presenti diversi graffi. Anche se era presente il telo, il polistirolo era rotto e la base metallica era a giro per la scatola, quindi presumo sia stato graffiato da questa. Gli ho scritto che se non me lo cambiano, faccio il recesso, anche se ci rimetto la spedizione.
Se dovessero accettare di sostituirmelo voi cosa fareste? Ho paura che mi torni con altri pixel bruciati o aloni verdi. :ncomment:

P.S. davvero un gran peccato, perché mi aveva fatto un'ottima impressione.
 
Te lo devono cambiare per forza,perdici pure spedizione ecc....ma tu hai il diritto di cambiare o ripensamento di 8 giorni se non di più ma credo 8 giorni.
 
ho cercato un pò di informazioni in rete ed in effetti questa limitazione di 5 pixel sembra proprio esistere, non ho capito però se c'è differenza tra la garanzia italiana ed europea. Comunque mentre attendo risposta ormai lunedi, ho trovato in giro questo programmino jscreenfix che gira in java e sembra riattivare all'80% gli stuck pixel, sembrerebbe proprio fare al caso mio. Solo che nelle recensioni dicono che è gratuito, invece l'ho scaricato, ma dice che si deve pagare 2,25 euro per fixare il pixel, rimoborsabili se non funziona. Qualcuno ne sa niente di questo programmino, funziona veramente?
 
@any66
Attenzione ai quote integrali, onde evitare sanzioni. Questa volta ho editato io ;). Grazie. ABAP

@seadoo
Confermo anch'io che te lo devono cambiare per forza (si tratta di acquisto online giusto?).
Però confermo anche il tuo ragionamento, ovvero pannello che vai, rischio che trovi. Non mi sembra di aver letto in giro molte lamentele riguardanti pixel morti sui Panasonic. Di aloni invece si è parlato a sufficienza... Ciao e in bocca al lupo!
 
Ultima modifica:
Volevo condividere le mie prime impressioni su questa tv: a parte il piccolo intoppo iniziale dell'audio gracchiante, che poi si e' rivelato essere un po' di cellophane dell'imballo rimasto sulle casse, sono impressionato per la resa dei colori veramente naturale, adesso sono in fase di rodaggio e sto tenendo luminosita e contrasto sotto la meta' della scala, nonostante cio' la visione dei film e' godibilissima. Non vedo l'ora che passino le 200 ore per poter scatenare tutte le sue potenzialita'. Il segnale sd viene elaborato molto bene e il ronzio, seppur presente, e' coperto o dalla ventola della ps3 o dal rumore frigo in cucina :D insomma, se non l'avessi letto sui forum, non me ne sarei accorto, detto questo spero che non aumenti. Se posso fare un paragone, a livello di colori mi ricorda il mio trinitron fw900 (che ancora uso). Pensavo che lo schermo non opaco e nero come l'lcd potessero essere un problema, e invece anche in questo caso i miei timori sono svaniti. Mi chiedo veramente quale sia la qualita' della serie vt...
Ciao a tutti
 
Forse sono io a non essere pienamente soddisfatto del 42G30? :(
Come vi dicevo, l'immagine con i settaggi di default mi sembra tendente al verde, e la THX al verde o al crema, a seconda delle situazioni...

Sto provando i settaggi che ho trovato in internet (e che vi ho postato) ma neanche quelli mi soddisfano appieno... i settaggi di avforums sono troppo freddi, e quelli di flatpanelshd sono troppo caldi, con il nero troppo alto. Sto cercando di fare un tweaking ad entrambe per vedere quale potrebbe andare bene, vi terrò informati.

Qualcuno ha testato i settaggi che ho postato? ;)
 
Ciao, ho letto tutte le pagine del 3ad e chiederei un riepilogo su alcuni punti trattati ma non confermati e o approfonditi:



  • Tipo di Hard Disk, marca, grandezza, modello, se alimetato, se non alimetato,come partizionato.

  • Modello di chiavetta WI-FI perfettamente compatibile.

  • Istruzioni per aggiornamento tramite USB e link del firmware.

Magari potete dire le vostre configurazioni sull Hard Disk e le vostre considerazioni.



Meteor
 
alby76 ha detto:
Come vi dicevo, l'immagine con i settaggi di default mi sembra tendente al verde, e la THX al verde o al crema, a seconda delle situazioni...

Finisco il rodaggio e provo anche io i tuoi settaggi. Il discorso del verde mi pare sia anche citato da hdtvtest.

"the THX picture mode on the Panasonic TX-P42G30B produced an image that was somewhat green-tinted. "

Ma dice anche che il discorso cambia con il tempo... da quanto possiedi la tua tv? Stessa roba per il thx, sempre hdtv sostiene che e' una modalita' che si adatta bene ai televisori gia' rodati (2/500 ore).
 
totoro74 ha detto:
da quanto possiedi la tua tv? Stessa roba per il thx, sempre hdtv sostiene che e' una modalita' che si adatta bene ai televisori gia' rodati (2/500 ore).

Il mio TV ha poco più di 150 ore, l'ho preso a inizio luglio, immaginavo fosse già finito il rodaggio... :(
 
meteor ha detto:
[*] Istruzioni per aggiornamento tramite USB e link del firmware.
[/LIST]
Meteor

Questo è il link per aggiornare il FW del TV (modelli G, GT, ST)

http://panasonic.jp/support/global/cs/tv/download/fw/down_eu4.html

Per aggiornarle il FW, basta scaricare il file zip, decomprimerlo e mettere il file nella root di una SD card.
Si accende il TV e si mette la SD card a TV acceso. L'aggiornamento è automatico ed informa l'utendte sulla fase in corso.

Io l'ho fatto venerdì scorso, è andato tutto bene.
 
ACQUISTATELO AD OCCHI CHIUSI

Ciao a tutti.
Voglio riportare la mia esperienza come nuovo possessore di questo TV :)

Mi è arrivato Venerdì, ho fatto qualche prova (più che altro sul funzionamento dei vari ingressi/uscite) e l'ho utilizzato un minimo.
Sono molto soddisfatto, la qualità dell'immagine mi sembra ottima, sia con trasmissioni SD (e qui dipende da cosa trasmettono e da chi trasmette, ma risoluzione a parte è ottimo) che HD.
Non ho notato nessun difetto in particolare, quali scie verdi, gracchio dell'audio ecc. ecc.
Per gli appassionati di calcio (io non lo sono) le partite in diretta si vedono perfettamente (ovviamente in HD).
Ho impostato la modalità cinema ed ho controllato che il pixel orbiter fosse attivo. Per il resto ho lasciato tutte le impostazioni di default, appena avrò un po' di tempo ci giocherò un pochino.

Con il digitale terrestre si comporta egregiamente, pur considerando che la maggior parte delle emittenti trasmettono con una qualità generale abbastanza scandalosa visto l'anno domini in cui ci troviamo...

La resa di giorno è molto buona, non ci sono vistosi riflessi come qualcuno ha riportato. E' chiaro che questa è una cosa un minimo soggettiva, nel senso che i più "raffinati" riusciranno sicuramente a trovare il classico pelo nell'uovo, ma da alcuni post sembrava addirittura inutilizzabile con la luce del Sole...
Ebbene non è così, fantastico sia di giorno che di notte!

Mediaset Premium si vede bene, ovviamente la resa migliore si ha con i canali HD, ma anche il resto non è male.
I Bluray credo siano qualcosa di strepitoso, ho provato Underworld per via dell'ambientazione molto scura e cupa ed i neri sono veramente ottimi.

Ho fatto una verifica di tutte le entrate ed uscite tranne che l'audio ottico (anche se vedo arrivare la luce rossa fino allo sportellino) e l'ingresso component (non ho modo di provarlo). Quindi nessun hardware failure :)
Tra l'altro ne abbiamo acquistati due, uno per i suoceri, ed anche sull'altro non ho riscontrato nessun problema!

E' chiaro che sui forum si trovano quasi esclusivamente i problemi, spesso chi è soddisfatto evita direttamente di dire la sua, e questo è ovviamente sbagliato.

Insomma, se volete un consiglio, visto a quanto si riesce ad acquistarlo oggi online, compratelo subito, il rapporto qualità prezzo è mostruoso ;)

Adesso un paio di domande per i più esperti:
1) Ho comprato la CAM ufficiale Panasonic per vedere Mediaset Premium, tutto funziona alla perfezione ma non riesco a registrare su HDD nessun canale appartenente a Mediaset Premium stesso. Immagino sia voluto, mi confermate la cosa? Il fatto è che in rete ho trovato alcuni film registrati da SkyHD e mi chiedevo come avessero fatto.
Gli altri canali li registro tranquillamente.

2) Ho installato Serviio sul PC per le funzioni Media Server. Riesco a vedere molti film ma alcuni non sono supportati. Vi posto le informazioni dettagliate di uno dei file incriminati. Se non erro il Codec è l'H.264, ma questo non doveva essere compatibile? Tra l'altro ho attivato anche il transcoding su Serviio, pensavo che tra TV e PC (con il transcoding) riuscissi a visualizzare queso tipo di file. Non riesco a visualizzare nemmeno i file .flv ma questa è solo una curiosità, me ne faccio di poco su un televisore del genere :)

Ecco il dettaglio del file HD per quanto riguarda il video:

Spoiler:
ID: 0
Format: AVC
Format/Info: Advanced Video Codec
Format profile: Main@L5.1
Format settings, CABAC: Yes
Format settings, ReFrames: 2 frames
Codec ID: H264
Duration: 43mn 47s
Bit rate: 5 045 Kbps
Width: 1 920 pixels
Height: 1 080 pixels
Display aspect ratio : 16:9
Frame rate: 25.000 fps
Color space: YUV
Chroma subsampling: 4:2:0
Bit depth: 8 bits
Scan type: Progressive
Bits/(Pixel*Frame): 0.097
Stream size: 1.54 GiB (94%)


3) C'è la possibilità di vedere su PC i film registrati su HDD esterno? Trovo abbastanza limitante il fatto che non sia possibile riprodurli nemmeno su un televisore identico e che potrei non visualizzarli più se dovessi portarlo in asssitenza (spero mai). Insomma, è come non registrarli allora, un giorno hai 10 film, il giorno dopo potresti non avere più niente! :p

4) Posso vedere sulla TV un film che sto riproducendo in Bluray sul PC (intendo tramite LAN)?

Scusate le mille domande, spero nel mio piccolo di aver aiutato qualcuno, soprattutto nell'invogliarlo all'acquisto di questo gioiellino :)

P.S.: Se dovesse servire a qualcuno vorrei precisare che ho collegato un normalissimo HDD da portatile inserito all'interno di un cassettino USB. Non è necessario collegarlo obbligatoriamente alla "USB 3 (HDD)", basta usarne 2 (è un cassettino autoalimentato da USB). Se vi interessa vi posto il modello.

P.P.S.: Ho collegato la porta ethernet ad un access point D-Link impostato in modalità Client. Si è subito collegato alla rete LAN ed ha scaricato l'aggiornamento firmware senza problemi. Se volete sapere il modello di access point chiedete pure :)
 
Ultima modifica:
amd-novello ha detto:
4: lo colleghi in hdmi esci a 1080 e metti 24hz

Grazie delle risposte :)

Per quanto riguarda questo punto mi sono spiegato male: intendevo tramite LAN ;)

EDIT: Per il punto 2 sai nulla? Mai provato filmati H.264?
 
ionic81 ha detto:
P.S.: Se dovesse servire a qualcuno vorrei precisare che ho collegato un normalissimo HDD da portatile inserito all'interno di un cassettino USB. L'unica cosa è che ho dovuto collegare la USB del cassettino a due porte USB della TV (la 1 e la 2) e l'alimentazione ausiliaria del cassettino alla porta USB 3, quella apposita per registrare su HDD. Se vi interessa vi posto il modello di cassettino, infatti non tutti hanno la possibilità di funzionare collegati a 3 porte USB. Qualunque altra combinazione non funziona.

Si, comunque se ho capito bene e come immaginavo ci vuole un HD alimentato..... con il Cassettino come fai tu occupi tutti gli ingressi USB del Plasma..... :rolleyes: come è partizionato l HD?
Posta il modello del cassettino, magari a qualcuno interessa.

Ciao e Grazie
Meteor
 
ionic81 ha detto:
..Insomma, se volete un consiglio, visto a quanto si riesce ad acquistarlo oggi online, compratelo subito, il rapporto qualità prezzo è mostruoso..
E sul "famoso" baco dei 50 hz cosa dici? Hai sempre ifc su medio o il problema non è così evidente?
 
[--- CUT - Rileggi il punto 2.h del regolamento --]. ABAP.
QUOTO per il modello di chiavetta WIFI... nessuno ci aiuta?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top