[Panasonic Viera Serie G30] 42" 46" 50"

  • Autore discussione Autore discussione Massij
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ragazzi domanda, è possibile registrare nell'hd esterno anche film di sky e sky hd o solo quelle sul digitale terrestre? Almeno evito di fare il MY Sky HD e faccio il semplice multivision hd visto che registro già con la TV :D Gracias
 
sera a tutti...da venerdi' sono anche io un possessore di un Panasonic P42G30....una domanda al volo, ho provato a collegare la mia X360 Xenon Day1 con il cavo component, ma il pana non accetta il segnale a 1080p...il massimo che sono riuscito a far riprodurre e' stato il 1080i...ovviamente via component...
e' un limite del pana o della consolle?
 
Ieri sera ho fatto un po di prove per tarare il display. Ho iniziato impostando in professional1 i valori presenti nella recensione di FlatpanelsHD, ma il risultato è stato pessimo. Era tutto affogato in un fastidiosissimo rumore video, per cui sono tornato alla THX.
Partendo da quest'ultima ho fatto poi girare il "regolo" di Dday ed alla fine non ho trovato necessario cambiare alcun valore.
Insomma, non avendo a disposizione sonde per calibrare, direi che al momento la THX mi va tranquillamente bene. Qualcuno ha fatto altre prove al riguardo?
 
@pedro80

esatto pana accetta il 1080p solo da hdmi, nè da component nè da vga.

cmq la x l'ho usata per tanti mesi col component e la risoluzione era un non problema, anzi secondo me si vede meglio a 720p in progressivo. quello che mi dava fastidio del collegamento analogico erano dei leggeri disturbi di segnale (tipo scart) che vedevo su schermate molto scure e quindi avendo una console recente ero passato al hdmi ma non cambierei la console per una cosa così piccola :)
 
FFaabbiioo75 ha detto:
Ieri sera ho fatto un po di prove per tarare il display. Ho iniziato impostando in professional1 i valori presenti nella recensione di FlatpanelsHD, ma il risultato è stato pessimo. Era tutto affogato in un fastidiosissimo rumore video, per cui sono tornato alla THX.
Partendo da quest'ultima ho fatto poi girare il "regolo" di Dday ed alla fine non ho trovato necessario cambiare alcun valore.
Insomma, non avendo a disposizione sonde per calibrare, direi che al momento la THX mi va tranquillamente bene. Qualcuno ha fatto altre prove al riguardo?
Una info da ignorante per "regolo" di DDay cosa intendi? Perdona la domanda forse stupida
 
ma per vedere i i film in 3D bisogna avere il cavo hdmi particolare?
perchè io ne ho uno preso un paio di anni fa,quindi un comune cavo hdmi da una 30ina di euro.quindi cmq hdmi 1.3.mentre pare che per il 3D serve il cavo 1.4.ma non mi è chiaro se è veramente cosi o meno,o se il 1.4 è piu un requisito richiesto nell'ingresso della tv e del lettore bluray piu che del cavo in se.
tra l'altro mi chiedevo se il cavo fa veramente la differenza o meno in termini di qualità.e se si cosa mi consigliate.alla fine ho il lettore (ps3 in questo caso) sotto la tv quindi di certo non mi serve un cavo lungo,anzi.
se avete un cavo da consigliare al caso...chiramente un cavo che valga la spesa,visto che cmq la tv è di 42 pollici.se effettivamente c'e un miglioramento evidente da un comune cavo standard.
Per altro cmq a me serve un cavo che trasporti bene solo il "3D data" visto che cmq la ps3 ha solo quello nella sua hdmi,non ha l'audio di ritorno e l'ethernet.
 
Ultima modifica:
Questo è il 3d del televisore g30 che è in 2d. Il gt30 è in 3d :-)

Cmq no per il 3d basta 1.3 ma dev'essere quello hispeed da 10gb/sec. Quello da 20 euro del gamestop va bene
 
domanda, per l'uso che ne farei io va bene questo plasma (provengo da un lcd 32 samsung ma volevo provare il plasma dato che tutti mi dicono essere discretamente più godibile)

1) film e serie tv con sottotitoli da file mkv o avi (anche mkv 720p), poco full hd per ora e soprattutto riproduco con apple tv che esce in hdmi ma a 720. utilizzo al 60%

2) mediaset premium (sul samsung avevo la slot in, qui dovrò fare lo stesso immagino vero?) utilizzo al 20%

3) xbox 360 : utilizzo al 20%

considerando questi dati pensate che avrò problemi con immagini stampate? i film che vedo hanno bande nere sotto e sopra non vorrei che questo stampi le immagini e rovini la tv

inoltre ho trovato due modelli da amazon:

panasonic 42G30B e 42G30E, cosa cambia? uno è sullo store uk e l'altro sullo store ita.

grazie in anticipo
 
penso che E che sia per i tv europei tranne quelli UK marchiati con B. ;)
non sono sicuro ma i tv UK possono avere qualche caratteristica differente per digitale terrestre e altre cose. informati bene prima di comprare. e poi se qualcosa non và devi rispedire in UK?
 
Consiglio : volendo ho la possibilita di riportare indietro il mio 42" per prendere un 46".cmq la distanza di visione sara meno di 3 metri..sono dubbioso anche perche quello da 46 lo avrei tra 15 giorni e io odio aspettare xD ovviamemte mi costa 200 euro in piu.voi cosa mi consigliate?
Perchè è evident che piu grande è lO schermo poi ti da il senso di essere nel film,peró la risoluzione è cmq senpre la stessa..io crdo che piu ingrandisci piu perdi di dettaglio.senza contare che non so se da 42 a 46 vale la candela.di piu cmq non intendo anche per questioni di spazio e soldi.sono un po indeciso..
 
Ultima modifica:
Ma da 42 a 46 ce tanta differenza?perche si riporterei la tv indietro (sbattimenti vari) e aspetterei metà mese solo se ne vale la pena e ci si guadagna molto in grandezza dell immagine
 
amd-novello ha detto:
3 metri e 46 è perfetto. se da 2.5 anche un 42 va bene ma sta sicuro che nessuno si lamenta di qualche pollice in più. al massimo il contrario lol

mi inserisco anch'io visto che ho lo stesso dubbio e la stessa distanza.. fra i 2.5 e i 3 metri.. ho visto diverse tabelle pollici/distanza e spesso i valori riportati differiscono notevolmente.. nell'ultima tabella che ho visto ad esempio per 2.75 m si andava ben oltre i 60 pollici per contenuti a 1080i/p.. francamente un po' esagerato credo.. voi che dite?

e già che ci sono vorrei un info sul design del g30.. per adesso ho visto dal vivo solo il gt30 e devo dire che la finitura a metallo spazzolato della cornice mi è sembrata molto bella; ho letto che il g30 differisce in questo particolare, ma com'è? nero lucido? plastica?
mi rendo conto che è un aspetto secondario, ma questa tv andrebbe in zona living e quindi gioco forza anche il design ha la sua parte...

grazzzie :)
 
Top