[Panasonic Viera Serie G30] 42" 46" 50"

  • Autore discussione Autore discussione Massij
  • Data d'inizio Data d'inizio
Koji ha detto:
Io non noto aloni verdi, però ho provato con dtt, dvd, blu-ray e il test di Merighi. Ci sono video appositi per notare questo difetto?

Neppure io ho mai notato aloni verdi... non ho fatto test ma ho visto molti filmati di alta qualità e film in bianco e nero, e tutti i miei vecchi tv avevano aloni (purtroppo) ma dopo quasi tre mesi non ho visto nessunissimo alone, mai e son pignolo su ste cose.
 
djsolidsnake86 ha detto:
cmq il formicolio l'ho notato anche io sul 50gt30 da mediaworld
sui g30 immagino ci sia pure...

Da MediaWorld il dithering lo noterai sempre! Però prova a toccare i tasti laterali e guarda un pò i valori... :D ....da me, a Genova, erano tutti impostati con luminosità a 10 e oltre... una festa per il dithering!!!
 
cpt, e riguardo i consumi, questi plasma consumano così tanto? 400watt il 50gt30!
i g30 sai quanto consumano?
il livello di questi nuovi panasonic è simile ai "vecchi" kuro?
hanno problemi di stampaggio?
 
Ultima modifica:
djsolidsnake86 ha detto:
sapete se consumano molto?
il 50gt30 consuma 400watt!

cmq il formicolio l'ho notato anche io sul 50gt30 da mediaworld
sui g30 immagino ci sia pure...
il mio G30 da 50 pollici c'e' scritto 320w di consumo, ma penso sia il massimo che puo' arrivare mettendo tutte le regolazioni video al max.
Per il resto sul formicolio ci sarebbe da fare un confronto con lg e samsung di pari grandezza e vedere se lo fanno anche loro.
Se non fanno quello avranno altri difettini bo?
Un mio amico che lavora in un centro commerciale, facendo alcune prove sui plasma dice che lo fanno tutti..

Ciao.
 
il dithering è parte della tecnologia plasma quindi è normale che lo fanno tutti...ma non tutti allo stesso modo...nei plasma samsung ed LG io lo noto molto meno rispetto ai plasma panasonic
 
ciao a tutti,
ma il problema del floating white e black e quindi risolto con il firmware spagnolo? E per i modelli non g30E? E' uscito un firmware ufficiale italiano?
Mi pare una questione fondamentale, come mai non se ne parla?
 
Non è risolto ma è stato reso praticamente invisibile, visto che le fluttuazioni avvengono nei cambi scena. Firmware ufficiali italiani ancora non ci sono ma quello spagnolo è comunque ufficiale.
 
Ultima modifica:
E' ufficiale nel senso che è tranquillamente certificato. Installarlo non comporta alcun rischio per il televisore. Il fatto che arrivi da Panasonic Italia o Spagna non cambia nulla. Il funzionamento del televisore è lo stesso in tutta Europa.

Tuttavia nel caso tu dovessi avvalerti dell'assistenza non so se si potessero creare dei problemi.
 
Per djsolidsnake86

Il dithering se c'è lo vedi a prescindere dal tipo di segnale. Ogni volta ci sono delle gradazioni di colore sarà li a farti compagnia eheh

Problemi di stampaggio il g30 non ne ha come ormai anche tutti gli altri
 
amd-novello ha detto:
Per djsolidsnake86

Il dithering se c'è lo vedi a prescindere dal tipo di segnale. Ogni volta ci sono delle gradazioni di colore sarà li a farti compagnia eheh

Problemi di stampaggio il g30 non ne ha come ormai anche tutti gli altri
cpt quindi volendo lo si può usare anche come schermo pc? :D
 
djsolidsnake86 ha detto:
come schermo pc? :D


Si basta che elimini il più possibile le parti immobili come la barra start. Per navigare o vedere contenuti va benissimo ma non lo userei principalmente col desktop anche perchè non è molto agevole la lettura su di un plasma. Per quello meglio lcd
 
Scusate, ma ho qualche dubbio che mi frena nell'acquisto di questo plasma (o di altri di casa Panasonic).
Una volta fatto un corretto rodaggio, passate le 200 ore, come mi comporto ad asempio per la visione dei canali in DDT?
Situazione tipica: la sera i miei genitori si siedono sul divano davanti al televisore ed iniziano per 2-3 ore a vedere una fiction, magari intervallata da 2-3 pubblicità. Mi devo comunque preoccupare di togliere dallo schermo il logo della rete o non ci sono problemi.
Oppure guardo una partita la domenica. Il segnapunti fisso crea problemi?
Quello che non mi è chiaro è dopo quanto tempo che una immagine rimane fissa mi devo preoccupare.
Vi ringrazio in anticipo
 
Dopo tante ma tante ore. Da 10 in su diciamo allora uno può cominciare a preoccuparsi ma non è certo che si stampi. La ritenzione può essere tenace ma cmq venir via
 
Quindi nei casi descritti da me non dovrei avere problemi?
Potrei tranquillamente guardare la tv senza zoomare l'immagine per levare i loghi? Ho capito bene?
Forse sono io un po troppo paranoico?
 
Ciao a tutti :)
Sto per prendere un nuovo televisore e avevo pensato proprio al G30 da 42". Volevo chiedere come funziona la registrazone dei programmi TV con HDD; è possibile impostare un orario di registrazione oppure devo per forza vedere il programma?

Nel senso, quello che servirebbe a me è poter registrare qualcosa mentre io non sono in casa (quindi non mentre sto guardando altro). Se lascio il televisore spento in stand-by questo è possibile?

grazie mille a tutti.
;)
 
Master.Mg ha detto:
Quindi nei casi descritti da me non dovrei avere problemi?
Potrei tranquillamente guardare la tv senza zoomare l'immagine per levare i loghi? Ho capito bene?
Forse sono io un po troppo paranoico?
Per le tue situazioni non preoccuparti assolutamente. Magari dopo 2-3 ore il logo rimane visibile in sovraimpressione per un'oretta, ma va via da solo tranquillo.
 
Bene:) quello che dite mi rincuora molto!
Mi ero un pò preoccupato all'inizio essendo il mondo del plasma nuovo per me e volendo usare il televisore un po per tutto, dallo sport al gaming e dal DTT ai Blu-ray.
Ora spero solo di risciure a visionare il g30 dal vivo per capire in cosa consite il problema con i 50Hz. Ho letto di linee nei campi di calcio sdoppiate, palloni triplicati. Non vorrei vedere la domenica 3 palloni in campo muoversi:p. In fondo uno dei motivi per cui mi attire il plasma è proprio la fluidità.
 
Top