[Panasonic Viera Serie G30] 42" 46" 50"

  • Autore discussione Autore discussione Massij
  • Data d'inizio Data d'inizio
consigliate il 42' o il 46' ad una distanza di 1m-2.20m a seconda del punto di visione cioe' se sto seduto o spaparanzato sul letto?
non sos e mprendere un G30 o un ST30 non vorrei rinunciare al 3D non per il presente ma per il FUTURO :(
 
Ultima modifica:
Scusate la domanda da ignorante, che probabilmente è gia stata fatta altre volte :D
che differenze ci sono(se ce ne sono) oltre al 3D rispetto al GT30...?
ci sono differenze sulla qualità visiva ed ect.?
 
adamonroe ha detto:
Scusate la domanda da ignorante, che probabilmente è gia stata fatta altre volte :D
che differenze ci sono(se ce ne sono) oltre al 3D rispetto al GT30...?
ci sono differenze sulla qualità visiva ed ect.?

Filtro Infinite Black Pro (che migliora il nero con stanze molto illuminate, al buio praticamente non cambia niente rispetto al G30), e di estetica, avendo una cornice più sottile e minore spessore. Si dice poi che dovrebbe avere una elettronica leggermente migliore.
Poi ovviamente il 3D, ma non ha occhialini compresi nella confezione il GT.

;)
 
Koji ha detto:
Filtro Infinite Black Pro (che migliora il nero con stanze molto illuminate, al buio praticamente non cambia niente rispetto al G30), e di estetica, avendo una cornice più sottile e minore spessore. Si dice poi che dovrebbe avere una elettronica leggermente migliore.
Poi ovviamente il 3D, ma non ha occhialini compresi nella confezione il GT.

;)
per elettronica intendi funzioni multimediali?
 
si, ma il G30 ha molte funzioni in più (a parte il 3D e il filtro black pro) come le modalità thx e le professional che ST30 non ha...
a mio avviso o si và di G30 (che ha sempre filtro buono...è lo stesso del G20 infinite black) o se interessa il 3D almeno di GT30...
 
Comprato da 4 giorni e proseguendo nell'installazione dei vari componenti ho notato una strana cosa... dei puntini verdi che sfrigolano sull'ingresso hdmi2... :(
Ho pensato potesse essere il cavo e quindi ho fatto altre prove cambiandolo ma è rimasto il problema; ho quindi cambiato sorgente e continuando a cambiare cavo questi puntini continuano a sfrigolare per lo schermo (particolarmente evidente nelle zone nere, ma comunque il problema è diffuso su tutto il pannello)
Ricapitolando, ho provato 3 sorgenti (lettore bluray, decoder sky e mediaplayer) con 3 cavi hdmi differenti facendoli girare su tutti 4 gli ingressi hdmi e questi puntini li vedo solo sul'ingresso 2 indipendentemente dal cavo utilizzato e dalla sorgente utilizzata :rolleyes:
Qualcuno ha avuto un problema del genere? Oppure ha sentito di altri casi come il mio? Mi sa tanto che domani devo chiamare il negozio (sono ancora sotto i 7 giorni dall'acquisto) e sentire che mi dicono :rolleyes:
 
Se te lo fa solo in hdmi2 direi che è un problema della tv, io me la farei cambiare visto che sei nei 7 giorni. ;)

EDIT: ho vouto fare una prova anch'io con tutte le porte hdmi, e non noto problemi di puntini verdi su nessuna porta, e in generale nessun altro problema.
 
Ultima modifica:
Scusate ma come diamine si fa a formattare un hard-disk esterno dalla tv? Vorrei provare a registrare qualcosa ma non riesco a trovare la funzione apposita.
 
Koji ha detto:
Scusate ma come diamine si fa a formattare un hard-disk esterno dalla tv? Vorrei provare a registrare qualcosa ma non riesco a trovare la funzione apposita.


credo che lo devi collegare all'usb3 poi te lo formatta in automatico se non lo è già... non l'ho mai fatto ma sul manuale c'è scritto così
 
Trovato grazie. Bisogna andare nelle Impostazioni e da lì formattare...........potevo pensarci prima. :p

Non vedo l'ora di finire il rodaggio e cominciare a smanettarci per bene. :D
 
Sto racimolando quanto basta per poter finalmente acquistare il G30 da 42" che leggendovi trovo conferma essere un'ottima scelta, se non la migliore nella sua fascia di prezzo.

Però avevo ancora qualche dubbio da risolvere e spero possiate darmi una mano nel dipanarli.

Principalmente lo acquisto per film e videogiochi, quindi vorrei sapere qual'è la resa finale delle attuali console xbox360 e ps3 che escono a 720p: lo scaler del televisore è preferibile a quello delle console (così da sgravarne il carico)? L'Aliasing presente nativamente sui giochi viene "addolcito" oppure ne esce ancora più marcato? Tenete presente che finora ho giocato su di un monitor CRT iiyama da 22" con collegamento VGA e l'aliasing dei giochi era abbastanza evidente nonostante le dimensioni. Potrei comprare un plasma HD-ready per le console, ma considerato che in pochi mesi usciranno i nuovi modelli, vorrei farmi trovare pronto e tenere questo televisore il più a lungo possibile.

Volendo vedere film in formato mkv con risoluzione di 1080p (nell'attesa di una PS3 col suo lettore blu-ray), qual'è il collegamento al televisore più pratico e allo stesso tempo economico?
Possiedo già un hard disk autoalimentato Lacie USB2.0 da 5400rpm, ma temo che possa risultare lento nella lettura di suddetti file (inoltre il manuale consiglia hard disk alimentanti da presa elettrica).
Sul manuale del televisore non ho trovato scritta la possibilità di collegargli un eventuale hard disk tramite ethernet.
Spendere 85€ di adattatore wifi mi sembra un furto, e mi troverei comunque a dover acquistare un hard disk di rete da collegare al modem router (ma sul manuale non parla di un'eventuale sua compatibilità), oppure dovrei lasciare acceso un pc con installato windows 7 o sfruttare programmi di terzi (possiedo un MacBook Pro e la mia ragazza un notebook acer, non mi sembra una soluzione molto intelligente visti i consumi aggiuntivi).

Aspetto vostre dritte ringraziandovi anticipatamente.
 
Modo Professional?

Ciao a tutti,
questo e' il mio primo post, ho acquistato un 42G30E la scorsa settimana, e sono molto soddisfatto!
Ho notato anche io che in condizioni di forte luminosit… soffre un po', ma alla fine io guardo la TV piu' che altro la sera, e dunque il problema non si pone.

Piu' che altro, non sono soddisfattissimo della resa cromatica. Mi spiego meglio: mi sembra che il verde sia troppo saturo.
Il problema e' che non riesco a trovare un menu per settare separatamente i colori RGB.
Se non erro, dovrebbero essere disponibili nel modo professional, ma io quel modo non ce l'ho!
I modi che vedo sono: VIVID, NORMAL, CINEMA, THX, e poi il modo GAME se colego la HDMI... ma del modo PROFESSIONAL non c'e' traccia... Qualcuno puo' aiutarmi?

Grazie,
Alberto
 
devono esserci per forza, ti riporto anche quanto appare nel sito ufficiale panasonic

Modalità immagine: Dinamico / Normale / THX / Cinema / Game / Foto / Pro1 / Pro2 / ISFccc

controlla bene nel manuale cartaceo in dotazione con la tv dove trovare le modalità Pro1, 2 e ISccc, saranno in qualche menu avanzato

p.s. prima di fare qualsiasi aggiustamento aspetta che il periodo di rodaggio sia finito (100-200 ore di utilizzo)
 
Ciao,
e grazie della risposta :-)
Nel menu immagine io vedo solo Dinamico / Normale / THX / Cinema,
mentre game e foto appaiono quando collego qualcosa ad una HDMI.
Forse le impostazioni sono su un altro menu, ma finora non le ho trovate.
Intanto grazie per la risposta!

Grazie,
Alberto
 
alby76 ha detto:
... del modo PROFESSIONAL ...
i due banchi Pro devi attivarli dal menu Impostazioni, cliccando su Avanzamento Isfff... se non ricordo male, poi te li ritrovi nel menu Immagine insieme con le altre
 
mi sono scaricato in pdf il manuale

a pagina 31 c'è scritto chiaramente tutto

io cerco di essere di aiuto, però, mi chiedo come mai non si legga prima il manuale invece di chiedere nel forum quanto si può benissimo trovare da soli (senza polemica)
se non ti è chiaro cosa c'è scritto resto comunque a disposizione
 
pyoung ha detto:
Comprato da 4 giorni e proseguendo nell'installazione dei vari componenti ho notato una strana cosa... dei puntini verdi che sfrigolano sull'ingresso hdmi2...
Risolto tutto, era un' impostazione sballata che, senza ricordarmela ( :muro: ) avevo lasciato fuori scala e che causava quell'effetto. Tra l'altro è un problema riproducibile, aumentando la luminosità si forma uno sciame di rumore video ravvisabile in dithering verde che cammina per l'immagine, soprattutto nelle zone scure
Spavento passato ;) (e frescone io che non avevo proprio pensato a quello prima di mettermi a sperimentare i mille cambi di cavi e ingressi :fagiano: )
 
Ultima modifica:
Top