[Panasonic Viera Serie G30] 42" 46" 50"

  • Autore discussione Autore discussione Massij
  • Data d'inizio Data d'inizio
Grazie rosmarc. Ho fatto come hai detto. :)
Solo un altro dubbio: nelle impostazioni avanzate il "rilevamento cadenza film" e "migliora risoluzione" come li imposto?
Il gamma è a 2.2
 
rilevamento cadenza ON
migliora ris OFF

p.s: poi facci sapere che te ne pare, specie dopo aver visto un bel film in ambiente oscurato ;-)
 
Riduci il contrasto a 35/36 (non oltre)
poi prova con il gamma a 2.4 (avrai meno probabilità di scontrarti con la fluttazione del gamma o detta più comunemente FW)
togli quel colore intenso e soprattutto evita di spuntare migliora risoluzione.
In parole povere tutto su OFF eccetto pixel orbiter e IFC (se noti artefatti in sd altrimenti off pure quello)
 
Direi molto bene con queste impostazioni, il dettaglio è migliorato (per ora parlo solo di dtt).
Però l'overscan faccio male a tenerlo on? Perchè con off vedo quelle brutte linee bianche e nere ai bordi.

Grazie a entrambi per il prezioso aiuto. :)
 
Se noti imperfezioni tienilo pure su ON, tanto sui segnali sd televisivi poco importa mappare alla perfezione l'immagine, non sarà mai conforme alla risoluzione effettiva del display, io lo tengo su On e l'immagine non accusa nessun tipo di degrado.
Con canali HD e Blu Ray overscan tassativamente su OFF
 
Detto questo sarebbe opportuno correre ad acquistare un buon cavo hdmi (va bene di qualsiasi marca purchè non sia troppo economico) un blu ray player (se non ce l'hai già) e un BD di riferimento (nel topic dedicato troverai tante dritte sui migliori disponibili):
non ha molto senso stare davanti un display FHD di ultima generazione cercando di capire come meglio vedere il TG o il Commissario Rex;)
Forza Koji, diamo un senso all'acquisto :D
 
Sì, il lettore blu-ray ce l'ho (quello in firma), solo che già mi ero accorto che funzionava male il cavo hdmi usandolo col piccolo lcd lg.
Ah, primo timore sparito: ho visto una partita di tennis, semplicemente perfetta, nessun difetto. Quando le vedevo nei cc collegate a sky erano un disastro, ed era una delle titubanze che mi frenavano. :D

Stasera spero di poter guardare il primo film, anche per il test fluttuazioni..... :p :p :p
 
Koji ha detto:
... l'overscan faccio male a tenerlo on? ...
non necessariamente, vedi anche quanto detto da sectral poco prima.
Io preferisco tenermi qualche sporadica imperfezione sui bordi del quadro con i canali del DTT e lascio l'Overscan sempre su OFF... quel 4% circa che dilata l'immagine sgrana non poco e a me dà fastidio ben più delle piccole righine occasionali ai bordi dell'immagine, ma, ripeto, è una considerazione assolutamente personale.
Prova a switchare On/Off e vedi come migliora la compattezza del quadro con Off ;) ... si tratta di una differenza ovviamente non abissale, ma imho il miglioramento si vede chiaramente
 
WillyB75 ha detto:
... che film consigli come test?
qualsiasi buon film in Blu-ray, che abbia non solo un'elevata qualità artistica,
ma anche audio-visiva, va bene. Direi che di scelta ce n'è tanta...

il test più semplice è quello con il materiale di animazione in 3D,
che so, un buon cartoon della Pixar, tipo Cars, Ratatouille, Up!, Wall-E...

poi, specie se vuoi testare il nero, il Cavaliere Oscuro (anche se cinematograficamente preferisco il precedente, e tecnicamente altrettanto valido, Batman begins), oppure Inception sempre di Christopher Nolan, o il "famigerato" Hereafter, o la trilogia dell'Anello di Peter Jackson ... Blade 2 di Guillermo del Toro ... Kill Bill di Tarantino... hai voglia quanti film :D
 
rosmarc ha detto:
poi, specie se vuoi testare il nero, il Cavaliere Oscuro (anche se cinematograficamente preferisco il precedente, e tecnicamente altrettanto valido, Batman begins), oppure Inception sempre di Christopher Nolan, o il "famigerato" Hereafter, o la trilogia dell'Anello di Peter Jackson ... Blade 2 di Guillermo del Toro ... Kill Bill di Tarantino... hai voglia quanti film :D
Vado di inception....
 
Sfiga delle sfighe, credo si sia rotto il lettore blu-ray.....quando lo accendo carica il logo Samsung e poi....schermo nero. Lunedì lo porto all'assistenza. :mad:

E così, niente film in fhd. :cry:

Vabbè, per fortuna ho un vecchio lettore dvd, mi dovrò accontentare di quello. :(
 
ma lo compri inception?
Mi spiegate perche' uno dovrebbe preferire con 100 euro di differenza circa di costo un 42G30 a un 42VT20? La mia non e' una domanda retorica ma reale.
 
Ultima modifica:
Leonid ha detto:
Mi spiegate perche' uno dovrebbe preferire con 100 euro di differenza circa di costo un 42G30 a un 42VT20? La mia non e' una domanda retorica ma reale.

ragazzi il 42g30 ha i problemi sempre coi 50hz giusto? il pixel orbiter funziona effettivamente cioe' se sto un'ota a vedere pokeritalia24 che so oppure a giocare c'e' la ritenzione?
 
Problemi coi 50hz? Boh, io mi sto guardando di tutto sul dtt, ma problemi zero. Anche con partite di calcio e tennis perfetto, anche senza attivare l'ifc....e questo, credetemi, mi sembrava impossibile prima di comprarlo e basandomi sullo schifo che mostrano i cc (adesso lo posso dire anch'io. :D )
 
Ultima modifica:
Top