[Panasonic Viera Serie G30] 42" 46" 50"

• Autore discussione Autore discussione Massij
  • Data d'inizio Data d'inizio
Una domanda per esperti... possiedo un WD HD LIVE e tra poco mi arriverà il G30. Sul WD mi da la possibilità di settare la profondità di colori a 8bit o 12bit, sapete se mi serve un cavo hdmi particolare o uno standard Panasonic (da 14€) va bene lo stesso? Ma piuttosto... il G30 supporta 12bit?

Grazie mille!

FIREF00X ha detto:
qualche possessore di questo g30 può fare cortesemente una recensione ?
Sono cosi pochi i possessori?
io il G30 ce l'ho e per l'utilizzo che sto facendo non ho trovato problemi, non sono un esperto è il mio primo plasma, però se avete particolari domande chiedete e cercherò di fare attenzione. l'unica cosa è che questa settimana sono via per lavoro quindi non ce l'ho sotto mano.....ciao

Primo plasma

Ciao, dopo aver letto tonnellate di thread e recensioni da ieri sono possessore di un G30 42 pollici.

Il percorso per arrivare a scegliere questo televisore è stato piuttosto lungo ma nel farlo ho imparato tante cose che non immaginavo nemmeno.

Ero partito dal toshiba vl748 che seppur esteticamente bellissimo è un edge led ed è soggetto al clouding. Quindi ho pensato ad un full-led e precisamente l'LG8500. Ottimo televisore ma ha il vetro frontale veramente troppo riflettente.

Poco per volta ho cominciato a guardare con occhi diversi i plasma (che da profano consideravo superati) dei quali alla fine apprezzo le immagini morbide e i colori più realistici.

L'ho comprato su MS a 759 + spese e sono rimasto veramente molto soddisfatto del servizio post-vendita e del corriere. (TNT)

Ho comprato anche cam hd panasonic e dongle wi-fi netgear certificata panasonic.

In meno di dieci minuti l'installazione (compresa rete) era finita e funzionava tutto.

Ho installato mediatomb sul notebook debian per provare lo streaming dlna.
Legge tranquillamente foto, mp3, avi e pure gli mkv.

Sono stra felice.

Che altro dire, aspetto l'imminente recensione di flatpanelshd per scopiazzare i settaggi.

Marco

Volevo sapere se avete notato differenze sostanziali rispetto al vecchio g20 e rispetto al gt30 ( a parte il 3d )

Ultima modifica:
marco_1962 ha detto:
Ho comprato anche cam hd panasonic e dongle wi-fi netgear certificata panasonic.

Marco
Posso chiederti dove hai preso e quanto hai pagato il wi-fi netgear certificata panasonic ? Rispondi via messaggio privato se vuoi, grazie ;-)

marco_1962 ha detto:

Marco
Posso chiederti dove hai preso e quanto hai pagato il wi-fi netgear certificata panasonic ? Rispondi via messaggio privato se vuoi, grazie ;-)

Da qualche giorno sono possessore di un g30 50", ne sarei pienamente soddisfatto se non fosse per un fastidiosissimo ronzio che proviene dal tv che ovviamente si nota di più a volume basso...mi da ai nervi...
Avete riscontrato anche voi questo problema ?

prime impressioni

Dopo aver letto (anche) questa recensione

http://www.hdtvtest.co.uk/news/panasonic-tx-p42g30b-p42g30-201104091079.htm

e la positiva esperienza con un PX70 42 pollici,
ho comprato (924 euri - inclusa la consegna su appuntamento) un G30 46 pollici che mi pare un ottimo acquisto.
Il miglioramento rispetto al PX - che a mio avviso rimane molto buono e ha solo cambiato posto...-
è evidente (livello del nero, angolo di visione, audio, design, GUI, qualità/prezzo - per fare alcuni esempi).

Il mio tv non fa alcun ronzio, ma ha due ventole per il raffreddamento sul retro,
che il PX non aveva; per ora sono silenziose e spero continuino così.

Anche il mio ha le ventole ovviamente...ma anche questo fastidioso ronzio. Qualche altro possessore di g30 può verificare se ha il mio stesso problema ?

ragazzi mi è arrivato oggi finalmente che dire spettacolo! io mi fare meno seg e mentali riguardante fb wb ecc ecc per me va benissimo

l'unico problema che non ho avuto il tempo di approfondire perchè non ho tempo, è un problema legato alla visione degli mkv da hard disk esterno che nei movimenti laterali (che so persone che camminano ecc) ci sono degli scatti odiosi...ora sapete per caco a cosa è dovuto? come posso risolvere? stasera proverò direttamente con il pc e altre fonti video

se avete domande o altro fatemi sapere sono la votra cavia ;-) io ne avrei per voi^^ se avete seguiti il £d potreste consigliarmi qualcosa per il mio post appena sopra? poi come setting? a me piace la THX sinceramente...

a me baste che risolvo questo problema dei film da hd sono stra contento! non ho avuto modo ancora di poterlo collegare alla rete! sigh!

non ho il lettore blu ray e i video sono perfetti perchè se collego il PC in hdmi e li riproducco da li si vedono senza tentennamenti!

bè l'hd non è di certo scadente...WB da 1 terabyte il my book ...

e poi se fosse questo non sarebbe la stessa cosa sul pc?

devo provare con i 720p che hanno bisogno di meno banda e vediamo un pò come si comporta...cmq forse è un problema sw che sistemeranno...

chi ha questo tv potrebbe dirmi la sua esperienza a riguardo??

mi interessano davvero i commenti su questa tv, perchè dato che il 3D a me dà purtroppo molto fastidio (verificato ancora una volta ieri :( ) potrei cominciare a considerare questa tv che costa decisamente meno dei vari GT e VT...
le cose che mi lasciano in dubbio maggiormente sono le famose fluttuazioni e l'antiriflesso meno performante...ma dopo aver visto ieri per 2 ore un V20 che rispetto al mio S20 ha "infinte black pro" contro il black zero...tutta questa miglioria rispetto le luci ambientali non ce l'ho vista...mentre sicuramente lavorerà certamente meglio in termine di maggior contrasto e profondità dei neri...
il G20 mi sembra monti solo "infinite black" contro "infinite black pro del V20, ST30, GT30" e contro "infinte black pro 2" del VT30
da alcune recensioni lette davano questo aspetto come quello più negativo del G30 mentre come resa di immagine hanno scritto che rispetto al modello ST30 è migliore...
resto sintonizzato in attesa di ulteriori info e di poterlo vedere quando uscirà

Il mio G30 e le fluttuazioni di luminosità (fb/fw)

E' successo qualche volta che, con filmati contenenti scene in cui la luminosità variava rapidamente tra una e l'altra, il tv impiegasse qualche centinaio di ms a settare un valore di luminosità corretto.

Ho notato il fenomeno sia con sorgente DVB-T(SD o HD) che DVD(via HDMI).

La frequenza con cui io ho notato questa feature (ho letto che Panasonic la definisce così...) è molto bassa e non mi pare tale da compromettere il giudizio positivo che ho sul tv, però farei a meno della feature se si potesse.

Io sul mio g30 50" non ho notato nessun problema di fluttuazioni o altri problemi video. Per quanto riguarda la lettura di file mkv a 720p non ho riscontato nessun problema, a 1080p mi è capitato che che la scena video si bloccasse con uno strascico di quadratini verdi ma che che l'audio proseguisse perfettamente. Il filtro antiriflesso fa quel che può ma non fa di certo miracoli ...l'unico problema per me rimane il ronzio maledetto...per il resto è il top per le mie esigenze, per quanto mi riguarda mille euro in più per un vt30 erano davvero buttati