[Panasonic Viera Serie G20] 42" 46" 50"

Ragazzi ho preso giusto ieri un G20 42". Che dire, un vero spettacolo. Non sono un esperto quindi non posso dare pareri tecnici, ma vi posso fare il confronto col samsung LED 100HZ della serie 6000 che ho preso e poi riportato subito indietro causa clouding, per poi prendere questo pana.
Innanzitutto su entrambi fluidità impressionante nei movimenti e nelle scene pero' nel pana non c'è quell'effetto soap opera veramente accentuatissimo che c'era sul samsung (c'è a chi piace, a me no).
I colori sul pana sono più naturali e pastosi mentre sul samsung erano molto più "sparati", molto di effetto anche un po' troppo (devo dire che pero' non ho smanettato troppo con i settaggi).
Il media player meglio quello del samsung, supporta più formati, ma questo per me non è un problema, ho il mio lettore.
Sull'audio non c'e' paragone Pana moooolto meglio.
Ah per quanto riguarda il ronzio sono stato attento a farmi dare un seriale FE e il ronzio si ente solo ad almeno 30cm dallo schermo in assoluto silenzio, quindi dalla distanza ideale è inudibile anche nelle scene luminose (ed io ho l'udito molto fino, mio padre non lo sente neanche se poggia l'orecchio dietro alla tv).
Spero questo commento possa aiutare qualcuno nella scelta.


Ora vengo a una piccola domanda, io vorrei collegare il TV a Internet tramite wireless. Ho letto che serve l'adattatore della Panasonic, che pero' per me costa uno sproposito.
Io ho un Router Netgear con annessa chiavetta wireless (WG111v3), c'è un altro modo più economico per riuscire a collegare il TV a internet senza usare cavi?
 
Ora vengo a una piccola domanda, ...ho un Router Netgear con annessa chiavetta wireless (WG111v3), c'è un altro modo più economico per riuscire a collegare il TV a internet senza usare cavi?

Un economico access point client collegato wifi al tuo router con 25-45 € e risolvi o in alternativa semplicissimi Powerline ma qui spenderesti di +
 
Ultimamente un mio amico possessore di un 42 g20 si è lamentato del fatto che non riesce a vedere nessun canale dvb hd (tipo rai hd), nonostante gli abbiano assicurato che nel tv il decoder hd sia presente. E' capitato anche a qualcun altro? Ha forse perso per strada qualche opzione?
 
peacegamer ha detto:
Ultimamente un mio amico possessore di un 42 g20 si è lamentato del fatto che non riesce a vedere nessun canale dvb hd (tipo rai hd), nonostante gli abbiano assicurato che nel tv il decoder hd sia presente. E' capitato anche a qualcun altro? Ha forse perso per strada qualche opzione?

io non ho dovuto settare niente...
semplice ricerca automatica...

dalle mie parti prendo solo mediaset hd
 
dts 5.1
acc

questi sono due formati audio diversi che mi ritrovo spesso legati agli mkv.

la tv legge il secondo ma non il primo...
ho provato tutte le impostazioni e comincio a credere che la tv non può riprodurre questo formato e basta...

voi ne sapete qualcosa?
 
peacegamer ha detto:
Ultimamente un mio amico possessore di un 42 g20 si è lamentato del fatto che non riesce a vedere nessun canale dvb hd (tipo rai hd),

Ciao, il TV in questione prende tutti i canali HD in chiaro e per ora ci sono la RAI, rete4, canale 5 e italia 1 in HD.

Deve andare in Menu - Impostazioni - e poi in Sintonia Canali, deve vedere li, se non ricordo male c'è un impostazione da spuntare per la ricerca dei canali in HD.

Ciao.
 
DonP ha detto:
dts 5.1
acc

questi sono due formati audio diversi che mi ritrovo spesso legati agli mkv.

comincio a credere che la tv non può riprodurre questo formato e basta...

voi ne sapete qualcosa?

La tv non legge il formato .mkv ma solo .avi e .divx. Con questi due contenitori i codec audio supportati dalla tv sono MP3, MPEG e AC3 quindi niente acc.
Come ho detto il fatto che non legga gli mkv, formato di quasi tutti i file in HD è un punto in meno per questo TV, ma basta un lettore multimediale e il problema non si pone.
Comunque puoi sempre estrarre la traccia audio e convertirla da acc in AC3 o MPEG e poi rimuxarla al video.
 
in effetti il video si vede perchè è processato da un media center...
l'audio era ac3...ho sbagliato io a scrivere...
e quello si sente...

fortunatamente il media center elabora il dts e ora che ho comprato un cavo ottico audio e l'ho collegato all'ampli....funziona...

risolto così...

altra domanda:
come pulite voi il pannello? come faccio a non farlo rovinare da quella furia di mia madre? :)
 
DonP ha detto:
in effetti il video si vede perchè è processato da un media center...
l'audio era ac3...ho sbagliato io a scrivere...
e quello si sente...

Mi stai dicendo che il media center della TV legge gli mkv (a me pare strano)? (edit. ah ok forse intendevi che usi un mediaplayer esterno e non quello della tv)

Per quanto riguarda la pulizia del pannello è scritto tutto sul manuale delle istruzioni
 
Ultima modifica:
Serpico8900 ha detto:
Mi stai dicendo che il media center della TV legge gli mkv (a me pare strano)? (edit. ah ok forse intendevi che usi un mediaplayer esterno e non quello della tv)

si si :)
esterno

comunque devo purtroppo constatare che il mio pannello soffre un bel po di green ghosting e ritenzione....

di per contro no ronzii....

ah! e qualche post fa ho chiesto della protezione bambini....il codice prememorizzato è 0000....ovviamente si può cambiare....
 
Ciao, sono Roberto e sono arrivato a questo forum dopo aver acquistato un P42G20 ma ovviamente ho smanettato troppo...


mozi ha detto:
Per l'aggiornamento al fw 2.505 è capitata la stessa cosa a me.
Non ho il TV collegato ad internet, ma prima dell'aggiornamento la schermata del Viera Cast appariva, ora è come hai descritto tu.

In altro messaggio un utente con fw 2.505 mi ha detto che se scollega il TV da internet la schermata non si vede, mentre se collegato tutto è normale.


Ciao.

Ciao, ho preso il 2505 dal sito panasonic, ha fatto tutto bene MA sono spariti i Viera Tools che se non erro non sono tutti dedicati a internet ma dovrebbero essere dedicati alla gestione foto/video/musica su USB.
Invece se collego un HD mi dice periferica usb trovata ma poi su qualsiasi funzione mi segnala
Funzione non disponibile clicca su OK per vedere come funziona.
Ricordo che avevo invece visto la lista di foto da un hd senza problemi..
Ovviamente non fa il downgrade (dice che il firmware presente è più nuovo).
Stasera se riesco a trovare un cavo di rete lungo provo a collegare il tv al router.
 
Massij ha detto:
Ciao, il TV in questione prende tutti i canali HD in chiaro e per ora ci sono la RAI, rete4, canale 5 e italia 1 in HD....
Ciao.

Io qui a Velletri(castelli romani) non sono mai riuscito a vedere un canale HD sul dgtt.Sicuramente problemi di segnale non del televisore. ;)
 
bullok ha detto:
dovrebbe andar bene anche quello io ho il TL-WR743ND 150Mbps Wireless AP/Client Router


Grazie mille per i consigli. Ora avrei un altra domanda però; oggi ho collegato la tv a internet spostando il router che ho per vedere come andava youtube (unico motivo per cui mi servirebbe la connessione) e ho notato che non si puo' cambiare la risoluzione video! Quindi si vede tutto molto male (credo a 360p, che è quelle di default quando apri il video).
Volevo chiedevi se esistono versioni ufficiali del firmware aggiornate in cui questo problema di Viera Cast è stato risolto, in quanto io ero interessato solo ai video in hd su youtube, se posso vederli solo a 360p neanche lo compro l'access point!

P.S Comporta qualche rischio aggiornare il firmware?
 
Top