[Panasonic Viera Serie G20] 42" 46" 50"

domanda tecnica :D :
il g20 elabora i segnali in ingresso dalle usb così come quelli in ingresso dall'hdmi? se in ingresso all'hdmi c'è un segnale già elaborato, il televisore lo rielabora?

Ho idea che dovro cambiare questo bellissimo televisore con un lcd led :cry: :cry: :cry:

Per l'uso che ne faccio lo rovinerei irrimediabilmente........,se gia giocando due ore mi sono rimaste 2 barre stamapate nel plasma non oso immaginare cosa succede se ci uso il PC lo massacrerei senza pieta,per carita le barre non se ne vanno piu ma si vedono solo se metto uno sfondo rosso ma dopo sole 3 settimane avere un prodotto che gia presenta simili difetti visivi mi porterebbe alla paranoia.

Ne soffriro parecchio perche come qualita visiva ero entusiasto sotto tutti i fronti.......

uainot ha detto:
sbagliato i file m2ts cioè AVCHD sono supportati.
Chiedo scusa, non sapevo che m2ts fossero gli avchd.
Per il firmware io non ho mai aggiornato: ho controllato nel sito Panasonic Italia e non ho trovato aggiornamenti sw. Quindi non so qual'e' l'ultima versione perche' non riesco a trovare nel sito panasonic la sezione con i firmware....:(

Selezione "Preferito1" su lista canali DTT

Tra tutta la fuffa dei canali DTT mi sono creato un elenco "Preferito1" di una trentina di programmi tra i piu' visti. Questo mi consente di fare zapping o di consultare la Guide+ solo per i canali di mio interesse.

Purtroppo pero' la selezione della lista "Preferito1" spesso non rimane memorizzata e mi ritrovo a scorrere tra tutti i 200 canali, la maggior parte dei quali duplicati o inutili.

So che e' una pignoleria, ma qualcuno ha trovato il modo di tenere sempre memorizzata questa scelta?

Ciao a tutti, è il mio primo messaggio anche se vi leggo spesso e devo dire che ho imparato molte cose da appassionati come voi.

dopo le pseudo-presentazioni di rito, passo al quesito:
Sono felice possessore di un g20 46 pollici e devo dire che setting e accorgimenti trovati sul forum lo hanno migliorato moltissimo ;)
Mi hanno regalato un vecchio mac mini del 2007 e vorrei provare ad utilizzarlo come lettore multimediale. I vecchi modelli di Mac non hanno uscita HDMI ma solo DVI, per cui oggi ho comprato un adattatore DVI-HDMI con il quale trasmettere il segnale video dal mac al televisore. Rimane, però, il problema dell'audio: se io collego in HDMI solo il segnale video, posso utilizzare in entrata un cavo RCA ed avere, quindi, anche il volume direttamente dal televisore, oppure sono costretto ad utilizzare un ampli esterno in abbinamento?
Mi auguro che qualcuno mi dia lumi.

Per il momento buona giornata a tutti :)

@ pierpiero99

se usi l'ingresso audio laterale credo che devi mettere il G20 su AV3, quindi anche l'ingresso video deve arrivare su AV3

Ultima modifica:
edit:

@uainot

quindi non c'è modo per sentire l'audio sul g20 in entrata rca (pannello posteriore) e HDMI?

Peccato :(

Grazie epr la risposta :)

Ultima modifica:
AleAme ha detto:
Giocando solo due ore ti sono rimaste delle immagini stampate?

:mbe:

SI......................,a distanza di 2 giorni si sono come dire sfumate molto ma restano e la cosa e abbastanza fastidiosa............,almeno trovassi un video con l'effetto neve da mettere in loop proverei a lasciare la tv con l effetto per molte ore magari serve a qualcosa,se metto un canale analogico on la neve dopo mezz ora si spegne la tv.........

richiesta consigli

Appena effettuato contratto pachetto completo sky, ora forte indecisione su acquisto nuova tv, il mio vechio samsung a tubo catodico lo mando in pensione. visione da circa 3,5 metri max, mi ero indirizzato sui nuovi....full led, sony o sharp, poi mi è stato proposto il g20, ne capisco poco e mi scuso fin da ore.....troppe caratteristiche e dati per me...., ho letto su settaggi ronzii e cose simili....Vorrei solo vedere bene, molto bene, sport-film-documentari, bei colori e nessuna scia.....un buon prodotto affidabile e senza spendere un capitale.....

sono tutto orecchie...grazie!!!!

ciao belli:D :D :D

collegamento pc HDMI

In merito alla mia richiesta di qualche post fa, ho fatto delle prove e sono riuscito tranquillamente a collegare il PC tramite HDMI e audio tramite RCA.
Se a qualcuno può servire, basta utilizzare una porta HDMI del pannello poteriore e gli ingressi RCA sempre del pannello posteriore e nelle impostazioni della TV settare su audio analogico e NO digitale. Se si utilizza un'entrata HDMI laterale, l'audio analogico va fatto entrare dalle RCA poste nel pannello laterale (AV3 per la precisione).
Adesso non mi rimane che settare il pannello in modo tale da vedere a tuttoschermo il video del mio Mac poichè, sebbene riconosca il 1080p, ho delle bande nere tuttto intorno al desktop. Se riesco e a qualcuno interessa posso postare la 'soluzione'.

delkim ha detto:
se il segnale è troppo basso non trova i canali, ma anche se è troppo alto ... attenzione che sembra una cosa banale ma in realtà se ti capita che stai molto vicino a delle antenne del Digitale può verificarsi la casistica che alcune frequenze non vengono prese dal decoder

Ma come hai fatto? hai agito sull'amplificatore dell'antenna? l'ho ha fatto un tecnico? non si rischia di abbassare la qualità degli altri canali? io ho lo stesso problema... coem si capisce se bisogna abbassare la sensibilità o alzarla?

Ultima modifica: