porto anche la mia esperienza
ho contattato l' assistenza direttamente con mail dal sito panasonic; sono stato richiamato dal centro assistenza più vicino, ho spiegato il problema ed ho chiesto se era possibile la riparazione a casa, mi hanno detto che si sarebbero informati.
Dopo una decina di giorni mi hanno richiamato dicendomi che era arrivata la scheda e potevano quindi cambiarla da me direttamente.
Il tecnico ha sostituito quella centrale.
Il ronzio non è scomparso ma è diminuito moltissimo ed ora se lo sento e solo perchè come già detto ci avevo fatto l' abitudine ed un pò me lo vado a cercare ( sono pure pignolo e con l' orecchio fino);
a volumi di ascolto normali ( con gli altoparlanti della tv) non disturba assolutamente............. con l' impianto ovviamente non sento nulla ( e poi la ventola della 360 o della ps3 o i dischi che girano nei lettori si sentono di più).
Ringrazio la PRECISION SERVICE di Catania ( ed ovviamente panasonic), per la cortesia, disponibilità e professionalità; ora sono davvero soddisfatto al 100% della TV.