[Panasonic Viera Serie G20] 42" 46" 50"

Allora ecco il responso per il problema del ronzio .
E' venuto il tecnico e mi ha subito detto che sono io ad avere l'udito sensibile,che è normale e tutta sta roba qui .
In pratica per loro è normale che si senta quel rumore dato che è un tv 50" plasma "con un'elettronica importante" ( testuali parole del tecnico ) :rolleyes:
Morale della favola : mi tengo la tv,anche perchè per quanto riguarda il diritto di recesso dovrei tornare da Eldo a riportare la tv ed acquistarne un'altra,ma a 1099 non saprei proprio cosa prendere,almeno questa per quanto riguarda la qualità dell'immagine mi piace parecchio .
Cmq non mi reputo soddisfattissimo dell'acquisto,dubito che in futuro tornerò su Panasonic .

game over ha detto:
In pratica per loro è normale che si senta quel rumore dato che è un tv 50" plasma "con un'elettronica importante" ( testuali parole del tecnico ) :rolleyes:
...anche il 42" ha un'elettronica importante?

Ma non sei soddisfatto solamente per questo inconveniente? O anche per altro...

Altra cosa che ho riscontrato ieri sera è stato il fatto che alcune scene di sky ( canale real time ) avevano un po' di effetto scia,in pratica le persone quando si muovevano velocemente ( per quanto gli fosse possibile,dato che era il programma "il boss delle torte" per cui non è che io stia parlando di wipeout :D ) lasciavano un po' la scia,cosa che mi succedeva al pc quando giocavo con pro evolution senza attivare vsync ( so che non c'entra niente,ma la sensazione visiva era un po' quella )

ho notato ieri sera che vedo i film solo su sky (non hd)un pelo a scatti,secondo voi a cosa è dovuto questo problema visto che su blu ray e il digitale vedo i film bene?

Problema insolito:G20 hdmi xbox

Ciao a tutti, mi sono appena registrato.
Complimenti, da qualche giorno giro su questo forum e ho trovato parecchie cose interessanti.
Purtroppo non ho trovato nulla sul mio problema specifico quindi ve lo espongo.

Qualche giorno fa ho comprato un Panasonic 50'' g20 (appena posso proverò i vostri settaggi naturalmente) e non riesco ad agganciare il segnale HDMI con l'xbox 360.
Ho effettuato varie prove:

g20 + xbox hdmi = nulla
g20 + xbox vga = non prende il 1920x1080
lg22 full hd lcd + xbox hdmi = tutto ok
lg22 full hd lcd + xbox vga = tutto ok

g20 + xbox hdmi ( di un mio amico) = tutto ok
g20 + xbox vga ( di un mio amico) = tutto ok
lg22 full hd lcd + xbox hdmi ( di un mio amico) = tutto ok
lg22 full hd lcd + xbox vga ( di un mio amico) = tutto ok

Provate tutte le combinazioni possibili con 4 cavi hdmi diversi, dei quali 2 originali microsoft.
Resettato xbox e plasma.

Non so più cosa devo fare, è rotto il plasma, è rotta l'xbox? mah...

Grazie anticipatamente per una eventuale spiegazione

Scorp ha detto:
ho notato ieri sera che vedo i film solo su sky (non hd)un pelo a scatti,secondo voi a cosa è dovuto questo problema visto che su blu ray e il digitale vedo i film bene?
Anche a me andava a piccolissimi scatti ieri sera, su altri canali però, non su cinema che non ce l'ho. Pensavo fosse un problema della mia parabola.

game over ha detto:
Altra cosa che ho riscontrato ieri sera è stato il fatto che alcune scene di sky ( canale real time ) avevano un po' di effetto scia,in pratica le persone quando si muovevano velocemente ( per quanto gli fosse possibile,dato che era il programma "il boss delle torte" per cui non è che io stia parlando di wipeout :D ) lasciavano un po' la scia,cosa che mi succedeva al pc quando giocavo con pro evolution senza attivare vsync ( so che non c'entra niente,ma la sensazione visiva era un po' quella )

il ghosting dei plasma è un problema noto...
la serie V e VT sembra essere di molto superiore...

in ogni caso con dei buoni settaggi si riesce ad abbatterlo un po....le preimpostate tipo "game" servono proprio a questo...

(penso sia legato al fatto che nel passare da un colore all'altro i vari pixel del pannello attraversino gli altri colori...riproducendoli....anche se l'idea originale del video è quella di far vedere un punto nero ed immediatamente bianco....)

ciao , ho appena preso un gt20 , ultrasoddisfatto , pero con sky ogni tanto sulla destra esce una righina blu , cosa puo essere? come faccio ad eliminarla?

Luca79 ha detto:
Anche a me andava a piccolissimi scatti ieri sera, su altri canali però, non su cinema che non ce l'ho. Pensavo fosse un problema della mia parabola.
potrebbe essere colpa del freddo di questi giorni? quì ha nevicato e ora fanno temperature sui meno 14
probabile ho la parabola ricoperta di ghiaccio

carlon1 ha detto:
Una cam+ mediaset premium ;)

scusa, un consiglio, hai per caso valutato l'acquisto di altre cam hd? anche io vorrei prendere la mediaset, ma vorrei essere sicuro sul funzionamento soprattutto futuro, non vorrei cioe' che tra poco uscissero delle nuove schede (tipo dalia) non compatibili con la cam mediaset......
Ti ringrazio e ciao.:D

USCITA AUDIO

Sono stato a casa di un amico che ha il G20, ha collegato l'uscita audio del TV allo stereo (cosi' da ascoltare amplificato quello che vede).
Mi ha fatto notare che l'uscita audio sembrerebbe non abilitata sui canali codificati (ha una scheda Dahlia per vedere le partite).
Infatti se ci sintonizziamo sui canali normali, anche quelli in HD come la Rai o Canale5 il suono viene trasmesso ai 2 jack rca dell'uscita audio, ed amplificato dalllo stereo, ma se vediamo un canale codificato il suono esce solo ed esclusivamente dagli altoparlanti del TV.
Non avendo un Impianto nuovo e quindi nessun collegamento audio ottico/digitale, come puo' risolvere?

Grazie Jerry

ciao a tutti, ho appena montato il G20 46", come firmware mi da 2506 come versione... possibile?
poi volevo iniziare a giocare con i setting, ma i settaggi immagine avanzati, si settano in qualche modo? a me compaiono solo luminosità, contrasto, nitidezza, ma non le regolazioni di cutoff dei vari colori..

picco ha detto:
ciao a tutti, ho appena montato il G20 46", come firmware mi da 2506 come versione... possibile?
poi volevo iniziare a giocare con i setting, ma i settaggi immagine avanzati, si settano in qualche modo? a me compaiono solo luminosità, contrasto, nitidezza, ma non le regolazioni di cutoff dei vari colori..
Tu non credi nel rodaggio insomma :p