• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Panasonic Viera Serie G20] 42" 46" 50"

luxdax ha detto:
a nessuno è successo quello che è capitato a me?
TV che si accende ma non visualizza nulla,tranne un lampeggio del led di servizio (rosso) per 4 volte di seguito a intervalli regolari (ogni 30 secondi).
è come se fosse andato in blocco/protezione.
E' in assistenza da venerdì pome,ma ancora è presto per avere una diagnosi.
Non commento L'assistenza nel servizio ritiro a domicilio.....:mad:
na cosa da vergogna totale....per Panasonic ovviamente:eek:
Ciao, a me era capitato dopo 2 o 3 gg, e il MW me lo ha sostituito,
leggendo altrove, è un guasto della P-board (alimentatore).
Leggi il messaggio #667 per l'elenco degli error codes.

Fabio

Ultima modifica:
Foxarts ha detto:
Scusate, una domanda stupida... il lettore del digitale terrestre è in HD giusto? Ma quindi se vado sul canale Rai HD perchè non vedo nulla? Basta solo il cavo classico dell'antenna o bisogna fare altro? :confused:

l'antenna basta e avanza,ovviamente se sei coperto dal segnale :D
in ogni caso RAI HD trasmette solo nelle zone dove è avvenuto almeno lo switch over,se nella tua zona non c'è ancora stato questo passaggio ricevi il canale,ma non vedi nulla...

fabio70mi ha detto:
leggendo altrove, è un guasto della P-board (alimentatore).
Leggi il messaggio #667 per l'elenco degli error codes.

Fabio

Ciao, dove si trova l'elenco degli error codes ??? Dove è possibile visionarli ???

Ciao a tutti,
segnalo che finalmente sono in uscita le CAM per la pay-tv in HD:

Premium CAM HD

Attenzione che il modello sopra è quello brandizzato Mediaset Premium ed è compatibile solo con quell'offerta.
Il modello universale, compatibile con tutte le codifiche delle pay-tv italiane, sarà disponibile solo in futuro (si parla di settembre).

Il G20 è dato tra i TV perfettamente compatibili (come ampiamente preannunciato, anche se non ha ancora il bollino "silver" ufficiale del sito digitv):

* Marca:Panasonic
* Modello:TX-P50G20E
* Tecnologia:PLASMA
* Serie:2010 Serie G20
* Pollici:50
* Versione Software:2004

* PremiumCAM SD: Compatibile con il modulo CAM per la visione dei canali in standard definition di Premium
* PremiumCAM HD: Compatibile con il modulo CAM per la visione dei canali anche in alta definizione di Premium
* Panasonic SD: Compatibile con il modulo CAM per la visione dei canali in standard definition di Premium
* Numerazione Canali Automatica LCN: Dopo la sintonia, i canali vengono ordinati secondo l’ordine predefinito
* Alta Definizione – HD (High Definition): Il dispositivo è dotato di sintonizzatore per ricevere contenuti trasmessi in alta definizione
* CI Plus: Il dispositivo supporta le specifiche CI+ e il modulo CAM HD.

matly-next ha detto:
l'antenna basta e avanza,ovviamente se sei coperto dal segnale :D
in ogni caso RAI HD trasmette solo nelle zone dove è avvenuto almeno lo switch over,se nella tua zona non c'è ancora stato questo passaggio ricevi il canale,ma non vedi nulla...

Si si alla fine dovevo "ceccare" l'opzione per vedere l'hd con il decoder. Ora mi gusto liberamente Rai HD :) aspettando che aumentino le disponibilità hd su mediaset premium :)

Oggi ho finalmente installato il primo plasma della mia vita 50g20.
Ora leggo in giro scariati pareri su come iniziare a utilizzarlo o settarlo.
A me interessa cominciare a sapere che versione ho.
Gennarone vedo che hai la 2004, come posso sapere la mia versione?

Ok, grazie , la versione 'e 2408-10300

E' l'ultima versione questa?
Ce' qualcosa che devo sapere in bene o in male?

Ultima modifica da un moderatore:
tieni tutti i settaggi al 50% in modalità professional o THX per fare il rodaggio,almeno 100 ore,usa lo zoom per non visualizzare le bande nere del formato 21:9,evita di tenere loghi di ogni tipo sul tv per molto tempo

Foxarts ha detto:
Si si alla fine dovevo "ceccare" l'opzione per vedere l'hd con il decoder. Ora mi gusto liberamente Rai HD :) aspettando che aumentino le disponibilità hd su mediaset premium :)
Scusa Foxarts,cosa intendi ceccare???Devi mettere qualche impostazione particolare per vedere rai hd?

ok , perfetto mickes, ora comincio con i settaggi.
Professional o thx e contrasto , lum , colo etc etc tutti al 50%.
Tutte le Altre impostazioni le lascio di default?
L'xbox dici di aspettare a collegarla per qualche partita di 30 minuti massimo?

M74 ha detto:
Scusa Foxarts,cosa intendi ceccare???Devi mettere qualche impostazione particolare per vedere rai hd?

A me appena ho acceso il tv mi ha chiesto se volevo ricercare anche i canali hd, semplicemente spuntando l'opzione prima della ricerca.
Penso che se dovessi ricercare i canali dtt te lo possa richiedere.

si tutto al 50%,tutto di default,pannello : On (che dovrebbe essere di default)

per l'xbox aspetterei perchè si possono stampare i loghi della grafica del gioco

xgasx ha detto:
A me appena ho acceso il tv mi ha chiesto se volevo ricercare anche i canali hd, semplicemente spuntando l'opzione prima della ricerca.
Penso che se dovessi ricercare i canali dtt te lo possa richiedere.

Esatto l'opzione c'è in ricerca della sintonia del digitale. Bisogna selezionare la ricerca canali anche per Hd.

Ciao, leggendo nelle precedenti pagine ho visto il link al sito http://www.areadvd.de/hardware/2010/panasonic_tx_p42gw20.shtml

Con la traduzione della pagina web provo a leggere la recensione in merito alla funzione ISFCccc.
Da quello che capisco dalla pagina tradotta, sembra che l'ISFCccc si comporti in maniera diversa nei due modi Professional (1-2), precisamente Day e Night.

Dal manuale italiano del G20 leggo che se il TV lo installa un rivenditore professionale certificato le due modalità Professional possono essere visualizzate come "isf Giorno" e "isf Notte". Quindi Day e Night ....

Questa la parte della recensione tradotta:

Picture Mode "Professional 1" è attivata la funzione ISF

Il display GW20 Panasonic ha ISFccc. L'abbreviazione ISF (Imaging Science Foundation) è probabile che anche gli utenti meno esperti un po 'deve essere un concetto, il ccc Postfix è forse meno conosciuta. E' l'acronimo di Certified Calibration Controls ed è una sofisticata procedura di calibrazione.
Si tratta di un campi di immagine pre-calibrati per garantire all'utente una rappresentazione autentica, fuori dalla scatola. La specificità delle due preselezioni ISFccc è la separazione totale dei parametri e le impostazioni, fatti salvi gli altri campi di immagine del produttore. Perché due preset?
Come avere la maggioranza dei proprietari di tv, non home theater, o almeno una lichtkontrollierte ambiente cavità, ci deve essere per la luce e buio Preferenze ambienti: ISF Day e ISF Night (in unità Panasonic "Professional 1", "Professional 2". La calibrazione è effettuata incorporando i seguenti parametri: gamma, saturazione, nitidezza e contrasto. Un totale piacere entrambe le modalità ISF con un eccellente adattamento alle condizioni di luce prevalenti.

Ed in particolare mi riferisco a:

In preset per gli ambienti scuri, il nero ha i più soddisfatti, le dinamiche di contrasto nelle zone scure è eccezionale. In "ISF Day "sono in evidente luce esterna appena ingoiato ancora contenuto dell'immagine. Allo stesso tempo, tuttavia, si riserva il diritto di immagine in un naturale carattere totale.

Da queste parole capisco che i due modi Professional non sono identici, ma hanno la variante data dalla differente resa in default dell' ISFCccc.

:what:

mozi ha detto:
Da queste parole capisco che i due modi Professional non sono identici, ma hanno la variante data dalla differente resa in default dell' ISFCccc.
:what:

Secondo me la differenziazione Night & Day viene proprio creata dai diversi parametri di calibrazione in funzione della luce ambiente che poi vengono salvati nelle due differenti profili.

Ho rispolverato una 360 del day one,
ho un plasma panasonic tx-p46g20e,
ho sia il VGA che il component,
nel vga al max mi setta 1680x1050
mentre in component solo 1080i e non 1080p,
perche?

differenze tra hdmi e component/ vga?
a parte l'audio digitale che non mi frega.

puo essere che accetti il 1080p solo via hdmi,
e perche in component accetta in 1080i?

Qualcuno sa se il lettore esterno della xbox 360 HD-DVD
se attaccato al tv tramute usb riesce a leggere
i hd-dvd senza roviare niente