pong0 ha detto:Mi è successa una cosa strana.
Ieri stavo vedendo un dvd e ad certo punto lo scehrmo si è annerito ed è comparsa a video, in alto a sinistra, la scritta EC/HDMI.
Il lettore DVD continuva ad andare, mentre sul display dell'amplificatore la scritta HDMI ha iniziato a lampeggiare.
A partià di componenti esterni e cavi ho notato anch'io un comoprtamento simile al tuo rispetto a quanto succedeva con il 42PX85 che avevo prima.
In particolare il media tank che ho collegato su HDMI1 (non so dirti sulle altre perchè non ho fatto le prove) quando lo accendo manda un segnale di commutazione e la tv si posiziona proprio su quel segnale, un po come succedeva con gli ingressi scart.
Addirittura se accendi la TV con il media tank acceso precedentemente, la tv va per unattimo sul DTT e poi coomuta su HDMI.
Personalmente lo trovo comodo, a patto di saperlo, perchè altrimenti se lasci la periferica accesa e tua moglie accende la tv non riuscirà mai a vedere nulla
Non ho provato con sky/blu-ray perchè ho traslocato e non ho ancora ripristinato il tutto.
Morale: non è che nel tuo caso hai acceso l'ampli e questo ti ha fatto commutare la TV su quell'ingresso ?
Ultima modifica da un moderatore: