[Panasonic Viera Serie G20] 42" 46" 50"

Salve ragazzi un informazione circa la registrazione su HDD da usb:
1) posso registrare da qualsiasi segnale? (sky, digitale terrestre)
2) l'hd da attaccare lo dovrò' sempre formattare per registrare? Oppure solo la prima volta e poi potro' tenere sopra vari divx e le registrazioni effettuate?
Ho letto diversi post ma non sono riuscito a trovare quello che cercavo. Thanks:D

savio85 ha detto:
Salve ragazzi un informazione circa la registrazione su HDD da usb:
1) posso registrare da qualsiasi segnale? (sky, digitale terrestre)
2) l'hd da attaccare lo dovrò' sempre formattare per registrare? Oppure solo la prima volta e poi potro' tenere sopra vari divx e le registrazioni effettuate?
Ho letto diversi post ma non sono riuscito a trovare quello che cercavo. Thanks:D
In questa discussione, nel post di Hartman di ieri ( ore 17,30), c'è spiegato ciò che ti serve sapere.;)

Frank75 ha detto:
E' un po' una cosa fatta a meta'
e non capisco il perche'. Il perche' ad esempio
registri solo in formato proprietario . Tecnicamente sarebbe costato
molto di piu' creare i file in formato compatibile tipo divx , mpeg etc..?

Non é un problema tecnico, é un problema legale. Le TV hanno pagato per trasmettere quei contenuti e tu non puoi farne copie e distribuirle in giro. Quindi, per darti la possibilitá di vedere programmi quando non puoi essere davanti al televisore Panasonic ha aggiunto questa comoda possibilitá, ma per non infrangere la legge ha semplicemente fatto sí che i programmi registrati non siano esportabili o visibili su altri dispositivi. Punto. Nessun televisore avrá mai la feature che chiedi tu, cosí come non sará mai possibile registrare da un ingresso hdmi.

Io continuo a cercare di capire se questo nero è a posto...ma secondo voi,con un uso 8h/giorno,con filmati "plasma-compatibili",per un mese l'unico problema può essere lo stampaggio?
Ovvero,se il nero si è alzato,mi si sarebbe alzato nella stessa maniera con un uso normale o no? Bella domanda,eh :asd:

edit:ma anche voi,col pannello spento,avete cmq un'emissione luminosa e lo schermo rimane chiaramente distinguibile dalla cornice?
Oh,se qualcuno a Roma ha una sonda e passa per zona p.zza Bologna mi faccia un fischio,lo pago pure solo per misurare :asd:

Ultima modifica:
alexdupre ha detto:
Non é un problema tecnico, é un problema legale. Le TV hanno pagato per trasmettere quei contenuti e tu non puoi farne copie e distribuirle in giro. Quindi, per darti la possibilitá di vedere programmi quando non puoi essere davanti al televisore Panasonic ha aggiunto questa comoda possibilitá, ma per non infrangere la legge ha semplicemente fatto sí che i programmi registrati non siano esportabili o visibili su altri dispositivi. Punto. Nessun televisore avrá mai la feature che chiedi tu, cosí come non sará mai possibile registrare da un ingresso hdmi.

ma scusa,i videoregistratori?i dvd recorder?
son mica dispositivi che collegati alla tv ti permettono di registrare e fare copie di quello che hai visto?

mastrociambella ha detto:
Io continuo a cercare di capire se questo nero è a posto...ma secondo voi,con un uso 8h/giorno,con filmati "plasma-compatibili",per un mese l'unico problema può essere lo stampaggio?
Ovvero,se il nero si è alzato,mi si sarebbe alzato nella stessa maniera con un uso normale o no? Bella domanda,eh :asd:

edit:ma anche voi,col pannello spento,avete cmq un'emissione luminosa e lo schermo rimane chiaramente distinguibile dalla cornice?
Oh,se qualcuno a Roma ha una sonda e passa per zona p.zza Bologna mi faccia un fischio,lo pago pure solo per misurare :asd:

mah,io dopo 2 mesi vedo che la tv si vede sempre meglio,il nero è sempre bello nero,è scomparso il leggero flickerio che sulle immagini chiarissime si notava a tv appena comprata,e lo schermo non emette nessuna luminosità a tv spenta..
nessuno stampaggio,e non ho usato nessun filmato plasma compatibile,ho usato la tv in maniera normalissima con videogames,blu-ray con bande nere,loghi di sky assortiti etc etc

vigas ha detto:
Alla fine l'ho preso (troppo invitante il prezzo/qualità):D
46" pollici:cool:
Mi arriverà però solo il 03/06:cry:

stai sereno :D Io il mio 50'' l'ho ordinato il 20 di aprile e devo ancora riceverlo. Domani se Dio vuole arriva presso il loro negozio e poi lo spediscono.

matly-next ha detto:
ma scusa,i videoregistratori?i dvd recorder?
son mica dispositivi che collegati alla tv ti permettono di registrare e fare copie di quello che hai visto?

Ni. I videoregistratori e DVD recorder catturavano un segnale analogico per forza di cose piú scadente dell'originale. Con il DTT tu stai registrando l'esatta copia, bit a bit, di quello che la TV ha comprato, magari anche in alta definizione (che é anche il motivo per cui da HDMI, ripeto, non si puó registrare se non con un dispositivo che converte in analogico e campiona). Poi anche con il videoregistratore era illegale distribuire copie, ma di questo se ne sono sempre fregati tutti.

Frank75 ha detto:
premesso IMHO ovviamente . E' un po' una cosa fatta a meta'
e non capisco il perche'. Il perche' ad esempio
registri solo in formato proprietario . Tecnicamente sarebbe costato
molto di piu' creare i file in formato compatibile tipo divx , mpeg etc..?
non credo e allora perche' fare le cose a meta' ?

Non credo sia un problema tecnico, credo che le emittenti non sarebbero tanto contente che tu possa fare copie esatte delle loro trasmissioni in sd/hd per poi poterle guardare, duplicare, scambiare...

Ultima modifica:
In realtà esistono un sacco di decoder (in particolare sat o combo DTT/sat) che permettono di catturare i transport stream dal satellite o dal digitale terrestre, anche di canali pay-TV, e di esportarli su PC. Ma questi dispositivi sono al limite della legalità. Nei TV come il Pana la funzionalità PVR è così limitata perchè altrimenti sarebbe qualificato come dispositivo di registrazione e dovrebbe pagare le relative tasse. Inoltre naturalmente la crittazione serve a rassicurare gli editori delle pay-tv sulla impossibilità di scambio di dati tra utenti (scambio che avviene senza problemi per altre vie meno accessibili).

matly-next ha detto:
e lo schermo non emette nessuna luminosità a tv spenta..
nessuno stampaggio,e non ho usato nessun filmato plasma compatibile,ho usato la tv in maniera normalissima con videogames,blu-ray con bande nere,loghi di sky assortiti etc etc

Il filmato non l'ho usato io,quanto il negozio che me l'ha venduto :cry:
Cmq intendo pannello spento,ovvero tv accesa ma pannello su off,non a televisione completamente spenta

alexdupre ha detto:
Ni. I videoregistratori e DVD recorder catturavano un segnale analogico per forza di cose piú scadente dell'originale. Con il DTT tu stai registrando l'esatta copia, bit a bit, di quello che la TV ha comprato, magari anche in alta definizione (che é anche il motivo per cui da HDMI, ripeto, non si puó registrare se non con un dispositivo che converte in analogico e campiona). Poi anche con il videoregistratore era illegale distribuire copie, ma di questo se ne sono sempre fregati tutti.

no ok in HD so bene che non si può registrare e so anche che collegare la tv in scart al DVD recorder comporta una perdita di qualità,ma penso che se la questione è esclusivamente legale poco cambia se la registrazione del film che ho visto sul DTT della tv,salvato sul DVD recorder e poi messo su DVD è leggermente meno definita di quella che ho salvato sull HDD esterno collegato al panasonic e che posso rivedere solo sulla tv in questione..
mi sembra una questione di lana caprina,cioè non mi spiego questa scelta che può essere aggirata in modo del tutto legittimo usando apparecchi che sono stati concepiti proprio per quel motivo :D

Gennarone ha detto:
Nei TV come il Pana la funzionalità PVR è così limitata perchè altrimenti sarebbe qualificato come dispositivo di registrazione e dovrebbe pagare le relative tasse. Inoltre naturalmente la crittazione serve a rassicurare gli editori delle pay-tv sulla impossibilità di scambio di dati tra utenti (scambio che avviene senza problemi per altre vie meno accessibili).

ecco così mi sembra più chiaro,decisamente :)

Gennarone ha detto:
In realtà esistono un sacco di decoder (in particolare sat o combo DTT/sat) che permettono di catturare i transport stream dal satellite o dal digitale terrestre, anche di canali pay-TV, e di esportarli su PC. Ma questi dispositivi sono al limite della legalità. Nei TV come il Pana la funzionalità PVR è così limitata perchè altrimenti sarebbe qualificato come dispositivo di registrazione e dovrebbe pagare le relative tasse.

Ottimo approfondimento

FIRMWARE

Se la versione del firmware è il primo dato in alto nel mio G20 da 46 è caricata la versione 2005.

Comprato da Eldo Corsico due sabati fa.

Bene, stanno arrivando nuove versioni del firmware il che significa che in Panasonic stanno lavorando per risolvere qualche problema. In un forum inglese ho letto anche di modelli che montano in origine un firmware 2006.
Tienici aggiornati su eventuali difetti (in particolare il floating black) che dovessi riscontrare (o non riscontrare ;) ) con il nuovo firmware.

delkim ha detto:
Ciao Ti rispondo io, poichè pensavo di avere lo stesso tipo di problema, stai tranquillo il tv funziona correttamente,
Gian Paolo

Grazie mille Gian Paolo mi hai rincuorato...ora il prob è che per adesso ho l'antenna centralizzata sul tetto....far mettere un antenna in balcone è un'eresia per la mia donna....cmq vedo quello che posso fare con i nuovi condomini....mi sono trasferito da poco....grazie ancora per l'iondicazione dell' antenna....certo che rabbia con uno stupiudissimo decoder esterno si vedono bene e con i dec interno del tv che dovrebbe essere superiore ci sono problemi....!!!
grazie millle ciaooo

Gennarone ha detto:
Bene, stanno arrivando nuove versioni del firmware il che significa che in Panasonic stanno lavorando per risolvere qualche problema. In un forum inglese ho letto anche di modelli che montano in origine un firmware 2006.

arrivato da un paio di giorni il P42G20ES monta il firmware 2.006