[Panasonic Viera Serie G20] 42" 46" 50"

Per quanto riguarda il resto, avete notato che se collegate qualcosa (tipo lettore dvd etc) in AV1 o 2 (scart) l'audio e il video di fondo della tv disturbano il segnale audio video della riproduzione del DVD.
E se non ricordo male anche quando collego la xbox (HDMI) alzando un po' il volume si sente la tv.
Sembra quasi che gli input non siano ben schermati, è i rumori di fondo si propaghino tra gli input.

E' una cosa assurda, ho sostituito il mio vecchio CRT Daewoo per questi motivi, non mi aspettavo che sti problemi si presentassero ancora nel 2010 e con marche di tutto rispetto!

RONZIO

sono un felice possessore del 46g20...ho percepito anch'io il fantomatico ronzio ma ho notato che se si tiene premuto il retro del bordo laterale(sinistro) col fronte, il ronzio cambia e diminuisce di intensita'.
Sembra come se il ronzio sia una ridondanza di un rumore piu' leggero all'interno, una specie di cassa armonica.

se Dio vuole, è in dirittura d'arrivo il mio P50G20. C'è qualche accorgimento da tenere in fase di rodaggio? Insomma, mi devo comportare come fosse una tv normale oppure devo stare attento a qualche impostazione.

Grazie

HDMI 1

Ciao a tutti,

credo di avere un problema sul G20, sono due giorni che sulla hdmi 1 rilevo puntini verdi intermittenti su tutto il tv, appena passo sulle altre HDMI sembra tutto normale, non penso sia la PS3 in quanto ho cambiato con altro cavo HDMI e il problema persiste solo sulla HDMI1 nelle altre il problema sembra non esserci, ossia mi sembra sia meno visibile, in pratica a schermo completamente nero si vedono chiaramente su tutta la superficie dello schermo pixel verdi che si accendono e spengono velocemente, sembra come se friggesse lo schermo, è possibile che si sia rotta la hdmi1 ? se passo sul digitale non si vedono, solo su hdm1 sembra esserci che ne pensate?

Ultima modifica:
Kurtz ha detto:
Che deve fare uno per le prime settimane? far girare un dvd in loop con sfondo bianco per sbruciacchiare lo schermo?
Mi pare un po' assurdo vivere nel panico di rovinare irrimediabilmente una TV da 1000 euri pur giocando con scrupolo e tenendo basso il contrasto.

guarda io avro' la tv da un paio di settimane e per ora nei giochi, oltre a levare tutti gli HUD (dove possibile), uso le funzioni di zoom 1-2-3. Per le trasmissioni tv uso lo Zoom per levare i loghi e nei giochi uso la modalità normale/cinema/thx, per poter usare l'IFC ed appunto gli Zoom! Cosi' per tutto il rodaggio la tv non correrà rischi di stampaggi e nel frattempo si "rinforzerà" ;) Ti consiglio di non usare il 4:3 come formato e nei film che hanno bande nere utilizza Zoom 1 o 2 (in questo caso l'immagine non è deformata ma ingrandita e si vede bene lo stesso)

Rodaggio plasma

Ciao The Rock,
il consiglio è di non "spingerlo al massimo" da subito ma tenere i valori di luminosità e contrasto non troppo elevati.
Si consiglia inoltre di fare più attenzione a loghi, bande nere o comunque a tutto ciò che resta fisso per molto tempo perchè nelle prime ore (100 circa) il rischio di stampaggio è maggiore. (Usare le modalità Zoom per far sì che l'immagine riempia tutto lo schermo)

Di conseguenza il mio consigio è quello di prestare si maggior attenzione, ma non far diventare il rodaggio una paranoia.

Lascio la parola ai più esperti.

Un Saluto

puntini verdi

Riferendomi a quanto notato da MAstrociambella, sottolineo che i puntini verdi che noto sono per la totalità dello schermo, e si notano anche a due metri dal tv

Allora non sono gli stessi puntini...i miei sembrano quasi un "sistema" per non impressionare il pannello,ma lo fa anche con "pannello laterale" su off.
Cmq stamattina sono ripassato dal venditore,gli ho fatto presente la cosa ma,naturalmente,lui ha sostenuto la tesi dell'arrivo del 19 maggio (e sul computer già gli dava i prossimi arrivi,quindi non abbiamo potuto verificare,a parte che mi poteva incartare qualsiasi cosa,non conoscendo le "voci" in tabella),e che eventualmente queste ore sono dovute a test in fabbrica (ma ha anche notato,bontà sua,che 380 ore corrispondono a più di un mese di accensione 8h/giorno,quindi un po' tantino).
Dice che se gli arriva nei 7 giorni dall'acquisto me lo cambia (o in 30 in caso di problemi,se non ho capito male,al limite gli faccio sentire il ronzio :asd:),quindi farò telefonare qualcun altro in settimana,o ci ripasserò,per verificare.
L'unica incognita è se cambiarlo per un altro,a cui dovrei fare il rodaggio,o se tenerlo perchè effettivamente non ha problemi (ma non avendo metri di paragone non so se si vede "meglio o peggio" di un G20 comprato nuovo),a parte il ronzio (quelli recenti ne hanno ancora?)

ps:ieri ho visto Wall-E in DVD...non so se era la tv o la ps3,ma che resa! :D

Ultima modifica:
Gregor ha detto:
Assolutamente no! Solo su dtt integrato!

Quindi se ho capito bene le uniche fonti video registrabili su HDD sono quelle provenienti da segnale DVB-T (digitale terrestre)!

Credo che non comprerò l'HDD esterno visto che è inutile!

Comunque grazie

Ora sto guardando un bluray e non ci sono puntini,probabilmente dipende pure dal segnale...il nero mi sembra sempre ottimo,anche se le bande si distinguono sempre dalla cornice (stanza illuminata relativamente da una finestra "smerigliata" che non riceve direttamente il sole),e anche quando c'è uno "sfondo sfocato" uniforme e nero il nero mi sembra relativamente luminoso,ma questo forse è normale (quando è tutto a fuoco è un bel nero,invece)

puntini verdi

sulla hdmi1 si vedono sia sulle bande che sul film ovviamente si notano tantissimo sulle zone nere in quelle chiare l'effetto è meno evidente, la cosa che non capisco è perchè solo sulla hdmi1 e non sulle altre...:mad:

puntini verdi

ciao Lorenzo, considera che ho tre cavi hdmi che mi passano all'interno del muro di cui uno certificato 1.4b mi sembra, il fatto è che collegando qualsiasi dei tre il risultato è sempre quello ossia su tutto lo schermo si vedono dei puntini verdi impazziti che si accendono e spengono creando un effetto tipo luci psichedeliche ... :cry:

non riesco a capire perche solo sulla hdmi1, sulle altre è meno evidente ma sono prensenti, considera che visto che seguo il forum da un pò, da quando ho il tv cerco di controllare qualsiasi cosa che sul forum torna anomala, e fino ad ora non avevo riscontrato nulla, prima nessun punto verde impazzito...
chiederò all'assistenza vedremo
se hai idee per fare delle prove dimmi tutto

ciao

gianpaolo

Ultima modifica da un moderatore:
Da che distanza noti i puntini e quanti pollici è la tv?
Di che lunghezza sono i cavi?
Cosa ci coleghi?
Hai modo di provare un altro cavo volante magari più corto?
Lorenzo.

delkim ha detto:
collegando qualsiasi dei tre il risultato è sempre quello ossia su tutto lo schermo si vedono dei puntini verdi impazziti che si accendono e spengono creando un effetto tipo luci psichedeliche ...
se abbassi la luminosità, anche a livelli piuttosto bassi, il problema lo hai ancora?

puntini verdi

Abbassando la luminosità diminuiscono di intensità ma ovviamente si vedono, conidera che mettendo thx o game o dinamico, si nota che diminuiscono solo di intensità di luce, ma comunque sono presenti.

puntini verdi

lorenzo82 ha detto:
Da che distanza noti i puntini e quanti pollici è la tv?
Di che lunghezza sono i cavi?
Cosa ci coleghi?
Hai modo di provare un altro cavo volante magari più corto?
Lorenzo.

50"
cavi da mt. 2
ci collego la PS3
collegati i tre cavi presenti dietro al tv

non penso che sia un problema di cavi tre su tre tutti insieme mi sembra strano e poi perche sulle altre HDMI non lo fà in questa maniera esagerata?

la distanza che li vedo bene è anche fino a due metri

tipo effetto neve solo che è verde...

che zona di Roma sei? ... domanda a dir poco interessata

Ultima modifica:
alehornet ha detto:
- ho collegato un HDD alla presa usb e l'ho fatto inizializzare per le registrazioni, ma registra solo da TV e non dagli altri ingressi AV come p.es. dalla HDMI2 dove ho il segnale di sky HD; è normale? cioè registra solo dal sintonizzatore TV?
- altra prova che volevo fare è di collegare sempre alla USB un altro HDD con foto e film, ma non sembra vederlo... ma non dovrebbe essere com collegargli una chiavetta ?

nessuno di voi ha questo problema? scusate se richiedo... ma la cosa mi preme parecchio
grazie a tutti

Ultima modifica da un moderatore: