• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Panasonic Viera Serie G20] 42" 46" 50"

il mio 50g20 nessun ronzio.
ieri sera fatto ennesimo test.
per fortuna :D

2° visione cinema hd su mp, ieri sera, gustato Hulk.
che dire, vorrei sempre e solo vedere in full.
:) :)

speriamo che anno prossimo mp aggiunga un canale documentari in hd, tipo national geographic o similare, sarebbe il max, senza alzare troppo il costo dell'abbonamento.:mad:

VIERA LINK: accoppiaggi!

Qualcuno ha accoppiato telecomandi?
se si potrebbe dare sue considerazioni!!
io ho accoppiato ieri il lettore BD Pioneer 320; ancora devo verificare se è andata tutto bene,però non ho capito da dove si gestisce il lettore con il telecomando Pana: forse la parte dei tasti in basso?
grazie

massone46 ha detto:
Scusami, non voglio mettere in dubbio quello che dici, ma mi sembra strano che non ci sia niente.

ti assicuro...niente di niente!!!anche io sono al primo plasma come altri,e avevo paura di questa ritenzione,perciò controllo il tv ogni volta.ma mai si è verificata.stai parlando con uno molto pignolo nel cercare "difetti" al suo tv....

stesso discorso il green ghosting....ne avevo sentito parlare e un pò mi ero spaventato....l'ho cercato...e questo c'è!!ma sinceramente non mi da fastidio,è impercettibile quando si manifesta.;)

gianni_1963 ha detto:
Ringrazio in anticipo coloro che mi risponderanno.

Salve a tutti di nuovo; volevo chhiedere se la domanda che ho fatto non è pertinente(e se fosse così mi scuso fin d'ora), è nella sezione sbagliata, è stata già fatta migliaia di volte (ho provato con il cerca ma non ho trovato risposte pertinenti) oppure è talmente complicata che non trova risposta.
Grazie ancora a coloro che vorrenno rispondermi.

Picard ha detto:
..... il G20 ha il VReal 5 Pro, mentre l'S20 ha il VReal 4 Pro, però è vero quello che dici dopo, il processore del G20 dovrebbe comportarsi meglio, soprattutto con le trasmissioni SD.

Sono indeciso fra acquistare un 42S20 o un 42G20, penso che probabilmente vedrò abbastanza digitale terrestre SD, quindi chiedo se è molto marcata questa differenza nel trattamento SD tra S20 e G20? Giustifica il costo maggiore del G20? Ne vale la pena.

Lo so che il G20 ha molte altre cose in più del S20, ma e me quella che interessa di più è questa.

ragazzi su questo plasma il decoder di sky HD è meglio settarlo su "ORIGINALE" oppure "1080i"?

Noto infatti un fastidioso passaggio da 1080i a 576p (cioè da HD a SD) quando HDMI è impostato su Originale, a volte anche con comparsa della neve che nel caso dovessi fare zapping è davvero deleterio. Cosa che invece non accade impostando 1080i.
Ma per contro visionando i canali SD tramite hdmi la qualità peggiora se hai selezionato 1080i. Notate anche voi questa cosa?

Se provo a collegare la scart e a vedere i canali SD attraverso l'uscita AV RGB, la situazione mi sembra ancora migliore. Ma è un traffico commutare continuamente...

Voi come vi siete regolati?

P.S. in pratica impostando su Originale si fa fare lo scaling al pana, lasciando 1080i lo scaling è effettuato dal decoder (un PACE DS831NS): quale sarà la migliore?

Ultima modifica:
gianni_1963 ha detto:
Salve a tutti, dopo la lettura delle quasi 200 pagine di topic, ho deciso di acquistare questo Plasmone.
Riguardo il rodaggio, devo fare attenzione a qualcosa oppure posso usarlo da subito anche con la Wii, HTPC, ecc ?
Grazie a tutti:ronf:

Se ne e' parlato abbondantemente, ora non ricordo esattamente dove, ma anche nelle ultime 10 pagine trovi sicuramente qualcosa, cerca meglio...

pisolomau ha detto:
P.S. in pratica impostando su Originale si fa fare lo scaling al pana, lasciando 1080i lo scaling è effettuato dal decoder (un PACE DS831NS): quale sarà la migliore?

orginale
perchè se metti il 1080i
è lo scaler del decoder che lavora
se setti originale
invece lavora lo scaler del tv
che è molto meglio.....

Ultima modifica da un moderatore:
realheaven ha detto:
Fai una prova, lascia il tv acceso e spegni il pannello, se il rumore e' chiaramente udibile da un paio di metri chiama l'assistenza...

Per spegnere il pannello devo entrare in uno dei menù, giusto?
Pannello ON/OFF giusto?

Comunque a prescindere che se il pannello è spento il tv non fa rumore, io lo sento a 3 mt con volume a 20/30. Non sempre per fortuna...
Un'altra cosa che ho notato è che appena acceso non fa rumore ma poi aumenta con il passare del tempo!

pong0 ha detto:
A dire la verità se ti metti a 3 metri non si sente, ma dopo che io adesso lo so se mi impegno lo sento anche a 3 mt.

Tu lo senti nettamente a 3 mt?

A 3 metri lo sento nettamente se il volume è basso o metto in mute.
Con volume 20/30 lo sento in sottofondo quando il parlato di abbassa

Grazie Maxade.
Anche io ho raggiunto questa conclusione, ma chiedevo appunto se anche voi, con settato Originale, tra un passaggio di canale HD a uno SD c'è un blackout piuttosto lungo con comparsa (a volte) dell'effetto neve, cosa che ovviamente non accade suo 1080i.

Ciao raga ieri ho provato a vedere qualche video su you tube dal viera cast ma a me sembra che tutti i video si vedano a bassa risoluzione anche quelli in hd :( secondo voi esiste un modo per scegliere tra le varie risoluzioni come quando li vedo sul pc? qualcun altro ha provato?

pisolomau ha detto:
Grazie Maxade.
Anche io ho raggiunto questa conclusione, ma chiedevo appunto se anche voi, con settato Originale, tra un passaggio di canale HD a uno SD c'è un blackout piuttosto lungo con comparsa (a volte) dell'effetto neve, cosa che ovviamente non accade suo 1080i.

si anche a me accade tra un cambio canale
di vedere nebbia e ritornare i canali
il perchè non ne ho idea

Credo dipenda dal fatto che il TV riceva un segnale non in 1080p e debba fare il deinterlacciamento e lo scaling e quindi ci mette un tot di tempo. Ma attendo lumi dai più esperti.. però che 2 balls.

maxade ha detto:
si anche a me accade tra un cambio canale
di vedere nebbia e ritornare i canali
il perchè non ne ho idea
La butto lì: è un piccolo problema legato all'autenticazione hdcp. Forse più che altro al fatto che alcuni canali lo utilizzano e altri no. Dovuto al decoder di sky direi.
Max.

Guide Plus+

Dopo più di un mese di utilizzo intenso, posso solo confermare la mia estrema soddisfazione... sotto tutti i punti di vista. Lo ricomprerei altre 100 volte, soprattutto per il livello del nero (IMHO imbattibile in questa fascia di prezzo). ;)

Il mio unico appunto riguarda alcuni apparenti malfunzionamenti nelle funzionalità del DVB-T: la Guide Plus+ si aggiorna con difficoltà (nell'ultima settimana non lo ha più fatto in modo automatico e spesso non riesce neanche in modo manuale) e ogni mattina il TV mi segnala "trovati nuovi canali"... mentre in realtà sono sempre gli stessi!

Qualcuno ha notato la stessa cosa?

Non sono sempre gli stessi, ce ne sono sempre di nuovi, solo che o fanno ******, o sono canali radio, o sono gli stessi canali con nomi diversi, etc., etc.

@Bandal: sfortunatamente non c'e' modo di selezionare i filmati HD. Spero anch'io che risolvano con un aggiornamento del firmware.