spero di essere tornato sul forum giusto.
Panasonic TX-P42G20E comprato lo scorso week-end al MW con la promozione "Non ci credi".
Seriale FE-015XXXX (le cifre X le ho omesse).(abito in provincia di RE)
Cose da segnalare:
- doppio click in fase di accensione TV
- rumore proveniente da dietro il televisore, diciamo in alto a sx (guardando il TV dal lato del vetro). Ronzio fastidioso nei primi 30 minuti (la mia morosa però non lo sente), poi cala e diventa accettabile, diciamo dopo circa 60 minuti.
Cmq, mentre guardo sky con volume su 19-22 , il ronzio non si sente (salotto con pareti spoglie, divano, e nessun altro elettrodomestico acceso, buio quasi totale).
Fino ad ora circa 10 ore di vita, settaggio THX, ho abbassato ulteriormente colore, nitidezza e non mi ricordo cosa altro.
Visione:
-ieri sera ho visto Behind Enemy Lines in HD, (ifc spento, no 600 Hz) ed è stato uno spettacolo puro, immagine morbide e definitissime, colori perfetti, nessun effetto scia ne green hosting.
-nessun problema neanche nel vedere le partite di calcio in HD; se accendo i 600 Hz qualche miglioria si vede, ma non mi sembra niente di che. Cmq il calcio su questo TV è spettacolare.
- documentario su canale 401 in HD... spettacolare.
- vorrei sottolineare che Eurosport e National geographic trasmettono un segnale HD perfetto, migliore di quello di sky Cinema, o almeno così mi è sembrato.
- DTT: con il segnale DTT i canali mediaset sono appena sufficienti, anche con l'overscan 16:9 acceso. I canali Rai sono meglio, ma niente di ecclatante. Dopo un pò uno si abitua, poi appena torni su sky hd, ti sembra di essere in paradiso.
Non ho cavi HDMI particolari, ma utilizzo il cavo fornito da Sky
continuo intanto con il rodaggio, poi a luglio arriveranno HDD esterno e forse lettore blue-ray.
spero di essere stato utile.
notte