[Panasonic Viera Serie G20] 42" 46" 50"

già mi sono pentito di non aver potuto prendere il 46"!!!ma purtroppo nei media di roma non era più disponibile!!!:cry:
mia moglie anche è rimasta delusa perchè non vede grande differenza dal 37" che avevo prima...e anche a me rode un bel pò!
appena acceso un'altra cosa che abbiamo notato è la differenza di definizione dal mio philips precedente(top di gamma),molto più soft nel plasma....e a lei non piace per ora.
allora io li a spiegargli che il philips è settato al top e questo ancora no...ma piano piano anche lei ha cominciato a notare i colori molto belli e la profondità d'immagine superiore....

ma questa cosa che col passare delle ore il tv si vede meglio è reale o una diceria?
comunque canali sd molto bene,non vedo l'ora di settarlo per bene cosi da apprezzarne anche io le potenzialità di visione come dite voi....

ps:niente ronzio se non a 5 cm dal tv con volume zero!
il mio modello è un FE per chi interessasse.

non è una diceria...è la verità...
riguardo il rodaggio...io l'ho sempre effettuato in questo modo
all'inizio facevo cicli di film a tutto schermo (preferibilmente cartoni animati che sono belli colorati e pieni di sfumature) di 3-4 ore
poi 2 orette di riposo e poi di nuovo (magari cambiando film)
ovviamente questo solo nei fine settimana o nel tempo che stavo a casa
in questo modo raggiungi più velocemente le 100 ore e tieni fuori loghi o altre robette dall'area visibile dello schermo
indubbiamente anche i valori (colore, luminosità e contrasto) erano tutti sotto metà scala e tutti i filtri off...modalità cinema...temperatura ormale o calda

Romano9 ha detto:
già mi sono pentito di non aver potuto prendere il 46"!!!ma purtroppo nei media di roma non era più disponibile!!!:cry:
mia moglie anche è rimasta delusa perchè non vede grande differenza dal 37" che avevo prima...e anche a me rode un bel pò!

Te l'avevo detto io!!!!!!!!!!!!!!
Prova a chiedere se te lo sostituiscono con un 46" ma non far passare troppo tempo altrimenti ti diranno di no.

Facci sapere!!!

Ciao.

purtroppo non si può!!!ho dovuto per questo prendere per forza il 42,i 46" li hanno in ordine e arrivano il 27 del mese....la promozione finisce il 15,e non accettano prenotazioni...l'offerta è solo su prodotti disponibili:cry:

una cosa:ho notato che alcuni filtri,tipo risoluzione massima,non si attivano per segnali che arrivano dall'hdmi.....vedi sky hd e soprattutto xbox 360.
è normale?secondo me è una grande pecca,soprattutto per giochi.

ps:il mio firmware è il 2.00.00 devo aggiornarlo?se si come?
grazie ancora amici

HDMI 1.3 o 1.4

visto che gli ingressi del nostro plasma sono 1.4 conviene usare i cavi con questo protocollo o vanno bene 1.3:confused:
nel mio caso sarebbe l'amplificatore Denon1910 che dovrei collegare al G20 50". Ed anche il lettore BD,per ora che non ho ancora collegato il denon.

luxdax ha detto:
visto che gli ingressi del nostro plasma sono 1.4 conviene usare i cavi con questo protocollo o vanno bene 1.3
Vai tranquillo con le 1.3 visto che con i componenti che hai non potresti sfruttare le 1.4; oltretutto costano uno sproposito!

Romano9 ha detto:
ho dovuto per questo prendere per forza il 42,i 46" li hanno in ordine e arrivano il 27 del mese
ma scusa a che distanza stai? perchè comunque con il 46 vedresti leggermente peggio in sd, se già noti la poca definizione rispetto al philips con un polliciaggio maggiore avresti ancora più difetti.

benefabio ha detto:
ma scusa a che distanza stai? perchè comunque con il 46 vedresti leggermente peggio in sd, se già noti la poca definizione rispetto al philips con un polliciaggio maggiore avresti ancora più difetti.

si,hai ragione....ma io ho sky hd e quando vedo i canali in hd mi si stringe il cuore a non avere il 46!!!!:cry:
la mia distanza è di 2mt a 2,30 max

non te lo fare stringere troppo il cuore perchè per la tua distanza il 42 va più che bene, su skyhd stai a posto così perchè il più delle volte è sd upscalato, imho il 46 sarebbe stato eccessivo con più difetti che pregi, non pensare che un 46 come resa sia uguale a un 42 perchè avrà sempre i pixel più grandi con il risultato di peggiorare comunque l'immagine rispetto a un polliciaggio inferiore, senza considerare un altro aspetto che spesso i polliciaggi eccessivi stancano di brutto la vista.

Ultima modifica:
In realtà per quanto riguarda i plasma più sono grandi e meglio rendono (come efficienza, livello del nero ecc...), per una questione di dimensione delle cellette che non possono essere rimpicciolite più di tanto. In effetti un plasma da 42" full HD è al limite della tecnologia attuale, dai 50" in su il pannello rende al meglio.
Poi è chiaro che ingrandendo un'immagine già di dubbia qualità come quella del digitale terrestre attuale si ingrandiscono anche i difetti...

ragazzi ho notato in modalità game una cosa che non mi piace per niente e mi fa scegliere altre soluzioni:
-non si può attivare l'ifc con conseguente scattosità dei fondali a giochi tipo gears o call of duty quando si muove la visuale....

mentre nelle altre modalità è attivabile ed è una goduria per gli occhi per quanto è fluido.

altra nota stonata è la non possibilità di attivare la funzione nitidezza massima su segnali in hd,ma solo su sd....questa cosa mi fa rodere molto perchè avrebbe reso i giochi più belli come fa il mio perfect pixel su philips.
soluzioni?!:confused:

Romano9 ha detto:
ragazzi ho notato in modalità game una cosa che non mi piace per niente e mi fa scegliere altre soluzioni:
-non si può attivare l'ifc con conseguente scattosità dei fondali a giochi tipo gears o call of duty quando si muove la visuale....

mentre nelle altre modalità è attivabile ed è una goduria per gli occhi per quanto è fluido.

altra nota stonata è la non possibilità di attivare la funzione nitidezza massima su segnali in hd,ma solo su sd....questa cosa mi fa rodere molto perchè avrebbe reso i giochi più belli come fa il mio perfect pixel su philips.
soluzioni?!:confused:

che fai lanci l'amo due volte
io ho abboccato due volte
ho aperto primo quello sui setting
e poi questo di thread
hai preso con due ami un pesce solo....

Azz che fatica, ma alla fine ho letto tutto il 3d :cool:

Sulla questione ronzio, il mio 46" (serie FB) in standby non ronza affatto, da acceso invece ronza, e questo ronzio varia a seconda di cosa è visualizzato in tv...dal divano (sotto i 3m) con volume sui 15 non si avverte.
Non ho occhi allenati per scoprire i problemi elencato nel 3d.
Mi appaga molto in generale.
Thx un pò con tutto e IFC a piacere...a volte lo metto altre no, sono ancora in fase di test ;)

Ho provato Master and commander in dvd dopo aver visto La bussola d'oro in bd...c'è un abisso in fatto di qualità...non è che dipende anche dalla qualità dei dischi?

Pian piano apprezzo i colori più naturali e meno spinti rispetto al 32lcd che avevo prima. Insomma più passa il tempo e più lo apprezzo ;)

Appena ho tempo mi lancio di qualche sessione di gioco con la PS3...