[Panasonic Viera Serie G20] 42" 46" 50"

Scusate se torno sul tema settaggi ma giusto per dare un feedback dato che ho molto gradito la competenza di questo forum.

Ho settato il G20 da 50 pollici così:

Setting G20 By Supreme & Oxygen79 (Tratti da D-Nice)


Picture Mode: Professionale1
Contrasto: 42
Luminosità: -2
Colore: 30
Nitidezza: 7
Modalità Eco: off
P-NR: off

Impostazioni avanzate:
Bilanciamento bianco
R-Gain: 0
G-Gain: 0
B-Gain: 2
R-Cutoff: 2
G-Cutoff: 0
B-Cutoff: -4

Gestione Colore
Tonalità Rosso: -1
Tonalità Verde:-8
Tonalità Blu: 4
Saturazione Rosso: -8
Saturazione verde: 0
Saturazione Blu: 3
Gamma: 2.2
___________________

La qualità dell'immagine è divina. Il digitale ha già un livello di definizione assurda, il nero è... nero e non ho mai avuto nulla del genere in vita mia.

Uniche controindicazioni:

1) Alle volte mi sembra di vedere una punta di verde di troppo
2) Per mio gusto personale, i colori mi sembrano poco "carichi". Volendo intervenire in tale direzione, rimanendo immagino su "professionale", cosa andreste a toccare che non ne capisco abbastanza da esprimere pareri?

Grazie ancora a tutti voi :)
 
Ktop ha detto:
Il ronzio è evidente, e aumenta di intensità quando appaiono foto più chiare. Si sente anche da altre stanze. Con volume 15 si sente fino a circa 3 metri. Con volume 20 non si sente più.
Prova fatta su entrambe le TV che ho sotto mano.
cioè a tv accesa si sente il ronzio anche in altre stanze??
 
Alcax ha detto:
...
Quindi la risposta potrei semplificarla così: e perchè no?;)
Per esempio avresti potuto probabilmente avere le stesse caratteristiche che apprezzi nel panasonic anche da un lg o samsung a prezzo inferiore...paghi una potenziale fedeltà cromatica, ad esempio, che non utilizzi in quanto non si accosta ai tuoi gusti e ci mancherebbe altro che tu debba cambiar gusto, si intende...;)
Alcax ha detto:
No, l'ho già detto, tengo sempre l'abat-jour accesa....
Allora non è la stessa condizione di visibilità che abbiamo noi che notiamo in modo così invadente il problema...;)
Se hai modo fai la prova a luci spente...:)
Lorenzo.
 
Ultima modifica:
Digit@l ha detto:
cioè a tv accesa si sente il ronzio anche in altre stanze??
Nella peggiore delle ipotesi sì. Cioè: Sera Tardi (rumore ambientale pressochè nullo), TV Muta o comunque volume bassissimo, e immagini chiare sullo schermo.
Poi giustamente mi potrai dire che la TV in queste condizioni non la si vede mai, e ti do ragione. Ho solo fatto una piccola prova per evidenziare che non tutte le TV sono uguali. Alcuni dicono di non sentire nessun ronzio nemmeno mettendo l'orecchio a 5 cm dalla TV (beati loro). Alcuni hanno chiamato l'assistenza perchè il ronzio disturba anche la visione normale della TV. Io sto nel mezzo (e ho fatto il test su 2 televisori): di giorno il ronzio non lo sento praticamente mai (io siedo a circa 3 metri di distanza). La sera nelle scene più silenziose capita di sentirlo, ma sempre entro limiti ragionevoli che non rovinano più di tanto la visione del film. Per intenderci, il mio "vecchio" LG 37LC46 aveva un buzz molto più invasivo così come lo ha il nuovo LG 32LH3000 che ho regalato ai miei genitori poche settimane fa.
 
Qualcuno ha provato altri settaggi per la tv o apportato modifiche positive a quelli già presenti in prima pagina?
 
Ultima modifica:
Gi01 ha detto:
1) Alle volte mi sembra di vedere una punta di verde di troppo
2) Per mio gusto personale, i colori mi sembrano poco "carichi".

Ma sei quello di GD? ;)
Se vuoi caricare un po' di più i colori, puoi aumentare leggermente la saturazione dei singoli colori (magari lascia stare il verde se già ti sembra troppo presente).
Se invece vuoi proprio i colori "sparati", c'è la modalità dinamica che è fatta apposta :sborone:
 
Potete illustrarmi le migliorie e i peggioramenti rispetto al g10?
Qualcuno che ci gioca potrebbe dirmi quanto è visibile sto GG?
E rispetto all's20?
 
Dakhan ha detto:
Il video linkato non ha niente a che fare con il Cavaliere Oscuro (si vede chiaramente) e lascia il tempo che trova dato che e' "un video" e inseriamo la variabile della videocamera.

Ti ringrazio per l'osservazione. Scusatemi ha ragioneDakhan, ho letto male io, qui si parla solo dopo del Cavaliere Oscuro. :)

Non sono invece d'accordo con te sul discorso videocamera. A parer mio il video raggiunge perfettamente il suo intento, ossia rendere l'idea di cosa sia il c.d. "floating black".
 
Non sono invece d'accordo con te sul discorso videocamera. A parer mio il video raggiunge perfettamente il suo intento, ossia rendere l'idea di cosa sia il c.d. "floating black".

Se parli di dare un'idea di cosa si parla concordo con te pero' e' importante far presente che resta solo un'idea e non una testimonianza accurata in quanto la visibilita' e la frequenza del comportamento sul mio Tv non sono mai stati cosi' frequenti e appariscenti, inoltre che c'e' chi non lo ha mai notato e se fosse come rappresentato dubito che si possa non vedere. Io non possiedo il film che mostrano e non so in quale frangente si vedano quegli sbalzi cosi' frequenti ed evidenti (dato che inoltre lo schermo e' mascherato non si puo' sapere) ma mai ho assistito ad un comportamento simile. Il discorso videocamera che facevo e' per il fatto che puo' enfatizzare o ridurre quello che accade nella realta' per cui e' da prendere con le pinze.
 
tx-P50G20ES

Salve a tutti, da ieri possessore del 50g20ES (modello non visto ancora in questo FORUM mi sembra), S sta per silver, infatti la scocca è di un grigio MOLTO elegante. (che si abbina molto bene al mio soggiorno)

IMPRESSIONI: (senza variazioni di fabbrica)
- Dig terr: superiore alle aspettative, da quello che avevo letto, si vede molto bene, benissimo quelli in hd.
- Sky HD: Pochi minuti di una partita, veramente bella, soprattutto x uniformità di colori (es: campo verde e magliette rosse)
- NESSUN RONZIO
- Buona risposta anche con la Wii collegata in component!
Che dire x il momento soddisfatto, in attesa di PS3 x i BR.

A disposizione...x eventuali domande.
 
Dakhan ha detto:
Se parli di dare un'idea di cosa si parla concordo con te pero' e' importante far presente che resta solo un'idea e non una testimonianza accurata in quanto la visibilita' e la frequenza del comportamento sul mio Tv non sono mai stati cosi' frequenti e appariscenti...

Assolutamente d'accordo e, pur non possedendo il pannello in questione, non avevo dubbi sul fatto che il fenomeno non potesse essere così evidente. In effetti è proprio questo il motivo per cui la parte visibile del filmato riprodotto dal Pana è stata coperta nel video dagli autori.

Sono appunto appena tornato da un'oretta abbondante in compagnia del 50G20 in un negozio. Sono addirittura riuscito a farmi dare il telecomando e ci ho smanettato un pochino. Premesso che le condizioni di luce erano ovviamente non idonee (neon) e che "girava" una demo panasonic di cui la parte a 1080p/60hz e l'altra a 1080p/24hz, ho potuto ugualmente notare la presenza di leggeri sfarfallamenti (flickering per gli anglofoni) assolutamente NON fastidiosi ma che rendono in alcune situazioni l'immagine non stabile o ferma se preferite. Per dare un'idea sembrava quasi un 1080i. Mi è allora venuto in mente che lo stesso effetto lo vedo quando faccio andare il mio telesystem 7900HD in 720p/60hz (quindi NTSC) sul mio Hitachi che non digerisce il 720p/50hz (PAL), non vorrei quindi che fossero i 60hz, la butto lì sta cretinata, sassaiolatemi :D Ovviamente l'effetto è riscontrabile solo in presenza di elementi dell'immagine con bianco "sparato" e maggiormente se non si guarda direttamente tale elemento bianco ma se si osserva per esempio una porzione dello schermo appena vicina (non è che mi date le spalle al TV eh!).

Ho provato anche i vari settaggi in prima pagina ma, come ho premesso, le condizioni non erano adatte e anche i settaggi di oxygen rendevano il pannello un po' "nebbioso", poco profondo e con i colori un pò impastati. Addiritura attivando la modalità normale con eco attivato il g20 dava qualcosa in più in termini di profondità e definizione. Ovvio che in condizioni di buio sarebbe una bestemmia immagino.

Che altro dire, il rapporto qualità/prezzo è alto e credo che presto l'oggetto sarà mio. Se mi viene in mente altro...

Domanda: ma la finitura argento (G20ES) è ufficiale in Italia? :confused:

A voi la palla...
 
non credo che la finitura silver sia distribuita in Italia altrimenti non capisco perchè sul sito ufficiale non risulti da nessuna parte tale colorazione neanche nelle immagine a corredo del prodotto

riguardo la questione "floating black" non credo sia un "effetto" riscontrabile in un centro commerciale...ne ho visti diversi di G20 sia 42", 46" e 50" e non ho mai notato nulla del genere

fatto stà che la vera prova la si fà nel proprio salotto...e il dubbio è proprio quello...e se poi lo compro e compaiono e non li sopporto ?

:(

edit: ho visto invece che ora sull'e-shop della Panasonic è comparso il TX-P50G20ES...quindi sarà la versione silver...come non detto
 
Ultima modifica:
Anger.Miki ha detto:
Domanda: ma la finitura argento (G20ES) è ufficiale in Italia? :confused:

A voi la palla...

è questo il tuo televisore?

TX-P50G20ES-HiRes-Image__Image--%5B1%5D((Europe))-1WebA1001001A10B09B20408E50857.jpg


se si, allora è ufficialmente in vendita in Italia anche la versione di questo colore visto che l'immagine l'ho presa dal sito Panasonic Italia ;)

http://www.panasonic.it/html/it_IT/Prodotti/TV+Plasma+NeoPDP/TV+Plasma+NeoPDP/TX-P50G20/Caratteristiche/3469405/index.html?view=colour&colourVar=TX-P50G20ES
 
lorenzo82 ha detto:
Per esempio avresti potuto probabilmente avere le stesse caratteristiche che apprezzi nel panasonic anche da un lg o samsung a prezzo inferiore..
.

Ma infatti ho preso seriamente in considerazione i principali marchi alternativi (sempre però restando sul plasma che mi piace di più dell'LCD), solo che ancora oggi i nuovi modelli di LG e SAMSUNG non sono ancora usciti, e io non potevo più aspettare, era praticamente da 6 mesi che ero senza televisore causa le ripetute riparazioni di quello precedente, e la mia famiglia non ne poteva più. Avevo promesso di comprarlo per Pasqua, e così ho fatto.
Se fossero usciti già i modelli nuovi di LG e SAMSUNG ci avrei anche fatto un pensierino, ma non volevo invece pagare a "prezzo pieno" i loro modelli della serie 2009 sapendo che fra pochissimo costeranno molto meno....
Inoltre in genere ho sentito parlare bene anche dell'assistenza Panasonic, e dato che in passato problemi di assistenza ne ho avuti parecchi ho voluto dare una valore (spero non errato) anche a questa variabile.
 
lorenzo82 ha detto:
Per esempio avresti potuto probabilmente avere le stesse caratteristiche che apprezzi nel panasonic anche da un lg o samsung a prezzo inferiore

a livello di preferenze personali non mi ritrovo con te...ho avuto modo di provare sia LG che il top gamma della Samsung B850 e sono rimasto deluso rispetto al mio ex Panasonic (il B850 rendeva davvero molto bene sulle immagini luminose essendo molto dettagliato e avendo dei colori tendenzialmente carichi ma sulle immagini scure perdeva tanto come livello e profondità)...per me il plasma è solo Panasonic (peccato per i problemi sulle fluttuazioni e lo scarso processore però)...non dico che i plasma Samsung o LG non si vedano bene ma non corrispondono a quello che cerco io...

riguardo il colore del G20...lo preferisco scuro (anche se in un ambiente molto luminoso la cornice tende all'azzurro)...piuttosto che chiaro

:)
 
Ultima modifica:
Ktop ha detto:
  • Questione ronzio: confermo chi dice che è variabile a seconda di cosa viene visualizzato. La prova è facile da fare: dal Viera Cast ho fatto partire uno slideshow delle foto presenti in primo piano su Picasa. Ho azzerato il volume. Il ronzio è evidente, e aumenta di intensità quando appaiono foto più chiare. Si sente anche da altre stanze. Con volume 15 si sente fino a circa 3 metri. Con volume 20 non si sente più.
    Prova fatta su entrambe le TV che ho sotto mano.


  • A me hanno sostituito l'alimentatore (non so se uno o due) perche' il ronzio era fortissimo, ora va meglio ma e' chiaramente percepibile, esattamente come l'hai descritto tu.
    Mi chiedo solo cosa intende chi dice che non sente assolutamente niente, spero che sia tutto relativo e che dipenda dall'attenzione che uno ci mette a cercare il ronzio, nel caso contrario sarei proprio invidioso...
 
Ultima modifica:
Top