[Panasonic Viera Serie G20] 42" 46" 50"

=MUSE= ha detto:
A quanto pare si...
Cioè, da quanto ho letto ( poco :D ) è sconsigliato spingere al massimo da subito con le prestazioni di un plasma, e che sia consigliato farlo dopo un periodo di rodaggio...

Ma non ho capito tecnicamente il perchè...

Le impostazioni di default di acquisto sono troppo spinte o giuste per rodare?

jackpdl ha detto:
Per tutti quelli che notano in maniera accentuata la variazione di luminosità sulle bande nere, controllate dal menù impostazioni come è settata la voce Pannello laterale.
Fatemi sapere per la voce Pannello laterale, grazie

Ho disattivato pannello laterale e ho riprovato il passagio del Cavaliere Oscuro di cui si parlava e nessuna differenza, ovvero il salto di luminosita' c'e' ed e' indipendente da setting di pannello laterale e altre impostazioni, ho fatto varie prove ma niente da fare, lo sbalzo c'e' (e resta lieve, se non lo cerchi non lo noti, tanto che io lo noto solo in quel frangente e mi pare strano non appaia altrove...)

Massij ha detto:
Lo chiedo per l'ennesima volta, sapete come fare per vedere le ore di utilizzo del TV, c'è qualche voce dove mostra le ore di utilizzo (Timer Vita) ???

Grazie.
Io l'ho calcolato mentalmente moltiplicando i giorni che llo possego per le ore medie giornaliere in cui è acceso, per il resto non so se c'è un timer vita.

MENU' DI SERVIZIO

forse dal menu' di servizio, oltre alle ore di visione, e' possibile settare qualcosa che faccia migliorare la visione della tv?:confused:
qualcuno ha fatto qualche prova?:confused:

PS. il nero "ballerino" non e' un difetto man realtà è una feature, ben descritta nel brevetto (http://www.pat2pdf.org/patents/pat20090021452.pdf), che aumenta il livello del nero nelle immagini con APL (average picture level) < 6%.:D :D :D

Ultima modifica:
Non ho ancora provato, perche' non ho un disco da usare in questo momento. Ufficialmente non si potrebbe, ma probabilmente (mia supposizione) si puo' far partizionare / formattare il disco dal TV e poi andare a ridurre manualmente la partizione e ricreare il filesystem, aggiungendo una seconda partizione FAT32 o quello che volete.

xela70 ha detto:
Se sei siciro di aver selezionato anche la tv analogica alla prima accensione allora basta premere su TV (server a commutare tra analogico e DTT) altrimenti fai un bel reset e ripeti l'installazione controllando di selezionare tutte le fonti.

se premo TV mi passa al solo DTT... nessuna traccia dell'analogico.

Il fatto è che l'ha acceso lui per primo e mi sa che ha sbagliato a far qualcosa.

Cmq ho trovato la funzione IFC... non è + sul menu immagine come era sul PZ85 :D

please, provo a richiederlo, nessuno sa se si riesce a registrare da mediaset premium ? oppure evita di registrare da cam / contenuti protetti ?

Tornando al discorso sulla calibrazione di televisioninfo, il redattore ha scritto che il loro approccio (tralasciando i motivi) è quello di cercare prima la fedeltà del colore e poi aggiustare il contrasto.

Ora, io NON sono esperto di calibrazioni professionali e quanto dico è esclusivamente una mia impressione basata su esperienze personali: non sarebbe più logico regolare PRIMA la scala dei grigi per ottenere il giusto livello di contrasto e luminosità e POI portare i colori vicino ai valori di riferimento (o ai valori preferiti)?

Regolando prima il colore e poi il contrasto mi pare evidente che la fedeltà cromatica va a farsi friggere ottenendo per forza immagini scialbe. Qualcuno può confermare questa impressione? O comunque espandere il concetto in maniera più precisa?

sul muro!!

cè qualche forumers che possiede il G20 e lo ha appeso al muro con piastra flat??:help: (tipo fissa; spessore 4cm)
il mio è ancora dentro lo scatolo:(
ho letto che ci sono problemi per gli spinotti vari ed eventuali che sbucano fuori dallo chassìs:confused:
vero o falso ?

Ultima modifica:
x Pomello
certo che si 'può registrare da mp, anche le partite.
:D :D
classico collegamento scart tv-decoder-dvd recorder con hd integrato

con hdmi, per partite in full hd non provato, ma non credo funzioni (il mio dvd recorder con hd integrato ha 2 scart, ma solo 1 hdmi)

a meno che qualcuno mi illumini in tal senso?
o sia riuscito ad aggirare il tutto
aspetto, se cosi, info di dettaglio
grazie
:)

aggiungo
felice possessore 50g20.
per ora nessun ronzio, non evidenziato problemi di visione.
calibrazione colori in corso, per ora uso thx precaricata.
;)

STACSTAC ha detto:
classico collegamento scart tv-decoder-dvd recorder con hd integrato
:)

grazie..pero'.......ehmmmm..questo lo sapevo già :D
io intendevo se si puo' registrare contenuti provenienti da CAM tramite l'hard disk collegato in USB alla tv.
io già registro da DTT su HD esterno e la qualità è intonsa, ho sky hd, ma non ho mediaset premium.

Ultima modifica:
si,puoi registrare quello che vuoi,io lo faccio per ogni partita dell'inter :D

Ultima modifica da un moderatore:
GRANDISSIMA NOTIZIA !!!
(che sei dell'Inter intendevo ahahah :D )

quindi anche i film ?!?!?
....mi prudono le mani per la cam allora....e...quale cam ci vuole ?
scusate ma non me ne intendo di CAM....ce ne è una di Panasonic o vanno bene tutte ?