Dakhan ha detto:
In effetti anch'io ho notato rispetto ad altri prodotti (difetti ne hanno tutti i prodotti, ovviamente) sui plasma Panasonic gli inconvenienti sono molto piu' enfatizzati, non so se per le attese troppo elevate per la classe del prodotto (42 pollici a 900 euro al livello del 42G20 non ne ho viste) o per i continui post anti Panasonic che continuo a trovare, sta di fatto che un utente poco esperto si preoccupa di certo. Ho anche letto di utenti che non prendono il G20 per floating black e intendono vederci i simpson e il Tg oltre a qualche partita...
ciao, non sò se facevi riferimento a me ma posso dirti che io non sono un utente "poco esperto" nè poco esigente...ho avuti alcuni plasma della serie PZ e andavano benissimo...
ora è dall'uscita del G10 che la Panasonic incappa in qualche difetto di troppo e a mio avviso non sono difetti di poco conto...
speravo tanto che forte dell'esperienza dei prodotti 2009 i plasma di quest'anno fossero, non solo migliorati su alcuni punti come sembra, ma che non incappassero comunque in altri errori...
tra l'altro come ha scritto più volte Lorenzo...pare che uno di questi sia addirittura voluto (anche se non in questo modo)...il che mi lascia ancora più perplesso...
alcuni dei punti di forza dei Pana rispetto ai concorrenti erano infatti l'uniformità del pannello e il nero più profondo...cosa che con questa variazione di luminosità (che io reputo veramente un difetto rilevante) penso abbiano compromesso...
se fossero casi isolati relativi a prodotti usciti di fabbrica difettati allora il discorso sarebbe diverso ma se fosse una peculiarità del prodotto non la trovo una cosa trascurabile...
ma poi mi chiedo...possibile che nessuno degli ingegneri della Panasonic si accorge di tali cose in fase di testing...? bah !
tra l'altro io ho notato tramite i demo trasmessi...sia sul 46" che sul 50" a volte una specie di sfarfallio d una porzione di immagine (vista in entrambi i pannelli sul lato sx a 1/3 circa di altezza...in cc differenti e con demo differenti) nessuno ha mai notato nulla del genere o era solo un difetto di compressione/cablaggio ? c'è da dire al riguardo che su nessuno dei modelli affiancati ho notato tale stranezza
discorso prezzo...1000 euro per un 42" già non sono pochi...ma spenderne 1500 per un 50" e poi ritrovarsi un prodotto con dei difetti intrinsechi non è una cosa simpatica tanto che stò valutando se prendere un 50V10...ma ne ho trovato solo uno (tra l'altro da esposizione) e devo decidere in fretta se prenderlo o meno