[Panasonic Viera Serie G20] 42" 46" 50"

Per i soli possessori del Panasonic 50g20e.

... gentilmente potreste dirmi se i vostri TV hanno sofferto o soffrono di tuttora di queste benedette variazioni di luminosità durante la riproduzione delle scene? Grazie anticipatamente;)
 
spatum ha detto:
Per i soli possessori del Panasonic 50g20e.

... gentilmente potreste dirmi se i vostri TV hanno sofferto o soffrono di tuttora di queste benedette variazioni di luminosità durante la riproduzione delle scene?

per ora direi proprio di no, ce l'ho da tre giorni e non ho notato nulla di anormale in questo senso
 
Una domanda "tecnica" per i moderatori, se qualcuno gentilmente vorrà inserire dei suggerimenti per la calibrazione da qui in poi (e non parlo di me perchè non sono capace) sul G20, questi potranno essere riportati in prima pagina, in modo da essere trovati facilmente, oppure si dovrà sempre ricercarli qua e là nel thread?
Mi riferisco ovviamente ai settaggi proposti da altri utenti e non a quelli già oggi presenti nel post d'apertura.

Grazie
 
Alcax ha detto:
per ora direi proprio di no, ce l'ho da tre giorni e non ho notato nulla di anormale in questo senso

Hai guardato varie fonti senza mai notarlo?Eventualmente potresti "cercare" questa variazione,ovvero metterti a guardare appositamente le bande e/o variazioni di luminosità varie (anch'io quando sono andato a guardare un g20 per vedere il gg lo notavo continuamente,quando ci sono tornato per "guardare" il film,l'ho notato pochissimo)?
 
Grazie per avermi risposto e scusa il ritardo, la risoluzione è 1920 x 1080 e la frequenza è 60 hz.
Per quanto riguarda l'accoppiata scheda video/tv li ho configurati con schermi estesi orientamento orizzontale collegata con hdmi al tv
 
Ho letto nel topic che spesso lo comprate online il televisore visto che si risparmia un po' cercando sul web. Ma se per caso ci sono problemi di danni al trasporto uno come si deve regolare con la sostituzione? So benissimo che si può fare la riserva alla consegna ma a volte si può rilevare difetti una volta acceso il tv. A quel punto c'è l'assistenza panasonic e devo chiamare il rivenditore online?

Io ora possiedo il 37pv60 da un po' di anni sono fedele a panasonic, volevo prender il 42g20 (anche se mi ispira pure il 42u10 che costa un bel po' meno) volevo sapere se apparte i 5" in + vale la pena fare l'upgrade con il mio uso cmq ridotto, un po' di xbox360 e visione di tv col digitale. Grazie :)
 
Ultima modifica:
mastrociambella ha detto:
Hai guardato varie fonti senza mai notarlo?Eventualmente potresti "cercare" questa variazione

Le mie fonti per ora sono solo 3, digitale terrestre e due diversi lettori DVD. Li ho già guardati tutti e tre e non ho notato anomalie.

Dopodichè io direi che se tu vai a cercare apposta un difetto, può anche darsi che lo trovi, ma se "non cercandolo" non lo trovi (ossia durante la normale visione manco te ne accorgi, e lo noti solo se ti concentri cercando proprio quel tipo di difetto), allora per me quello non può essere considerato un difetto.
Difetto è qualcosa che disturba l'uso in normali condizioni, stiamo pur sempre parlando di un TV da salotto, non di un'attrezzatura professionale acquistata da uno che magari investe in quel prodotto per il suo lavoro.

Comunque ok cercherò di starci attento e ti dirò se noto qualcosa ;)
 
Questo senz'altro,ma cmq se è presente qualcuno potrebbe dargli più peso rispetto a te...se poi ci stai attento e il problema non c'è ancora meglio,magari è quello di lorenzo che ha qualche problema
 
Ho fatto delle prove con il (pessimo) decode Pace di Sky HD raffrontato al decoder sempre Pace ma SD. I fenomeni di flickering su linee dei campi da tennis, loghi, e altre piccolezze, sono MOLTO più evidenti con il decoder HD. Probabilmente la cosa è imputabile all' utilizzo della connessione digitale HDMI al posto dell' analogica scart. Dopo provo a collgarlo con la scart e vediamo.

Sempre per il flickering sui campi da tennis posso affermare che il campo da tennis in HD ha MOLTO più flickering che in SD.

Intendiamoci, tutte cose SOPPORTABILISSIME!

ieri sera ho visto Forrest Gump in BD....che spettacolo di televisore ragazzi....SPETTACOLO!!
 
Ho trovato un utente su un altro forum che si lamenta della fastidiosa variazione di luminosità del G20.

Sperando di fare cosa gradita, riporto il suo commento per intero.
Chiedo scusa ai moderatori se ciò non è permesso dal regolamento. In tal caso cancellate tranquillamente il mio intervento.

"you are correct that is what the tech told me when he came to see the problem he stated i believe it's the about dimming feature and that panasonic has had many reports and were looking into a firmware fix. the tech said wait a few weeks and then call panasonic back and see what they say or if they have a fix. i called today and they stated this is normal and there is nothing to fix and i was like WTF then why did the tech tell me it's a problem and i can see it change from dark white to normal right in front of my eyes. like i stated i think this is the last panasonic i buy. it's total bs that they say it's normal now"
 
Preoccupante...anche perchè se prima era previsto un fix,e ora invece "è normale",evidentemente non hanno intenzione di fare niente,ed altrettanto evidentemente è un problema presente (prendendo per buoni i "many reports")...caspita
 
Ultima modifica:
potiomky ha detto:
la risoluzione è 1920 x 1080 e la frequenza è 60 hz.

snip

schermi estesi orientamento orizzontale collegata con hdmi al tv

beh penso che il problema degli scatti stia proprio nella frequenza allora, probabilmente diversa e non multipla di quella dei film di cui lamenti gli scatti. Prova a settare una frequenza come quella del film o multipla di essa e poi facci sapere.
Circa il collegamento, quello che ancora non mi e' chiaro e' che scala rgb utilizza questo pannello. normalmente i pc escono in rgb estesa (0-255), ma se il pannello lavora con rgb compressa de facto sfalsi tutti i colori
 
ragazzi una domanda tecnica:ma il tv accetta come la maggior parte delle tv il segnale ntsc?
perchè nella scheda tecnica sembra che accetti solo pal e secam....
dal momento che io ho 2 videocamere in full hd ma ntsc,volevo sapere se era un problema,visto che ora il mio tv attuale lo gestisce tranquillamente.
il segnale di ripresa sarebbe 24p,30p, e 60i....a differenza del 25p e 50i pal....
aiutatemi se potete grazie
 
Ho letto diverse pagine fà che il pannello del 42" potrebbe differire da quello del 50", una cosa che mi preoccupa non poco. Sò che per adesso c'è soltanto la luminosità a farlo supporre, ma se i settaggi e le ore di utilizzo sono grossomodo equivalenti potrebbe davvero essere differente?
E a livello di prestazioni si equivalrebbero (nero, gamut e tutto il resto)?
 
Mi è finalmente arrivato il 50G20... meraviglioso e grandissima felicità.
Toglietemi 2 dubbi:
- i nuclei in ferrite che *avrebbero dovuto esserci* nella scatola (e non ho), a cosa servirebbero? come faccio nel caso a richiederli? debbo contattare panasonic?
- ho provato or ora una samsung cam2 sperando di ricevere premium calcio hd, ma nemmeno è sintonizzabile. evidentemente la cam non è HD. sapete dirmi se e quali cam sono compatibili per vedere il calcio HD sul Pana??
grazie a tutti
 
Signori ho l'onore di dirvi che mi è appena arrivato a casa il 46" :D

Per ora è ancora nel suo imballo!!! :)

Stay Tuned!!!
 
Ultima modifica:
Ermy STi ha detto:
teoricamente dal momento che sondi una porzione dello schermo non dovrebbe esserci differenza tra polliciaggio e luminosità...
Ok appena posso applico le regolazioni falt panels e faccio le misurazioni...
Comunque se fai una ricerca, si dice che il 50' è più luminoso del 42....
Ciao
 
Sto notando con i DVD (non Blue Ray) che sebbene l'immagine sia nel complesso molto bella, i dettagli del viso non sono molto definiti. Per dire, nel mio precedente Philips dei volti in primo piano si vedevano perfettamente i dettagli, le rughe, i peli della barba, persino eventuali pustoline.
Ora invece il viso appare più "uniforme", quasi sfumato, e i dettagli emergono poco o nulla


Secondo voi questo dipende dal fatto che:
1) questo è un full hd quindi l'upscale non può fare miracoli, il TV precedente era un hd ready e quindi chiaramente aveva meno difficoltà

2) Panasonic non ha un equivalente del pixel plus Philips che esalta i dettagli, la "super risoluzione" non ha la stessa resa
 
Ogni tv ha un'elettronica di post processing ma la definizione percepita cambia anche di parecchio da tv a tv....
Per i miei gusti i plasma sono in generale un pò troppo morbidi e questo g20 non fa eccezione...anzi...
Lorenzo.
 
Top